Citazione Originariamente Scritto da zulgin Visualizza Messaggio
cari signori, io in valtrebbia ci vivo e mi sento un po' tirato in ballo da questa discussione, che, bisogna dirlo, è iniziata civilmente ma come sempre succede è poi andata molto oltre il tono iniziale.

bisogna considerare che, in estate, il sabato e soprattutto la domenica la valle è meta di migliaia di persone che letteralmente fuggono dalle pianure arroventate, famiglie con bambini, giovani e meno giovani che vanno in trebbia e naturalmente moto di tutti i tipi.

è questo il contesto in cui deve essere valutato il comportamento delle persone, secondo me esiste una minoranza di motociclisti a cui veramente la patente non andrebbe ritirata, andrebbe strappata in faccia: ho visto con i miei occhi sorpassi in curve cieche da far rizzare, A ME CHE SEGUIVO, i capelli sotto il casco, velocità warp in mezzo ai paesi, impennate chilometriche fra 2 file di auto... insomma il delirio assoluto in cervelli spenti, ripeto TENENDO BEN PRESENTE IL TRAFFICO SPAVENTOSO DI AUTO CON GENTE CHE SPESSO GUIDA COTTA DAL SOLE RIPIENA DI CIBO, TELEFONANDO, BEVENDO UNA BIRRA E MAGARI STRILLANDO CON IL BAMBINO.

bene, guidare come ho visto certuni fare, vuol dire letteralmente tentare il suicidio, con buone probabilità di riuscirci aggiungo io.

non vi sto ad elencare le statistiche e non vi sto a dire quanta gente lascia la vita ogni anno in questa valle stupenda, spero che non vi tocchi mai accompagnare, come è successo a me, una madre a riconoscere le spoglie del figlio morto in moto, allora tanti capirebbero che davvero se vuoi fare il veloce è meglio che vai in una pista.

circa l'esasperazione dei locali, con olio sparso o sabbia io non ho riscontri diretti, ma penso che sia una qualche specie di leggenda metropolitana, anche perchè stradale vigili municipali e carabinieri pattugliano incessantemente la 45 ogni weeekend estivo.

purtroppo bisogna considerare che le moto e i motociclisti che per il 90% almeno sono persone educate e responsabili non godono di molta simpatia, proprio a causa di quel 10% di cerebrolesi di cui sopra e che tutti dobbiamo ringraziare.

saluti. giulio
Quotato

Citazione Originariamente Scritto da krupica Visualizza Messaggio
Assolutamente no!
Ti sembro la persona che fa complimenti?!?
Potrei quasi ritenermi offeso.

Comunque, la prima a riferirsi alla tua forma mentis usando il termine distorta sei stata proprio tu. O distolta? Hai anche tu origini orientali?
Mi sembri uno che vuole far salire il numerino dei tuoi post dicendo boiate....sbaglio?

Citazione Originariamente Scritto da Cancer™ Visualizza Messaggio
non si discutono le colpe.. ma non e' questo il modo per risolverle..
ci sono gia' le punizioni per chi infrange le regole.. utilizassero quelle.
tanto per ritirare una patente o sonfoscare un veicolo ci vuole veramente poco.
Non ho mai detto che è questo il modo. Ma prima di partire a raffica con i "che pezzi di merdi, che figli di puttana" et simila sarebbe giusto chiedersi se non abbiamo mediamente esagerato dimenticandoci che la nostra libertà finisce dove inizia quella del tuo prossimo. Mi sembra un concetto sacrosanto.

Citazione Originariamente Scritto da krupica Visualizza Messaggio
Confermo.
Basta un attimo e ti fai tutto il mese di luglio in bicicletta.
Eh sì...

Citazione Originariamente Scritto da Cancer™ Visualizza Messaggio
a sto punto perche' rischiare che il motociclista scivoli e non si faccia niente

gli sparassero direttamente.. il problema almeno da quella persona non tornera' piu..
No beh dai, con una macchia di olio scivoli, ma se trovo un cadavere sulla strada rischio di sporcarmi il casco di sangue. E il mio casco con il rosso rubino sta male, non si abbina.

Citazione Originariamente Scritto da krupica Visualizza Messaggio
Non cominciamo a generalizzare e ad offendere a casaccio.
Anche se mi hanno detto che alcuni pavesi pisciano nelle risaie dove cresce il riso che poi mi ritrovo in tavola, io non me la prendo con tutti loro.
Basta mangiare il riso nero indiano, loro notoriamente non pisciano.