Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: OJM ancora rock psicadelico made in Italy

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    L'elettronica è un'arma a doppio taglio, è molto difficile dosarla, è molto difficile usarla in modo veramente creativo e originale ed è ancora piu' difficile innestarla in un contesto che non nasce già con l'elettronica nel suo DNA infatti il piu' delle volte viene gestita dai produttori e non dai musicisti del gruppo

Nel grunge , rimanendo al nostro Pier, si potrebbe discutere solo di innesti di tastiere classiche, intendo Hammond, piano e piano elettrico (quelli veri pero' !!! Fender e Wurlitzer) ma alla fine sono le idee che contano

per quanto riguarda il nostro buon Pier, ti assicuro che nessuno in Italia suona generi alternativi se non con l'obbiettivo di divertirsi e suonare la musica che si sente di voler fare e non certo per sfondare e fare soldi il che è positivo perchè tutti suonano con vera passione ma è anche negativo perchè ci sono pochissime opportuntà per fare il vero salto di qualità, nemmeno per quelli che lo meriterebbero davvero

in effetti l'elettronica nel gruppo di pier si inserirebbe solo con un radicale cambio di rotta magari graduale...
    poi concordo con l'organone, ma consiglio un vox continental o un farfisa compact duo... (wurtlizer anke...ma e' un pelo meglio il piano, come organo nn mi aggrada)

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da everts76 Visualizza Messaggio
    in effetti l'elettronica nel gruppo di pier si inserirebbe solo con un radicale cambio di rotta magari graduale...
    poi concordo con l'organone, ma consiglio un vox continental o un farfisa compact duo... (wurtlizer anke...ma e' un pelo meglio il piano, come organo nn mi aggrada)
    ah ma allora ci capisci anche di tastiere oltre che di figa !!!!

pero' sono costretto a dissentire, il Vox e il Farfisa hanno timbriche molto particolari e poco flessibili e che , soprattutto, non si amalgamano con suoni di chitarra molto potenti e moderni , non a caso erano indispensabili nel beat e nella psichedelia negli anni '60 poi sono spariti, per cui l'Hammond (magari quello vero ma chi puo' permetterselo) rimane una scelta obbligata

Moto
    ah ma allora ci capisci anche di tastiere oltre che di figa !!!!

pero' sono costretto a dissentire, il Vox e il Farfisa hanno timbriche molto particolari e poco flessibili e che , soprattutto, non si amalgamano con suoni di chitarra molto potenti e moderni , non a caso erano indispensabili nel beat e nella psichedelia negli anni '60 poi sono spariti, per cui l'Hammond (magari quello vero ma chi puo' permetterselo) rimane una scelta obbligata

caro luigi..sono un'ex musicista e un fanatico degli strumenti vintage..
    ma ora ho altre passioni...

cmq concordo con te x la timbrica, ma xke' conformarsi agli standard e nn colpire invece con timbriche desuete e molto psic?
    a parte che con l'effettistica di oggi si puo' stravolgere un suono..
    Ultima modifica di everts76™; 15/09/2007 alle 11:33

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da everts76 Visualizza Messaggio

caro luigi..sono un'ex musicista e un fanatico degli strumenti vintage..
    ma ora ho altre passioni...

cmq concordo con te x la timbrica, ma xke' conformarsi agli standard e nn colpire invece con timbriche desuete e molto psic?
    a parte che con l'effettistica di oggi si puo' stravolgere un suono..
    mi dispiace tantissimo per il tuo "ex" , una passione come la musica non dovrebbe essere mai abbandonata ma ti capisco perfettamente perchè anch'io, purtroppo, ho avuto molte pause cosi' come per la passione per le moto

Oggi fortunatamente non sono ancora un ex-musicista, suono in gruppo che fa cover di Black Crowes, Pearl Jam, Led Zeppelin e rock-blues in generale e ho alle spalle una lunga militanza in gruppi di vario genere anche metal

mi piacerebbe moltissimo continuare questa discussione con te ma stiamo andando un po' off , appena ho tempo vorrei aprire un 3D ad hoc coinvolgendo tutti i musicisti e appassionati di questo forum

Moto
    mi dispiace tantissimo per il tuo "ex" , una passione come la musica non dovrebbe essere mai abbandonata ma ti capisco perfettamente perchè anch'io, purtroppo, ho avuto molte pause cosi' come per la passione per le moto

Oggi fortunatamente non sono ancora un ex-musicista, suono in gruppo che fa cover di Black Crowes, Pearl Jam, Led Zeppelin e rock-blues in generale e ho alle spalle una lunga militanza in gruppi di vario genere anche metal

mi piacerebbe moltissimo continuare questa discussione con te ma stiamo andando un po' off , appena ho tempo vorrei aprire un 3D ad hoc coinvolgendo tutti i musicisti e appassionati di questo forum

perfetto...anke io ne ho da raccontare...

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    Ma allora pubblicizza anche gli INVAIN, che hanno registrato dove gli OJM e da un po' bazzicano nel veneto e fuori.

Oltretutto il chitarrista fa parte del TNE
    MySpace.com - INVAIN - PADOVA, IT - Rock / Grunge / Alternativo - www.myspace.com/invaininitaly
    Bravi, bravi, è uno stile che preferisco a quello degli ojm.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123