siccome ad Ottobre avrei intenzione di andarci 3/4 giorni in moto (naturalmente), sarei grato se chi c'e' stato mi possa suggerire posti per dormire, mangiare, girare, ecc.
grazziiee![]()
siccome ad Ottobre avrei intenzione di andarci 3/4 giorni in moto (naturalmente), sarei grato se chi c'e' stato mi possa suggerire posti per dormire, mangiare, girare, ecc.
grazziiee![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Ciao, ci sono stato 3 anni fa in moto ed è stato bellissimo....partendo dall'inizio il biglietto piu' conveniente lo ho trovato con la Corsica Ferries, lo prenoti anche da internet e se scegli i giorni giusti paghi solo un euro per la moto....Io sono arrivato a Bastia, poi sono andato a Calvi ( che merita molto) , passando per San Florant e il deserto degli Agrates. Ti consiglio di fare una tappa a San Florant e girarti la zona del dito, anche se te la puoi godere piu' per i panorami che per la guida essendfo la strada un po stretta. A me è poiaciuta di piu' la parte Nord e Ovest verso Porto e le Calanche dove non fai piu' di 50 mt di rettilineo e puoi spalancare quanto vuoi tanto la polizia non dice niente. Mi è piaciuta molto nell'entroterra, sembra di essere sulle dolomiti, con tanto di passi e stazioni sciistiche....Ahhh se solo potessi verrei anche io a smanettare un po'. C'è solo una controindicazione....quando torni non ti piace piu' uscire sulle solite strade....
Io l'ho fatta quest'estate. Arrivo a Bastia e poi giro in senso orario. Ad agosto abbiamo prenotato da dormire giorno per giorno a seconda delle tappe che avevamo previsto e non abbiamo mai avuto problemi di alloggio.
Io avevo una lonely planet, con numeri e indirizzi che ti evita di girare ore nei posti alla ricerca di alberghi (togliguanticascorimetticascoguanti...).
Anche a me è piaciuto molto l'entroterra, soprattutto le strade che partono da Bastia e vanno verso Orezza (dove ci sono anche delle piscine naturali).
Unica controindicazione: se piove alcune strade sono piuttosto 'impegnative' (vd porto pollo-ajaccio). Io per esempio ho beccato 5 giorni su 7 di pioggia..., ma quello perchè a me la fortuna sorride sempre un sacco...
N.B. IN CORSICA NON ESISTONO ASSISTENZE TRIUMPH.
Ho avuto un problema di perdita d'olio dovuto alla rottura di uno supidissimo spinotto. Dopo varie ricerche di qualcuno che potesse ripararlo ho trovato per caso un meccanico tra porto vecchio e bonifacio che possedeva un triple e ne capiva (vagamente) qualcosa. Il problema è che non aveva chiavi x svitare i torque...
Grazie al cielo è riuscito in qualche modo a sistemare la moto (il mio è un four) e ho potuto arrivare alla fine della vacanza.
Ad ogni buon conto ho ancora il suo indirizzo, se vuoi te lo giro.