
Originariamente Scritto da
lucatiger
L’argomento del mono della Tiger 1050 è già stato dibattuto abbastanza e penso siamo tutti d’accordo che non è sicuramente da riferimento come comportamento ma anzi un peletto scarsino!
Detto questo e cercando di tirare fuori quello che è possibile dalle sue regolazioni, ho giocato un po’ con il precarico molla e il freno idraulico in estensione.
Per evitare quel brusco ritorno che si ha quando si prendono piccole sopraelevazione dell’asfalto e che fa perdere contatto alla ruota, ho chiuso praticamente tutta l’idraulica e… sorpresa!!!
Allora il freno idraulico in ritorno secondo me cambia poco se non niente, ma… il mono per assurdo si irrigidisce parecchio in “compressione”!!!
Volevo sapere da voi se avevate notato questo comportamento un po’ anomalo o se nel mio mono mi hanno montato le valvoline al contrario!!!

Comunque detto tutto ciò alla fine io nella guida da solo ho trovato un buon compromesso con -6 click di precarico molla e -1/2 giro di idraulica.
Lamps e buona giornata