Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: Usate la doppietta?

Partecipanti
44. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    26 59.09%
  • No

    10 22.73%
  • Solo per sparare ai cinghiali

    8 18.18%
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Usate la doppietta?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di freekazoid
    Data Registrazione
    11/01/07
    Località
    milano
    Moto
    speed 07
    Messaggi
    979
    in scalata praticamente sempre, a meno che non arrivo impiccatissimo alla frenata, oltre a fare racing limita "l'ingresso" brusco del freno motore

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    non ne ho mai sentito la necessità a meno che non siano frenate lunghe da scalare un po' di marce allora puo anche servire ma anche li io non uso la doppietta; ci ho provato ma non ho sentito nessun vantaggio
    quoto

    infatti in macchina, avevo la 500 (ottima palestra di guida) la vera doppietta la si faceva estraendo la marcia, premendo la frizione e dando un colpo di gas mentre il pomello del cambio si trovava in posizione FOLLE, mentre in moto, essendo la folle solo tra la 1 e la 2 marcia, dare un colpo di gas solo con la frizione tirata non è la stessa cosa...non andando a sincronizzare gli ingranaggi del cambio
    Ultima modifica di giorgiorox; 19/09/2007 alle 08:44 Motivo: UnionePost automatica
    spesso un rutto vale più di mille parole

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    credo invece che i vantaggi si sentano eccome...il paragone con la cinquina di una volta nn vale neppure troppo perché la 500 aveva il problema del sincronizzatore...mentre ora nn é questo il problema.E' solamente un discorso di accordamento del rapporto tra giri del motore velocita e marcia inserita nella scalata.
    Daytona t595 955i gold '98
    BMW R1100S 04 white
    58SUPER SIC NEL CUORE!

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di 69libero
    Data Registrazione
    05/07/07
    Località
    como
    Moto
    ZRX1200r,dr800,ZRX 1200S,ZRX1100
    Messaggi
    540
    è una domanda che ho fatto anche io...tempo fa su un forum...e mi han detto che non si chiama doppietta...
    quella si fa per passare ad una marcia superiore...
    cosi' mi han detto...

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    sarà.... ma io ci ho provato molte volte e a sensazione di inserimento marcia in scalata non ho notato benefici..
    spesso un rutto vale più di mille parole

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    si ma cmq eviti di far sbalzare il motore di giri perché cmq quando tiri la frizione in automatico il motore cala di giri e nn é accordato alla trasmissione che viaggia in velocita
    Daytona t595 955i gold '98
    BMW R1100S 04 white
    58SUPER SIC NEL CUORE!

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioRox65 Visualizza Messaggio
    quoto

    infatti in macchina, avevo la 500 (ottima palestra di guida) la vera doppietta la si faceva estraendo la marcia,
    premendo
    la frizione e dando un colpo di gas mentre il pomello del cambio si trovava in posizione FOLLE, mentre in moto, essendo la folle solo tra la 1 e la 2 marcia, dare un colpo di gas solo con la frizione tirata non è la stessa cosa...non andando a sincronizzare gli ingranaggi del cambio
    Volevi dire "lasciando".....vero?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di bellettimax
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    bellaria igea marina
    Moto
    T509 98 Daytona 955i solo pista TM 125cross
    Messaggi
    537
    Il colpo di gas in scalata si da nelle staccate x tirare su il numero di giri motore onde evitare il bloccaggio del post ed evitare il saltellamento in inserimento, il problema penso si verifica solo in pista dove si passa da grandi velocità a curve relativamente lente. in pista il beneficio si sente e molto anche un saluto ciao

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    a che hanno messo a fare la frizione antisaltellamento...........appunto per evitare il bloccaggio...
    Daytona t595 955i gold '98
    BMW R1100S 04 white
    58SUPER SIC NEL CUORE!

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Volevi dire "lasciando".....vero?
    sì ovvio, non sottilizziamo troppo, è già dura farsi capire
    spesso un rutto vale più di mille parole

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gp turchia doppietta red bull
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08/05/2011, 19:02
  2. La doppietta in scalata
    Di pegatiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/05/2009, 11:49
  3. Doppietta in scalata ed improvviso spegnimento
    Di mototopo70 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/09/2008, 21:21
  4. DOPPIETTA IN CASA PETTIRAT!!!
    Di pettibike nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 07/02/2008, 06:57
  5. CUICCIATEVI STA DOPPIETTA!!
    Di bluneon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28/08/2007, 10:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •