Se la sconfitta maturata a tempo scaduto aveva abbattuto il morale della Scozia, le notizie che giungono dall'ospedale dove è ricoverato Thom Evans sono addirittura devastanti. L'ala scozzese, infortunatosi in uno scontro di gioco ieri durante il match con il Galles, è ricoverato in prognosi riservata, ma le ultime notizie parlano di un'operazione al collo, lesionato, ma i medici sono cautamente ottimisti. Mentre lo staff scozzese non ha voluto rilasciare dichiarazioni, i parenti del giocatore sono accorsi all'ospedale.

Che si potesse trattare di un infortunio serio lo si era capito subito. Evans, dopo un brutto impatto con la testa e il collo contro Lee Byrne, era stato trascinato da compagni e avversari nel prosieguo dell'azione, restando poi immobile a terra. I soccorsi, immediati, si sono prolungati sul campo di gioco, con il giocatore che solo dopo interminabili minuti è stato portato fuori su una barella rigida.
Immediato il ricovero in ospedale, dove Evans è stato raggiunto dai famigliari. Seppur non vi sono dichiarazioni ufficiali, le voci che arrivano dal Galles sono tremende. Si teme seriamente per una grave lesione alla schiena e al suo fianco ci sono i genitori e il fratello maggiore Max (suo compagno in nazionale).
"Temiamo sia un infortunio serio, la sua famiglia è con lui - ha dichiarato Andy Robinson, che ha aggiunto -. Non posso dire altro, tranne che aspettiamo e speriamo in bene. Gli siamo tutti vicini".
A incutere un po' di ottimismo, però, le ultime notizie apparse sulla stampa britannica durante la notte. Evans, infatti, sarebbe stato operato al collo, ma secondo il medico della Scozia il giocatore muoveva sia le gambe sia le braccia dopo l'incidente. Un'eventualità che porrebbe in una luce meno grave l'incidente e che può, con la dovuta cautela, far sperare per un esito positivo.

Anche Chris Paterson, che festeggiava i 100 caps ieri, è stato ricoverato all'ospedale. Per l'estremo della Scozia problemi a un rene, quello destro, colpito duro durante il primo tempo della partita con il Galles. Anche per lui notte in ospedale, maggiori controlli nella giornata di oggi, quando per entrambi i giocatori verranno emessi ulteriori bollettini medici.
spero si riprenda al 100%