Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 31 a 40 di 71

Discussione: 110€ di mancia x Targa Sporca!!!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Vince_Speed
    Moto
    speedtriple 1050 nera

110€ di mancia x Targa Sporca!!!

Premessa: targa leggermente sporca di grasso....ma leggibile da almeno 30 m di distanza

Tangenziale est di Padova, limite dei 90, ore 19:30, rientro a casa dal lavoro tranquillo tranquillo....
    In "coda" dietro ad altre auto tutti ai 90/100 all'ora in corsia di sorpasso; butto l'okkio allo specchietto e vedo un auto della polizia alle mie spalle.
    Mi affiancano, acccendono i lampeggianti e mi fanno segno di seguirli...

30 sec di dubbio: eseguo l'ordine o... scalo una marcia e sfuggo via nel traffico? Penso che avendomi affiancato hanno già annotato la targa e decido di "eseguire l'ordine"!

Entriamo al distributore. metto la moto in cavalletto dietro la loro auto.
    Frase di rito: patente, libretto e assicurazione.
    Un polizziotto non secende neppure dall'auto e inizia a scrivere il verbale.

Avevo messo in preventivo la "solita" multa di 36€ per targa sporca... e non avevo voglia di mettermi a piangere e discutere..

finiscono di scrivere il verbale e mi fanno firmare. Mentre firmo leggo che sono 110€! Leggo meglio e vedo che mi hanno messo 36 per lo sporco e 74 per l'inclinazione targa.
    M'incazzo e dico che è OK per lo sporco, anche se la targa era ugualmente visibile, ma per l'inclinazione è una bastardata visto che il portatarga è omologato e che non hanno misurato l'inclinazione!
    Risposta del polizziotto: l'inclinazione io la vedo ad okkio; ho dovuto affiancarti per leggere... e quindi non è in regola.
    M'incazzo ancora di più e gli dico che mi devono provare quello che dicono, che devono misurare...
    Risposta: io devo provare solo davanti al giudice; per me l'inclinazione non è conforme e se non sei d'accordo fai ricorso!
    Gli chiedo di scendere dall'auto e di venire vicino alla moto e scattare qualche foto assieme...come prova per il ricorso.
    Non scendono, mi sbattono la portiera in faccia e se ne vanno.

Che stronzi! e il tipo ha anche avuto il coraggio di dirmi: non vogliamo essere presi per il culo, siamo motociclisti pure noi... a noi non ci frega nulla se correte per strada... ma il problema è che quando causate incidenti non vi fermate e con la targa sporca non è possibile rintracciarvi!!!

PS: mentre eravamo al distributore, si sente un rombo arrivare... Una suzuki gialla... vede i lampeggianti... scala un paio di marce.... mette la moto a candela e viaaaaaaaaaaaaaaa !!!
    Ultima modifica di Vince_Speed; 26/09/2007 alle 23:11