Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 57 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 568

Discussione: SPEED FOUR?? IN QUANTI SIAMO RIMASTI???

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da Tenshi Visualizza Messaggio
    A me, invece, non piace per nulla con il manubrio alto. E nemmeno lo stile di guida che il manubrio alto impone, la preferisco nettamente con i semi anche se è più impegnativa e stancante.
    non so quanto sia piu impegnativa con i semimanubri rispetto al manubrio alto...certo è che la moto se nasce cosi un motivo indubbiamente c'è vorrei avere il parere del buon BUZZ che avendo scarenato la tt600 potrebbe o meno dare un parere sull'utilizzo dei semimanubri su una moto carenata e non

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sototò
    Moto
    ex Speed Four, "quasi" Tiger 800XC/Explorer
    lo sappiamo tutti perchè nasce con i semimanubri... TT600 scarenata per necessità commerciali.
    è anche vero che la Triple, come tutte le altre naked, ha il manubrio alto. quindi...
    de gustibus non disputandum

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Citazione Originariamente Scritto da Tenshi Visualizza Messaggio
    A me, invece, non piace per nulla con il manubrio alto. E nemmeno lo stile di guida che il manubrio alto impone, la preferisco nettamente con i semi anche se è più impegnativa e stancante.
    Quoto, la four è nata coi semimanubri e così deve restare, è caratteristica anche in questo,
    ne ho viste parecchie col manubrio normale e perde parecchio anche in estetica (sempre opinione personale per carità)
    la guida una volta fatta l'abitudine non è stancante ed è anzi quasi confortevole (paragonata ad altre moto coi semi)...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da s4_seblog Visualizza Messaggio
    Quoto, la four è nata coi semimanubri e così deve restare, è caratteristica anche in questo,
    ne ho viste parecchie col manubrio normale e perde parecchio anche in estetica (sempre opinione personale per carità)
    la guida una volta fatta l'abitudine non è stancante ed è anzi quasi confortevole (paragonata ad altre moto coi semi)...
    sul fatto di essere stancante ti quoto, dipende che devi farci...nel traffico è scomoda perche ovviamente i semimanubri non sono per una guida da traffico...
    cmq in velocità io sopra i 150 non ci sono arrivato secondo me anche con il cupolino arriva troppa aria voi?

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    sul fatto di essere stancante ti quoto, dipende che devi farci...nel traffico è scomoda perche ovviamente i semimanubri non sono per una guida da traffico...
    cmq in velocità io sopra i 150 non ci sono arrivato secondo me anche con il cupolino arriva troppa aria voi?
    nel traffico trovo molto più stancante e fastidioso il buco tra i 2mila e 3mila giri che si fa "sobbalzare" avanti e indietro se non sei iper sensibile con la frizione,
    sopra i 150 credo che arrivi troppa aria, cupolino o no (tu intendi quello extra, non quello di serie)
    cmq fino a 130 si va benissimo (per esempio ora con la Bonnie ti posso dire che a 130 mi stanco molto di più x' devo stare "aggrappato" al manubrio ed la schiena sta fin troppo verticale...)

TCP Rider L'avatar di zosta
    Moto
    Triumph Baby Speed
    Io ho ancora i semi.
    Sinceramente penso che dovendo montare un manubrio forerei la piastra superiore.
    Il costo del Kit LSL se non erro è intorno ai 200.
    Che mi sembra eccessivo.
    I semi mi paiono comunque scomodi ai polsi ma più precisi quando si guida veloce.
    Alla fine un pareggio direi.

nel traffico trovo molto più stancante e fastidioso il buco tra i 2mila e 3mila giri che si fa "sobbalzare" avanti e indietro se non sei iper sensibile con la frizione
    Quoto.
    Ero tentato di prendere una power commander solo per questo
    Ultima modifica di zosta; 27/04/2009 alle 10:49 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da zosta Visualizza Messaggio
    Io ho ancora i semi.
    Sinceramente penso che dovendo montare un manubrio forerei la piastra superiore.
    Il costo del Kit LSL se non erro è intorno ai 200.
    Che mi sembra eccessivo.
    I semi mi paiono comunque scomodi ai polsi ma più precisi quando si guida veloce.
    Alla fine un pareggio direi.

Quoto.
    Ero tentato di prendere una power commander solo per questo
    anche io pensavo di prendere pcIII ma non so ancora se ne valga la pena

nel traffico trovo molto più stancante e fastidioso il buco tra i 2mila e 3mila giri che si fa "sobbalzare" avanti e indietro se non sei iper sensibile con la frizione,
    sopra i 150 credo che arrivi troppa aria, cupolino o no (tu intendi quello extra, non quello di serie)
    cmq fino a 130 si va benissimo (per esempio ora con la Bonnie ti posso dire che a 130 mi stanco molto di più x' devo stare "aggrappato" al manubrio ed la schiena sta fin troppo verticale...)
    no parlavo del cupolino di serie...qual'è il cupolino non di serie? parli delle coperture applicabili sul cupolino?...credo cmq che per superare i 150 devi pesare ed avere due belle spalle da marcantonio
    Ultima modifica di Smash82; 27/04/2009 alle 10:57 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di geminyfk
    Moto
    Tiger 800
    comunque resta fatto che la moto concettualmente è ottima. ora semi o intero non è quello il punto. ovviamente per chi la porta nel traffico vuole un manubrio intero per chi la guida in sole scampagnate si eccita con i semi. l'importante che la moto è quello che è. per i sobbalzi nel traffico... beh li odio. a napoli il traffico è una caratteristica quindi lo avverto sempre.

TCP Rider L'avatar di sototò
    Moto
    ex Speed Four, "quasi" Tiger 800XC/Explorer
    Power Commander??? si risolve il problema dei sobbalzi a 3000 giri?
    che cos'è e quanto costa? ne vorrei sapere di più!!

TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
    Moto
    The First TT600 SPECIAL (Elizabeth)
    Abbiamo la fortuna di avere una centralina originale rimappabile... perche' buttar via 300 euro su una aggiuntiva? Mica abbiamo una Honda che ha le centraline sigillate meglio del pentagono ahahahahahah
    Tra un paio di settimane, quando ritirero' la bimba, la portero' dal concessionario e con 20 euro rimappo cosi' sfrutto a pieno filtro k&n e terminale

Comunque, ho avuto modo di guidare con e senza carene e..... ho toccato i 250 carenata e i 199 (fanculo ) scarenata e senza cupolino.... due pianeti completamente opposti. Sicuramente con un cupolino la velocita' sarebbe aumentata ancora un qualcosina e l'aria sarebbe stata meno massacrante (TERRIBILE!!!)
    Per quanto riguarda il manubrio non saprei che dire... questa e' la mia prima moto e non ho mai provato un "manubrio alto"... io mi ci trovo bene ed e' piu' aggressiva cosi'... ma... finche' non si prova non si puo' giudicare... il top sarebbe riuscire a guidare entrambe le versioni per poter dare un parere piu' mirato.
    Comunque, a dire il vero.... il buon Talamo, quando scareno' la TT600, ci butto' su pure riser e manubrio alto... pero' in triumph, una volta messa in produzione, hanno preferito lasciare i semi.... presumo per una pura questione di risparmio economico. Pensate a quante carene hanno dovuto buttare nel cesso e a quanti convogliatori aria, fari e supporto fari/strumentazioni hanno dovuto produrre per eliminare dal mercato le ultime TT morte e defunte.
    She's NOT a Speed Four, she's MY
    TT600 Special!

ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

Pagina 16 di 57 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima