Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: sostituzione candele

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050

sostituzione candele

arrivato a 40k km bisogna che cambi le candele. Dato che non voglio andare alla cieca vorrei sapere cosa devo smontare per arrivare alle candele, non vorrei dover smontare il serbatoio. Ho provato a cercare nel forum ma la procedura non l'ho trovata. Grazie.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    arrivato a 40k km bisogna che cambi le candele. Dato che non voglio andare alla cieca vorrei sapere cosa devo smontare per arrivare alle candele, non vorrei dover smontare il serbatoio. Ho provato a cercare nel forum ma la procedura non l'ho trovata. Grazie.
    fino a 40k mai cambiate? tu si pazzo! io le ho cambiate giusto stamattina,le cambio ogni 10000km.per smontarle devi smontare mezza moto nell'ordine:pannelli frecce e strumentazione, fiancatine serbatoio,serbatoio,airbox e finalmente vedi le pipette,stacchi i tre connettori poi sfili le pipette e a questo punto togli le candele.è un lavoro abbastanza veloce,l'unica cosa presta attenzione quando smonti il serbatoio:devi staccare due connettori piu' quello della benza e i due tubicini si sfiato.segnali per non invertirli nel rimontaggio.l'airbox sviti due viti,piu' o meno davanti alla batteria per intenderci e lo tiri a te.una volta sollevato di qualche cm stacchi tre tubi in gomma e il connettore sopra l'airbox stesso e lo togli.nel rimontaggio metti del grasso sui tre gommoni che si innestano sui corpi farfallati seno' bestemi un po'.buon divertimento

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    fino a 40k mai cambiate? tu si pazzo! io le ho cambiate giusto stamattina,le cambio ogni 10000km.per smontarle devi smontare mezza moto nell'ordine:pannelli frecce e strumentazione, fiancatine serbatoio,serbatoio,airbox e finalmente vedi le pipette,stacchi i tre connettori poi sfili le pipette e a questo punto togli le candele.è un lavoro abbastanza veloce,l'unica cosa presta attenzione quando smonti il serbatoio:devi staccare due connettori piu' quello della benza e i due tubicini si sfiato.segnali per non invertirli nel rimontaggio.l'airbox sviti due viti,piu' o meno davanti alla batteria per intenderci e lo tiri a te.una volta sollevato di qualche cm stacchi tre tubi in gomma e il connettore sopra l'airbox stesso e lo togli.nel rimontaggio metti del grasso sui tre gommoni che si innestano sui corpi farfallati seno' bestemi un po'.buon divertimento
    io non le ho mai cambiate, ma l'ho comprata che ne aveva 27K e il proprietario precedente era molto pignolo quindi sicuramente non sono le candele di primo equipaggiamento quelle che sono su, in ogni caso io metto le iridium con cui mi sono trovato benissimo nelle altre moto. Grazie per la spiegazione della procedura, si potrebbe mettere nei tutorial??
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    io non le ho mai cambiate, ma l'ho comprata che ne aveva 27K e il proprietario precedente era molto pignolo quindi sicuramente non sono le candele di primo equipaggiamento quelle che sono su, in ogni caso io metto le iridium con cui mi sono trovato benissimo nelle altre moto. Grazie per la spiegazione della procedura, si potrebbe mettere nei tutorial??
    Buona idea.....e sai quale sarebbe ancora più buona????
    Visto che devi fare il lavoro potresti fare qualche foto dei vari passaggi e inserirle nella spiegazione......

(non odiarmi!!!)
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

TCP Rider L'avatar di tonino
    Moto
    ex Cagiva Planet - ex SV650 - ora Tiger 1050 orange
    questo credo sia riferito alla speed 1050, ma è simile
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ltro-aria.html
    e qua è spiegato molto bene come smontare il serbatoio
    http://www.forumtriumphchepassione.c...er-1050-a.html

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    Grande!! Gentilissimo, grazie!
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

TCP Rider L'avatar di Frankie100
    Moto
    Tiger 1050 & Guzzi 850 T5 "cavallo di Ferro Italiano"
    benedetto sia il mio Guzzone

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    ho visto che il nuovo catalogo NGK da le 8 (invece che 9) come gradazione termica per i motori 1050... io per andare sul sicuro ho ripreso le 9.
    Qualcuno ha provato le 8 e avvertito qualche differenza?

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    ho visto che il nuovo catalogo NGK da le 8 (invece che 9) come gradazione termica per i motori 1050... io per andare sul sicuro ho ripreso le 9.
    Io ho appena montato le 8, ma ci ho fatto solo un centinaio di km.
    La moto va benissimo, ma dopo un cambio candele e filtro credo sia ovvio
    Alla fine non credo che ci sia poi 'sta gran differenza....

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    anch'io ho notato questa cosa e in effetti le tigri dal 2010 montano le 8.io comunque ho rimesso le 9 visto che le uso da 5 anni senza problemi.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima