Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Prime impressioni

TCP Rider L'avatar di luca.gi
    Moto
    ex BMW - ex Street Triple - ora TIGER ORANGE
    mi sa che non c'è verso di risolverlo!
    Sono d'accordo che è il problema più GROSSO!
    Risolto quello la moto è quasi perfetta...se non i difettucci che sono
    lo scaldamento del culo
    lo sterzo poco stretto
    E la sella dura che cmq è facilmente, ancorchè costosamente, risolvibile!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dr. Jekyll
    Moto
    Speed Triple 08 Mr.Hyde
    Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Quoto, personalmente sono più interessato a risolvere il problema ON/OFF del gas. (http://www.forumtriumphchepassione.c...tml#post729360)
    e io ti ri-quoto!!! Quello si che è fastidioso!!!
    COMPROeVENDO.it
    Compra e Vendi
    ANTIQUARIATO - RARITA' - OGGETTI INTROVABILI
    Gratis !!!

TCP Rider L'avatar di scardabianca
    Moto
    Street: quota 12000 km e 220 vel max.
    Citazione Originariamente Scritto da StreetTriple Visualizza Messaggio
    e io ti ri-quoto!!! Quello si che è fastidioso!!!
    Scusatemi ma allora non vi piace più il motore pronto ai bassi e medi regimi?
    Preferivate una Hornet o una Fz6 che magari avevano anche loro un effetto ON off ma data la lentezza nel salire di coppia non lo avvertivi?
    Qui la spinta c'è e secondo me è anche naturale avvertirla.
    Il brivido che ti scorre lungo la schiena quando dai il colpo di accellerata qualcuno te lo deve dare.

Nuovo TCP Rider L'avatar di NitroLucke
    poi se dietro hai zavorrina e entra in coppia lei si spaventa... ...

occhio però che se dietro hai un maschietto...

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Citazione Originariamente Scritto da scardabianca Visualizza Messaggio
    Scusatemi ma allora non vi piace più il motore pronto ai bassi e medi regimi?
    Preferivate una Hornet o una Fz6 che magari avevano anche loro un effetto ON off ma data la lentezza nel salire di coppia non lo avvertivi?
    Qui la spinta c'è e secondo me è anche naturale avvertirla.
    Il brivido che ti scorre lungo la schiena quando dai il colpo di accellerata qualcuno te lo deve dare.
    Non si sta parlando della fantastica coppia ai bassi regimi che la street ti regala quando apri il gas. Quella è voluta!
    Il problema c'è quando sei a bassa andatura ed apri leggerissimamente il gas quel tanto che basta per mantenere la velocità e ti arriva la botta!
    Nulla di estremamente fastidioso, ci si farà l'abitudine, ma se c'è la possibilità di correggerlo, tanto meglio.

TCP Rider L'avatar di StreetPao
    Moto
    Street Jet Black
    Una domanda per chi ha già avuto modo di provarla...io purtroppo ancora non ce l'ho fatta visto che mi sono rotto la zucca e quindi per qualche giorno non posso mettermi il casco...

Come esperienza ho quella su una Suzuki SV650 e posso dirvi che anche qui ho avvertito qualche strattonata aprendo il gas in curva... sinceramente non so in che modo influisca la coppia, che sul bicilindrico arriva subito a bassi regimi, oppure un leggero effetto on-off. Per chi ha già provato un bicilindrico, credete che sul tre cilindri Triumph questo effetto sia paragonabile?

TCP Rider L'avatar di Dr. Jekyll
    Moto
    Speed Triple 08 Mr.Hyde

IMPORTANTI NEWS!!!

Allora ragassuoli... ho belle news!!!
    Preso da tutti questi dubbi...ho fatto la cosa migliore! Sono andato dal concessionario che ormai lo considero un amico!

Per quanto riguarda l'effetto ON-OFF è dovuto al fatto che la catena si allenta nelle fasi inziali con i primi km.... quindi avendo più "gioco" ogni volta che attacchi e stacchi il gas la catena "strattona" (perchè non è ben tirata).
    Al primo tagliando, la sistema, la tira e la regola a puntino, e il problema sparisce o diminuisce sensibilmente!

Tra l'altro...ho portato un mio amico che l'ha ordinata all'istante!!!!

Rispondo a StretPao che chiede:
    Per chi ha già provato un bicilindrico, credete che sul tre cilindri Triumph questo effetto sia paragonabile?
    Personalmente posso dirti che ho guidato una monocilindrica (Aprilia Pegaso) di un mio amico....è un trattore! è un continuo strattonare, e addirittura ha talmente compressione che se scali senza ammorbidire la scalata con la leva della frizione (lasciandola lentamente) il motore frena talmente tanto che la ruota posteriore si blocca sempre! Bè sulla Street ovviamente non è cosi, molto di meno!!! Non ho mai guidato un bicilindrico però penso che più o meno possa essere la stessa sensazione...
    Ultima modifica di Dr. Jekyll; 09/10/2007 alle 19:17
    COMPROeVENDO.it
    Compra e Vendi
    ANTIQUARIATO - RARITA' - OGGETTI INTROVABILI
    Gratis !!!

TCP Rider L'avatar di StreetPao
    Moto
    Street Jet Black
    Preso da tutti questi dubbi...ho fatto la cosa migliore! Sono andato dal concessionario che ormai lo considero un amico!

Per quanto riguarda l'effetto ON-OFF è dovuto al fatto che la catena si allenta nelle fasi inziali con i primi km.... quindi avendo più "gioco" ogni volta che attacchi e stacchi il gas la catena "strattona" (perchè non è ben tirata).
    Al primo tagliando, la sistema, la tira e la regola a puntino, e il problema sparisce o diminuisce sensibilmente!
    Questa mi pare decisamente una buona notizia!!! E poi Luca è veramente bravo, quindi posso credere tranquillamente che il problema sparirà

TCP Rider L'avatar di luca.gi
    Moto
    ex BMW - ex Street Triple - ora TIGER ORANGE
    bah...sepriamo che sia così e che basti tirare un po' la catena per farlo sparire!!

E anche vero che io ho gorssa esperienza sul Boxer BMW, bicilindirco quindi bello potente ai bassi, ma notoriamente senza catena ma col cardano....e l'effetto on-off non l'ho mai sentito!!

TCP Rider L'avatar di scardabianca
    Moto
    Street: quota 12000 km e 220 vel max.
    Citazione Originariamente Scritto da NitroLucke Visualizza Messaggio
    poi se dietro hai zavorrina e entra in coppia lei si spaventa... ...

occhio però che se dietro hai un maschietto...
    Ma se andasse a fanx...la mia zav...che già mi sta facendo due balle...
    La moto non fa per te...tu sei più da scooterone...sei sempr il solito spendaccione.
    Ma non ha capito che è un deisderio che covo da quando a 8 anni papi mi comprò la minitomoto con il sidecar per scarrozzare mio fratellino piccolino e che è proseguito con la vespa 50 (mitica), la sfera, lo scarabeo 150, lo scarabeo 200 e poi rapidi furti alla moto di mio zio....XR 250; majestic 400, Virago 250 (bellissima) e Virago 535 (stupenda), BMW scarvet 650 (cesso di moto)....
    E ora che finalmente ho finito di pagare l'auto e ho messo i soldi da parte aspetto Natale per fare la prenotazione e farmela arrivare entro Marzo per il mio 30 esimo compleanno!!!!!!....
    Le donne non lo capiranno mai come noi non capiremo mai perchè quando si esce per negozi sembra che non abbiano mai niente da mettersi!!!!

Tra l'altro...ho portato un mio amico che l'ha ordinata all'istante!!!!

Rispondo a StretPao che chiede:

Personalmente posso dirti che ho guidato una monocilindrica (Aprilia Pegaso) di un mio amico....è un trattore! è un continuo strattonare, e addirittura ha talmente compressione che se scali senza ammorbidire la scalata con la leva della frizione (lasciandola lentamente) il motore frena talmente tanto che la ruota posteriore si blocca sempre! Bè sulla Street ovviamente non è cosi, molto di meno!!! Non ho mai guidato un bicilindrico però penso che più o meno possa essere la stessa sensazione...

Street , ce la possiamo fare...mi manca solo l'ultimo dubbio: COME SI FA NON FARLE SCALDARE IL CULO....
    Chiedi al tuo amico mecca...se è possibile questa ipotesi (sono un ing. mecc.può darsi che ne ingarro una...): E' possibile che con il rodaggio gli organi debbano appunto "rodarsi" cioè creare quei gioghi naturali dovuti all'elasticità del materiale e alle lavorazioni che questi hanno subito, quindi una volta fatto il cambio dell'olio e fatti i mitici 800-1000 km il calore sprogionato diminuisca?
    Se invece dipende solo dal tratto verticale che passa sotto la sella...allora ci attacchiamo e ce la godiamo così...
    Ultima modifica di scardabianca; 09/10/2007 alle 21:19 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima