Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: street vs speed

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    io ero dubbioso come te, ma alla fine ho preso la Street, non perchè sia la scelta migliore, ma perchè è la scelta migliore PER ME.
    Devi valutare anche tu cosa vuoi esattamente, e la scelta che farai non potrà che esser quella giusta.
    La moto la si compra per l'emozione che ti da, non è certo un'acquisto razionale.
    A me la Speed faceva impazzire, ma mi ha sempre frenato la cubatura per me troppa per ora, nonostante non sia la prima e neanche la seconda moto, poi anche il prezzo d'acquisto, io per le moto mi son sempre concesso come budget 8000€ max.
    L'arrivo della Street è stato una manna dal cielo, motore, peso, prezzo adatto a me, e con l'estetica similissima alla Speed che mi ha sempre fatto sbavare.
    Quindi non vedo la street come un ripiego, anzi è una possibilità che ho avuto di possedere una moto che altrimenti non avrei mai acquistato.
    Infine parlando di prestazioni, non dimentichiamoci che ha ben 107 CV e si portano in giro circa 190kg in ordine di marcia quindi ogni CV si traina solo 1.7kg, la Speed ha ben 131CV che portano 210Kg circa per cui siamo li 1.7 Kg per Cv. Certo la coppiona del 1050 non ha a che fare con quella del 675, però nel misto considerando l'agilità dato dal peso, non vedo tutta sta differenza tra la Speed e la Street, poi chiaro che la differenza la fa senza dubbio chi ci sta sopra.
    Per fare un'esempio automobilistico, la lotus Elise col suo 1.8 da 190 cv e i suoi 650 kg abbinati ad un assetto da corsa,non è un segreto che nel misto si lascia alle spalle supercar che costano 3 volte tanto, che hanno motore di cubatuta 3 volte più grande e hanno 3 volte cavalli in più.
    Con questo non voglio dire ke la Street sia meglio della Speed, sono due moto simili con caratteri diversi, però per me la street non è un ripiego assolutamente, è un'alternativa alla mitica e bellissima Speed.

straquoto...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Turiulupu
    Moto
    Wolf Speed S
    io sono di parte, non prenderei mai la street xche appena una speed ti passa e senti tutta la potenza coppia e sound ci rimarrei male
    Sezione Orientale Sicula
    Triumph Siracusa
    Sezione Calabrese Triumph

TCP Rider L'avatar di claudio
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 NERA del 2009

Talking

Direi che ognuno deve fare le sue valutazioni, che sia speed o street basta che sia un tre cilindri trimph va benissimo, se poi hai 11.500 allora vai tranquillo sulla speed come farò io, ma che mazzata al conto in banca.
    Ho deciso che mi comprerò un sogno e credo proprio che sarà per sempre!!!
    E' già una libide essere motociclista, farlo sulle triumph poi è una che goduria infinita...

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Anchio all'inizio ero unpo' intimorito dalla Speed: un anno di moto da strada( hornet), tocco terra a malapena ecc.
    Poi l'ho provata e l'ho presa subito...
    Ora dopo 4 mesi sto cominciando a pensare come potenziarla un pochino....

Se non hai problemi di budget, ti piace la cavalleria, segui il consiglio di Black: adagio ai primi tempi e poi divertimento assicurato!!!!
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da willy75 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.
    son nuovo del sito, mi son gia' presentato, nella sezione apposita.
    volevo solo esporre, 1 mia indecisione.
    ho gia' fatto il contratto per la street, provata fantastica moto, devo dire veramente meglio della mia exgiappo suzuki gsr, va che e' 1 missile, son emozionate tuttora, a distanza di 12/14 ore.
    pero', si c'e' 1 pero', ieri ho avuto 1 brillante idea provare anche la speed!
    non vi dico, l'emozione, se la street e' fantastica la speed e' 1 bomba!
    e qui nasce il mio dubbio!
    che fo'?
    street o speed?
    preciso che avevo scelto la street, perche' la exgiappo, purtroppo e' morta in 1 tuono (botto), e cosi' purtroppo per la mia poca esperienza in moto, ho la patente dall'anno scorso a giugno e non son riuscito a fare molti chilometri di pratica, ebbi deciso per la street.
    visto che molti mi dissero che la speed, per me era esagerata, non tanto perche' mille, ma anche per la potenza.
    infatti tutti dicevano, che appena apri s'impenna, e diventa 1 po ingestibile.
    pero' ieri l'ho provata, si e' vero c'era 1 po di traffico, e non ho aperto tanto, pero' fino hai 7000 giri ci son arrivato, e mi son divertito.
    poi lo sentita piu' rigida, sentivo tutta la gomma dietro, che spingeva ogni volta che aprivo, e poi l'idea di avere sotto le chiappe, 1 boldi del genere mi manda in estasi!
    premetto anche la street, e' fantastica, e a doti pari alla speed, solo con qualche cavallo in meno, e leggermente piu' morbida nella sospensione posteriore!
    per il resto in is stes!
    quindi chiedo a tutti i possessori di speed, e triumph in generale, cosa fo'?
    grasie!
    chi dice che la speed è inguidabile, non l'ha provata!!! sono 130 cv piu' gestibili dei 90 di un quattro!!! posso essere d'accordo sul bagnato, la sua dolcezza, ti inganna!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider L'avatar di ANGELOSPEED
    Moto
    Speed 955 2000, poi Speed 2002, ora TMax 2009
    per me come fai sbagli, l'errore è stato quello di provare la Speed.

TCP Rider L'avatar di Cane Sciolto
    Moto
    Street Triple fusion white.
    prendi la street...cmq questo è il sesto come minimo post identico...

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Citazione Originariamente Scritto da MonsterPd Visualizza Messaggio
    prendi la street...cmq questo è il sesto come minimo post identico...
    nn come minimo,credo si vada ben oltre i 6
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    Per vari motivi ho scelto street ... agile veloce facile....

TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Moto
    Bonneville 2009
    Guarda, io ho la Speed Four e, volendo, la disponibilità economica per passare ad una Street o Speed usata.
    Mi tengo la mia perché mi da più sopddisfazione girare su quella, anche se ha 100cv, anche se pesa, anche se va a quattro ecc...

Insomma, va a gusto. Ti piace di più la Speed Triple? Fregatene di chi dice che non riuscirai a guidarla e prenditela.
    Ti piace la Street? Prenditela e fregatene se quando di passa una Speed non hai la cavalleria, hai in tutti e due i casi la moto che volevi

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima