be! a me fa strano com'è he ho deciso

Premettere da un po di anni appiedato, dopo dieci anni di piaggio vespe, per scelta, sempre indeciso se prendere un transalp, o un tdm, verso il 1998 deciso tra me e me (quelle decisioni che si prendono ma senza fare niente) "ok prima o poi mi faccio uno scooterone, il burgaman non mi dispiacerebbe".
Tra vari prestiti tipo guzzi Florida e altre cose che non ricordo, improvvisamente nel 2002, uno dei miei due migliori amici se ne esce con una vecchia honda cbr, che per di più ho il piacere di provare , na ferraglia. Mi convinco ancora di più che qualsiasi tipo do moto non facesse per me. Ma nel 2002 l'altro mio migliore amico, se ne esce con una Honda hornet 900 .

La provo e devo dire che, motore eccellente, un missile e proprio quella caratteristica mi fa desistere ancora una volta.

Fino a quando l'amico del cbe un giorno mi chiama e mi dice, Mauro mi sono fatto la speed triple 955i della triump. io sentendo tutte quelle sigle e nomi strani (per la triumph fino a quel giorno faceve macchine negli anni 60) Penso "marò e che cazz s'è accattat??" Mentre l'altro mio amico della hornet dice "beh è una bella moto, costa un po più della mia però"

cmq lui lavorando a Roma, il primo fine settimana di marzo del 2003 la porta giù in paese.

Vado a trovarlo erano tipo le tre di pomeriggio di un venerdi di marzo, l'aria era ancora fredda. La vedo!! rimango immediatemente folgorato dal cerchio posteriore; le tre razze; il mono posteriore; il doppio faro; ; rimango proprio colpito. Tutto insieme era un'armonia di riflessi e motore, l'unica cosa che mi lasciava perplesso era quello scaricone originale .

Mi dice se volessi porvarla, ma un po il freddo un po il voler rimirarla, gli dico di no.

Il sabato lo rincontro e gli chiedo se la potevo provare, lui mi dice di si non volevo scendere più. Causa matromonio in arrivo non potei acquistare. Si vociferava he di li a poco sarebbe uscito un modello del tutto rivisitato, così attesi, ma nello stesso anno a settembre, mi incuriosì l'arrivo della griso, che a settenbre del 2003 andai a vedere a Milano, solo che neanche allo stand guzzi mi seppero dire qundo uscisse.

Poi arrivò il matrimonio nel 2004, ed il 2005, compravo riviste giornali, solo per capire lei

L'otto marzo 2005 mi reco a Latina la vedo, qualche giorno per convicere la neo mogliettine e il 21 marzo, a tre mesi da compiere 33 anni, esco dal conc con il contratto in mano.


Amore eterno