...diciamo che abbiamo fatto tutti un pò la stessa trafila..bici,motorini,i 125 prestati,le moto vere ma comprate morenti..(qui la sigla sss:Sempre Senza Soldi..)..l'avevo scritto in qualche post precedente;da ragazzino,12/13 anni,venne ad abitare in una casa vicino alla mia,dove abitavo una volta,un tipo che addirittura Grigio m'ha detto di conoscere,che correva nel campionato italiano motocross dilettanti 250..ero già prima malato di moto,figurati da allora...ero sempre da lui,imparai un sacco di cose;nella sua officina si saldava,tagliava,smontava e si rimontava motori..mio padre era furioso,ma l'odore del Bardahl,le moto,il condividere questa passione con chi ne aveva fatta una scelta di vita mi attirava come una formica con il miele..e poi lì era il ritrovo dei suoi amici che erano tutti motociclisti...mi ricordo quando se ne arrivò uno con un Kawasaki 750 mach3 2 tempi blù appena ritirato,nuovo di pacca.Mi ricordo anche quando in Italia non venivano importate cilindrate inferiori a 350 cc,quando faceva strano vedere le moto con le "frecce",le Suzuki 380 gt...il Bultaco Frontera 360,l'astronave (Honda 750 Four),la Laverda 1000,le Yamaha dt360,le Maico da cross,con le quali imparai a guidare una moto a marce...le domeniche passate sui campi da cross...che periodi indimenticabili....
![]()