Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 129

Discussione: Paramani Tiger

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    beh ma se davvero sono inutili perchè buttare 50€ nel cesso, io stavo per comprarli pensando che proteggessero dal freddo ma se mi dici che non cambia nulla... Proprio ieri ho montato il cupolino GIVI per l'inverno, mamma mia quanto è brutto e poi secondo me non è tutta questa favola in termini di protezione, ti spara l'aria proprio sulla visiera...

Tornando ai paramani io stavo facendo un pensierino a quelli della KTM adventure che magari sono gli stessi della supermoto ???? Boh vedremo...
    Comunque bella la bimbetta bianca con i guantini neri.Complimenti per il servizio fotografico e le prezionse info, grazie
    Ciaooooooooooooooooooooo

PS: verificato, sono gli stessi sia per adventuare che per supermoto...
    Ultima modifica di cicorunner; 18/10/2007 alle 07:37

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Ciao ragazzi,
    i paramani KTM li ho montati anche io e per aver maggiore protezione bisogna orientarli in maniera che le leve della frizione e del freno siano almeno in linea con il bordo inferiore.

A destra in realtà il paramani non può essere orientato molto oltre visto che tocca il serbatoio olio freno.

Dopo un primo momento di delusione, li ho rivalutati soprattutto in accoppiata con i guanti (estivi quindi non molto protettivi) che uso la mattina e la sera.

Concordo che se ne monti uno solo la differenza la senti eccome.

Il segreto è orientarli un po' in alto in maniera che il flusso venga deviato quanto più possibile dalle nocche della mano.

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    i paramani KTM li ho montati anche io e per aver maggiore protezione bisogna orientarli in maniera che le leve della frizione e del freno siano almeno in linea con il bordo inferiore.

A destra in realtà il paramani non può essere orientato molto oltre visto che tocca il serbatoio olio freno.

Dopo un primo momento di delusione, li ho rivalutati soprattutto in accoppiata con i guanti (estivi quindi non molto protettivi) che uso la mattina e la sera.

Concordo che se ne monti uno solo la differenza la senti eccome.

Il segreto è orientarli un po' in alto in maniera che il flusso venga deviato quanto più possibile dalle nocche della mano.
    grazie fermissimo, ti credo ma guarda che se mi fai buttare 50€ ti vengo a prendere ovunque tu sia....minchi@!!!

scherzo, grazie per le info! Ciao

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ottima modifica, post segnalato nel http://www.forumtriumphchepassione.c...ormazioni.html

TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
    Moto
    TIGER 1050 bianchina
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    beh ma se davvero sono inutili perchè buttare 50€ nel cesso, io stavo per comprarli pensando che proteggessero dal freddo ma se mi dici che non cambia nulla...
    No tranquilli, come avrete capito mi piace un pò enfatizzare le argomentazioni in chiave scherzosa e ironica, in realtà per tranquillizzarvi, proteggono bene dall'aria (per intenderci, non hai l'aria diretta sulle mani) e quindi si sente meno il flusso di aria fredda sulle mani, tuttavia in questi giorni dalle mie parti nel provarli stà facendo un freddo boia e non avendo le manopole riscaldate le mani mi si ghiacciano ugualmente (senza paramani sarebbe stato peggio).

X NOX.
    Complimenti per l'osservazione acuta, nonostante la foto sia venuta sfocata hai notato che non ho messo i collarini, in effetti i paramani KTM sono creati per manubri da 28mm mentre il manubrio originale Tiger è 22mm, non ho montato gli adattatori in dotazione per ridurre il diametro a 22mm poichè la piega del manubrio originale non coincide con l'asse dei collari di fissaggio e quindi tutto il paramani nel montaggio forzava con mio timore di spaccare la plastica che altri non è che Policarbonato, che alle basse temperature non accetta di buon grado le pighe forzate.
    Tu come hai fatto a montare gli anelli riduttori? ai forzato la piega del paramani o hai un manubrio più diritto di quello originale?

X XPDEV.
    No ruotando i paramani nel momento del serraggio delle viti facendo coincidere le estremità delle leve freno,frizione con la parte inferiore del paramani sono perfettamente compatibili con gli ingombri del serbatoio, sempre parlando di manubrio originale e come confermato da Fermissimo proteggono meglio dall'aria, anche se non ho riscontrato il suo problema di interferenza con il serbatoio olio freno.

Adesso mi manca solo di trovare un deflettore serbatoio con riscaldamento a legna per non congelarmi le p...e e poi partirò per la traversata in solitaria della Lapponia in cerca di Babbo Natale.

Citazione Originariamente Scritto da Stracciagomme Visualizza Messaggio
    Adesso mi manca solo di trovare un deflettore serbatoio con riscaldamento a legna per non congelarmi le p...e e poi partirò per la traversata in solitaria della Lapponia in cerca di Babbo Natale.
    sei veramente una sagoma...occhio alle renne!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Per Cicorunner: a me (sfigato) il rivenditore KTM ha grattato addirittura 55 euri! Comunque vai tranquillo: una certa efficacia ce l'hanno e poi sono imparagonabilmente più belli degli originali BMW secondo me.

Per Stracciagomme: io ho scaldato il pezzo con un phone per meccanici (va bene anche uno da capelli) e l'ho adattato al manubrio che, effettivamente, in quel punto è molto più inclinato di quelli KTM. Quel tipo di plastica, in una giornata di estate, si autoconformerebbe al manubrio da sè ma purtroppo sembra stia arrivando un freddo siberiano per cui va aiutato con una bella sphonata.

Ora vi chiedo un consiglio: i sottotuta da indossare sotto i pantaloni sono davvero efficaci nel tenere le gambe calde?

Ciao e alla prossima

TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
    Moto
    TIGER 1050 bianchina
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    io ho scaldato il pezzo con un phone per meccanici (va bene anche uno da capelli)
    Espediente quantomeno semplice per non dire intelligente, non ci avevo pensato gnurent

TCP Rider L'avatar di lucatiger
    Moto
    WhiteTiger1050 & Saltafossi DR350
    I KTM non sono male ma... volevo montarli possibilmente di colore bianco!
    C'è nessuno che ha montato qualche modello Acerbis o Cemoto per caso?
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da lucatiger Visualizza Messaggio
    I KTM non sono male ma... volevo montarli possibilmente di colore bianco!
    C'è nessuno che ha montato qualche modello Acerbis o Cemoto per caso?
    Grazie
    ma tu non puoi avere freddo alle mani con quella sventola in topless che ti sorregge la moto...dovresti avere il sangue che bolle???? Non è che anche tu sei un seguace di Malgioglio???

in ogni caso bianchi gli ho trovati ma sono troppo offroad, esclusivamente per evitare i sassi sulle mani e non per l'uso da tourer (freddo) ! Forse l'unica resta riverniciare quelli KTM...

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima