Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 512

Discussione: FORUM OVER 40.....7

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Bluto66 Visualizza Messaggio
    Eccccome ti quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!
    A volte anche se stacco solo il ditino c'è rischio di "svampare"!!!!
    Quoto anch'io, quando posso saluto per primo, e quando non sono il primo, rispondo sempre... tranne quando sono in staccata...

Tuttavia ho constatato che i motociclisti sono generalmente ben identificabili nelle categorie che di seguito andrò ad illustrare, ed in base a queste, hanno determinati comportamenti solitamente allineati, anche in merito ai saluti in questione:

1) Motociclisti civili: a prescindere dal tipo di moto, sono quelli che ti salutano, che non ti passano in staccate al limite quando meno te l'aspetti, oppure all'esterno curva quando sei in piega; che non hanno problemi a farsi superare quando tu hai voglia di andare più forte di loro, e ti fanno il cenno di passare; sonno quelli che non devono dimostrare nulla a nessuno; in pratica sono i veri motociclisti;

2) Bmwisti: categoria sé stante; buona parte di essi possono tranquillamente essere ricompresi nella precedente categoria 1, mentre qualcuno di loro la fa proprio razza a sé; il più delle volte li vedi cavalcare "l'aspirapolvere" ovvero la "GS" e girano in gruppi di 3 moto, max 4; non ti fumano pari se li saluti, perchè rispondono solo ai loro “soci”; generalmente vanno veloci in rettilineo e pianissimo in curva (perchè molto spesso sono ex scooteristi modaioli convertiti), ma ci sono pure quelli che "spingono" ; tuttavia, se ti capita di andar più forte di loro e di raggiungerli, non ti fanno passare manco morti, anzi si mettono a tirare, perciò, sul misto stretto, si fa una fatica boia a passarli, e tocca ricorrere alla “staccatona”, e comportarsi in tal modo come quelli della categoria 4.

3) Harleysti: assimilabili ai bmwisti, ma si differenziano da questi perchè solitamente girano in gruppi di 10-15 moto, e si vestono come dei ...... (lasciamo perdere!); ovviamente vanno piano, ma siccome difficilmente frequentano strade "da piega", non creano quasi mai problemi agli altri; se tu li saluti, loro rispondono, ma non saranno mai loro i primi a farlo.

4) Smanettoni: girano in gruppi di 4-5-6 moto, immancabilmente R1, GSXR, 999, S4R, Ninja, ecc. ecc. + qualche Speed Triple (non me ne vogliate): pensano di essere in pista, perciò tirano come dei pazzi, piegano oltre il bordo della gomma; ti passano tranquillamente in staccata quando meno te l'aspetti, rischi di ritrovarteli in contromano perchè scagliano la curva e rischi di farci un frontale, e manco ti chiedono scusa quando in tali occasioni, tu sei costretto a frenre ed accostare e ti sfoghi con un gesto plateale di “vai a quel paese”; solitamente non rispondono al saluto perchè troppo impegnati a tirare, anche in rettilineo, dove tra 2° e 3° ci vuole l'immancabile impennata.... e manco si sognano di salutarti per primo, per lo stesso motivo di cui sopra. Alcune volte, per curiosità, mi ci sono accodato a tali gruppetti, ma dopo qualche minuto ho sempre desistito giudicando tale guida troppo rischiosa per i miei gusti, in quanto priva di qualsiasi margine di sicurezza per eventuali ostacoli improvvisi che dovessero presentarsi dopo la curva....

5) Crossisti ed enduristi: solitamente in trasferimento tra uno sterrato e l'altro; non salutano e di solito non vengono salutati; solitamente non rompono i coglioni, e si comportano civilmente, salvo qualcuno che vuole fare "il fenomeno" con le artigliate sull'asfalto, e rischi di trovartelo di fronte in curva, come lo smanettone di cui al precedente punto.

5) Scooteristi; solitamente viaggiano in coppia, e in gruppi di 3 o 4 moto.... pardon... scooter; vanno tranquilli, non rompono le balle, non salutano, ma d’altra parte non vengono fumati dai motociclisti; esiste tuttavia un sottogruppo: i "T-MAX"isti: insopportabili; si credono i Valentino Rossi della statale, e per farti vedere che sono più bravi di te, quando li raggiungi ti tirano la staccata; io li reputo odiosi, i peggiori utenti della strada, ancora peggio dei "GS"isti dei cui al gruppo 2.

Voi direte: ma tu in quale gruppo ti identifichi?
    Boh... solitamente nel gruppo 1, ma con andatura allegrotta : biggrin3:

...... Adesso lo so che scatta la discussione! Avrò certamente ferito qualcuno!
    Ma tanto tra poco me ne vado a casa e chiudo bottega!
    Ciao a tutti
    Ultima modifica di giova66; 29/10/2007 alle 18:47 Motivo: UnionePost automatica
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html