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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: PROBLEMI CON FILTRO ARIA

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Simon
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    PROBLEMI CON FILTRO ARIA

    Raga, ieri avendo gia' il serbatoio smontato per altri motivi ho deciso di montare il filtro aria della BMC che avevo preso in previsione di montare gli scarichi aperti. Ora pero' con gli scarichi originali tra il minimo ed i 3.000 giri viaggiando con un filo di gas la moto ha un'erogazione pessima, sembra che vada a due cilindri... poi aprendo il gas di un solo millimetro oppure appensa superati i 3.000 tutto scompare ed il booo booo di aspirazione e' piu' che mai godurioso...
    Devo preoccuparmi perche' ho sbagliato a montare qualcosa oppure e' dovuto solo alla maggior permeabilita' del filtro e quindi ad una carburazione non perfetta??? provero' a rimontare il filtro originale e vedro' cosa succede!!!

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gass!
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    orciano pisano
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    è normale, arriva più aria di prima........dovresti rimappare, ma a quel punto aspetta di avere lo scarico aperto altrimenti dovrai rimappare un'altra volta!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
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    forse devi rimappare avendo montato scarichi aperti e filtro la carburazione della moto e sicuranìmente cambiata e con una rimappature dovresti sistemare tutto

    però non darmi retta e solo quello che penso io,sicuramente qualcuno piu preparato di me in materia ti sapra rispondere
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    la mia col filtro k&n fino a 2'000 giri non è che ha un'erogazione irregolare, non va proprio, tipo 600 4 cilindri

  6. #5
    Bannato L'avatar di ruth00
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    ...+aria=+benzina...per cui devi rimappare...già che avevi giù il serbatoio avrestipotuto dare un'occhio alle candele...si sa mai che ci sia dentro anche acqua...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Simon
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    niente, ho provato a rimontare il filtro originale ma la situazione e' la stessa...
    dal minimo fino a 3.000 giri la moto singhiozza se si viaggia con un filo di gas...
    appena apro un pelo di piu' tutto scompare e gira da dio...
    boh, sembra tutto collegato bene, non ho guardato le candele ma e' impossibile che si siano rovinate improvvisamente nel momento che ho smontato il serbatoio per cambiate il filtro...
    cosa puo' esser che interviene fino ai tremila, magari un sensore, o qualcosa relativo alle norme antinquinamento, tipo un cavo che non fa contatto... boh
    aiuto!!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da Simon Visualizza Messaggio
    Raga, ieri avendo gia' il serbatoio smontato per altri motivi ho deciso di montare il filtro aria della BMC che avevo preso in previsione di montare gli scarichi aperti. Ora pero' con gli scarichi originali tra il minimo ed i 3.000 giri viaggiando con un filo di gas la moto ha un'erogazione pessima, sembra che vada a due cilindri... poi aprendo il gas di un solo millimetro oppure appensa superati i 3.000 tutto scompare ed il booo booo di aspirazione e' piu' che mai godurioso...
    Devo preoccuparmi perche' ho sbagliato a montare qualcosa
    oppure e' dovuto solo alla maggior permeabilita' del filtro e quindi ad una carburazione non perfetta??? provero' a rimontare il filtro originale e vedro' cosa succede!!!
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
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    ma....và rimappato x forza?se no è un casino?
    invece di trarre un vantaggio...si fà un azzata? :-SSS

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Il mio tiger 955 col firltro aperto BMC è diventato ancora più regolare sia quando avevo solo il filtro che quando ho messo lo scarico aperto ( acquistato in allungo rimanendo regolarissimo)

    Il daytona non l'ho provato senza filtro scarico e Pc III cmq è regolare da 1000 giri.

    Cmq

    FILTRO SOLO: NON SERVE RIMAPPARE
    SOLO SCARICO SENZA DB: RIMAPPARE
    SOLO SCARICO CON DB: DIPENDE DAGLI SCARICHI CMQ NON SEMPRE SI DEVE RIMAPPARE
    SCARICO APERTO + FILTRO: BISOGNA RIMAPPARE.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Il mio tiger 955 col firltro aperto BMC è diventato ancora più regolare sia quando avevo solo il filtro che quando ho messo lo scarico aperto ( acquistato in allungo rimanendo regolarissimo)

    Il daytona non l'ho provato senza filtro scarico e Pc III cmq è regolare da 1000 giri.

    Cmq

    FILTRO SOLO: NON SERVE RIMAPPARE
    SOLO SCARICO SENZA DB: RIMAPPARE
    SOLO SCARICO CON DB: DIPENDE DAGLI SCARICHI CMQ NON SEMPRE SI DEVE RIMAPPARE
    SCARICO APERTO + FILTRO: BISOGNA RIMAPPARE.

    xiò candele tipo iridium..cmq quelle nn di serie+ filtro....nn devo far toccare la centrelina,vero?

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