Hai ragione, mi sono documentato ora su internet (anzi grazie del chiarimento), pensavo valesse anche per categorie di veicoli diversi.
Ovvero distinguevo il caso di passaggio classe di merito da convivente (come nel tuo caso) dall'estensione della polizza ad un altro veicolo di nuova immatricolazione (caso mio). E tra veicoli non facevo distinzioni, mi sembra una stupidaggine. Tra l'altro così posta mi sembra una norma fatta malino, d'altronde tutta la finanziaria passata. Nel senso che paradossalmente la classe di merito è estendibile ad un potenziale soggetto che non vale tale classificazione per il concetto del medesimo stato di famiglia, quando viceversa la stessa persona, che magari non ha mai provocato un incidente in vita, non può usufruire pe rlo stesso mezzo delle medesime agevolazioni conquistate sul campo.
Certo che le compagnie assicurative poi hanno anche una loro valutazione interna e se non mi danno la prima anche sulla moto li mollo anche per le due auto (circa 3000 euro l'anno), vuoi vedere che mi danno la prima anche per la moto. Gli stacco la testa!! Ti faccio sapere...!!!
Sì infatti io sono di padova e di moto rubate mai sentito da queste parti... speriamo di non essere i primi tu ed io!![]()