Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: FORSE OGGI LA RITIRO

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di marcor18
    Moto
    Corteggio la street!
    Citazione Originariamente Scritto da germano28 Visualizza Messaggio
    MARCOR......
    ma a me hanno detto che la legge bersani vale solo per moto a moto e macchina a macchina
    cioè se ho u familiare residente con la moto assicurata e un buon punteggio mi passano quella classe di merito , ma dalla macchina alla moto no! almeno così mi hanno detto , se fosse possibile avrei svoltato mi prenderei la 4 classe di mio padre visto che ho la residenza da lui
    ma no credo sia possibile e perciò mi aspetta una bella 14
    Hai ragione, mi sono documentato ora su internet (anzi grazie del chiarimento), pensavo valesse anche per categorie di veicoli diversi.
    Ovvero distinguevo il caso di passaggio classe di merito da convivente (come nel tuo caso) dall'estensione della polizza ad un altro veicolo di nuova immatricolazione (caso mio). E tra veicoli non facevo distinzioni, mi sembra una stupidaggine. Tra l'altro così posta mi sembra una norma fatta malino, d'altronde tutta la finanziaria passata. Nel senso che paradossalmente la classe di merito è estendibile ad un potenziale soggetto che non vale tale classificazione per il concetto del medesimo stato di famiglia, quando viceversa la stessa persona, che magari non ha mai provocato un incidente in vita, non può usufruire pe rlo stesso mezzo delle medesime agevolazioni conquistate sul campo.
    Certo che le compagnie assicurative poi hanno anche una loro valutazione interna e se non mi danno la prima anche sulla moto li mollo anche per le due auto (circa 3000 euro l'anno), vuoi vedere che mi danno la prima anche per la moto. Gli stacco la testa!! Ti faccio sapere...!!!

Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    Alianz.... devo dire che la zona evidentemente incide molto, qui i furti ad esempio sono veramente pochi mentre sento che a milano napoli e roma sono veramente frequentissimi io delle mie zone non ho mai conosciuto nessuno a cui abbiano fregato la moto.... mi sembra che con furto e incendio andavo sui 600. Si della bersani non ci fai nulla se hai solo la macchina....bella fregatura.
    Sì infatti io sono di padova e di moto rubate mai sentito da queste parti... speriamo di non essere i primi tu ed io!
    Ultima modifica di marcor18; 13/11/2007 alle 16:54 Motivo: UnionePost automatica