Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Raffreddamento motore

TCP Rider L'avatar di Luca 1967
    Moto
    Speed 1050 2007

Raffreddamento motore

Lo so che non è la stagione adatta per parlare dei problemi di raffeddamento della speed triple 1050, ma dato che l' estate arriverà prima o poi ( la grattatina è d' obbligo) ho trovato questo accessorio che secondo me non è male, cosa ne dite??

Dissipatori di calore Kawasaki

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Paleo
    Moto
    Speed Triple 955
    Mah........ sicuramente interessante ma francamente se dovessi avere un problema di raffreddamento è perche ho un problema al motore (e me le tocco, piano ma me le tocco)
    Dai ad un asino le ali e penserà di essere un aquila
    LOUD PIPES SAVE LIVES

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Mah, io piu che di problemi parlerei di caratteristiche: credo che se la Triumph volesse abbassare di 5 gradi la temperatura di esercizio del motore 1050 farebbe presto, credo che i cervelloni abbiano calcolato che così deve essere, anche perchè altrimenti dal 2005 ad oggi avrebbero fatto delle modifiche in questo senso no?
    Addirittura nel 2006 hanno rimpicciolito un radiatore, quindi mi sa che non c'è nessun problema di raffreddamento: certo, la ventola parte spesso, ma che problema c'è?

TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Moto
    White Tiger 1050
    beh dalle mie parti,camminare praticamente sempre con la ventola accesa è abbastanza fastidioso...io penso che problemi di raffreddamento la moto li abbia eccome...evidentemente viene provata in climi freddi e questo nn rappresenta (per loro) un problema abbastanza importante.
    Anche i tappi del radiatore devo dire...sono (ancora) abbastanza difettosi

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    la temperatura di esrecizio corretta per un motore a 4t dovrebbe stare dai 75 algi 85° sopra e sotto le prestazioni ne risentino.

marco la speed non ha problemi se usata in montagna ma se uno ne fa un uso intenso in città i problemi ci sono eccome ma non solo sulla speed ma su tutte le moto carenate comprese

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    hai ragione mr tiger..pero' se posso dire la mia..è anche vero che la moto non è mica concepita per andare in citta' come un autobus o per fare colonne...penso che qualsiasi moto auto camion astronave facendo della stupenda colonna la temperatura salga notevolmente...io ho un 955 e in citta' anche se devo andare al lavoro la ventola è difficile che si accendi..poi la mia sara' diffetata...mi basta un piccolo retilineo e tutto torna ok...vi lamentate della 1050??? provate una carenata tipo "rsv aprilia" quella scalda a manetta...
    fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    dico che chiedono un po troppo....

128 € per due spirali di alluminio e un paio di tubi di plastica....

TCP Rider L'avatar di blackfour
    Moto
    baby speed
    secondo me è una spesa praticamente inutile sulle nostre moto perchè avendo parecchi amici supermotardisti ti posso dire che questi kit vengono montati di solito su quel tipo di moto come honda crf 250 quindi dei mezzi monocilindrici con motori parecchio tirati già di serie che con l'alzarsi delle temperature rischiano di grosso la rottura e cercano di trovare tutte le soluzioni possibili per non far alzare i gradi dell'acqua come questi tubi che sono oltretutto anche molto carini a livello estetico

TCP Rider L'avatar di Luca 1967
    Moto
    Speed 1050 2007
    Sono d' accordo con Polso di legno, la speed ha la tendenza a lavorare con il motore in prossimità dei 104°, limite dell' accensione ventola, tutti avranno notato che nonostante l' accensione della ventola, sesta tacca, la temperatura se stai in coda, aumenta fino alla settema tacca, quindi probabilmente 108-110 °. Il tutto forse non creerà problemi , però alle guarnizioni, gommini vari, etc non fa bene. Secondo me un paio di dissipatori sicuramente non sono inutili.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Luca 1967 Visualizza Messaggio
    Sono d' accordo con Polso di legno, la speed ha la tendenza a lavorare con il motore in prossimità dei 104°, limite dell' accensione ventola, tutti avranno notato che nonostante l' accensione della ventola, sesta tacca, la temperatura se stai in coda, aumenta fino alla settema tacca, quindi probabilmente 108-110 °. Il tutto forse non creerà problemi , però alle guarnizioni, gommini vari, etc non fa bene. Secondo me un paio di dissipatori sicuramente non sono inutili.
    Il mio daytona che ha una potenza specifica superiore lavora normalmente a 79° solo in città aumenta e solo veramente in coda arriva a artire la ventola

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima