ammazza quante ne sai
comunque io l'ammo di sterzo l'ho montato sul mio cbr 600 rr e le cose sono cambiate parecchio, sulla speed con guida alta e quindi avantreno meno caricato rispetto alla honda l'effetto si sente di più. ovviamente non sul pavè o tra le macchine.
Guida alta -> quindi avantreno meno caricato non mi sembra una buona deduzione. Se sopratutto consideriamo l'interasse più lungo della speed rispetto al cbr. E allora qua ti direi avantreno più carico.
Ma chi dei due ha il motore più pesante? Ed è più arretrato o avanzato?
Luce da terra come siamo messi?!?!Serbatoio come è posizionato??
E le pedane dove scaricano il peso del pilota??! Avancorsa? Profilo dei pneumatici?Offset di forcelle??ecc ecc ecc...
Troppe variabili da considerare..
Non ho mai messo sulla bilancia nè la speed nè un cbr per veder da che parte pende di più l'ago, ma non mi sembrano dati essenziali per capire il carattere di un mezzo. Anche perchè dinamicamente poi le cose vanno in tutt'altra maniera.
Il considerare a priori "più efficace" su una moto rispetto ad un'altra mi risulta difficile.
Immagino che hai trapiantato su speed l'ammo del cbr ed effettivamente ti sia accorto del drastico cambiamento di guida!
A me personalmente piace lo sballonzolare dell'avantreno messo alla frusta.
E' il caratere sgarbato del made in UK!!
SE avessi voluto un mezzo meno irrascibile avrei comprato una bella Rocket o qualche R1200, Breva 1100, Marauder o chi per essi no!??!!![]()

ti quoto xò considera che tutte le moto da corsa/pista ce l'hanno