Come leggete dal titolo... che prodotti devo usare per levare il grasso x la catena che mi è andato a finire, per colpa dell'erogatore difettoso, su sella, forcellone e cerchio? Ho provato con sapone e olio di gomito, ma niente...
Come leggete dal titolo... che prodotti devo usare per levare il grasso x la catena che mi è andato a finire, per colpa dell'erogatore difettoso, su sella, forcellone e cerchio? Ho provato con sapone e olio di gomito, ma niente...

Sgrassatore per forcellone e cerchio,per la sella non saprei...
Ma che tipo di sgrassatore? Perchè il grasso è diventato appiccicoso, come se fosse resina!

magari ho sempre sbagliato ma da sempre per la catena ho adoperato il petrolio bianco e acqua saponata e asciugata con aria compressa.Per la sella prova prima su di una parte nascosta per vedere che effetto gli fà.![]()
Il petrolio è ok per pulire la catena, ma il forcellone non rischia di rovinarsi?
Sulla sella il petrolio neanche voglio farcelo avvicinare...
Ho provato con lo sgrassatore sul forcellone e sui cerchi, ma non se ne va!!!
Tra l'altro mi hanno consigliato la prossima volta di usare il grasso alla ceramica, che in teoria non dovrebbe schizzare, ne sapete niente?
Il grasso va via in modo spettacolare con le salviette per pulire il culetto ai bimbi (secondo me le pampers sono le migliori) e con quelle sicuramente non rovini la sella e le altre parti "delicate".![]()
Vai di petroliobianco e olio ...di gomito...
provato con lo chante clair? Io lo uso per pulire la catena della mia mtb e per tutto il resto della bici...va tutto via come niente
a me una volta il carrozziere mi disse di usarlo per dare una lucidata all'auto...e funzionava, ma non so se poi fosse in realtà corrosivo o dannoso per la vernice (che cmq era metallizzata)