Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Tiger - Strumentazione... altra modifica....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di xpdev
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White

Thumbs up Tiger - Strumentazione... altra modifica....

Dopo aver montato il Contamarce elettronico GPT, approfittando del lungo inverno mi è venuto di mettere in pratica una piccola idea avuta questa estate durante un viaggetto di 1.500km.

Siccome mi scassa non poco (oltre che essere maledettamente pericoloso) levare una mano dal manubrio e allungarmi fino alla strumentazione per cambiare tra autonomia, orologio, trip ecc. , ho pensato di smontare la strumentazione ed allungare 2 fili fino al manubrio per avere a portata di pollice sinistro il cambio dei dati sul display.

Se altri lo hanno già fatto, mi farebbero comodo delle dritte, altrimenti vi terrò informati sulle operazioni in corso.

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Ottima idea, e fortuna che volevi venderla! Meglio cosi' comunque.

p.s. tanto che ci sei puoi chiedere al tuo installatore di fiducia se è possibile montare un interruttore per eventualmente escludere l'ABS, sulla mia prossima? Mucio Gratias

TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Citazione Originariamente Scritto da xpdev Visualizza Messaggio
    Dopo aver montato il Contamarce elettronico GPT, approfittando del lungo inverno mi è venuto di mettere in pratica una piccola idea avuta questa estate durante un viaggetto di 1.500km.

Siccome mi scassa non poco (oltre che essere maledettamente pericoloso) levare una mano dal manubrio e allungarmi fino alla strumentazione per cambiare tra autonomia, orologio, trip ecc. , ho pensato di smontare la strumentazione ed allungare 2 fili fino al manubrio per avere a portata di pollice sinistro il cambio dei dati sul display.

Se altri lo hanno già fatto, mi farebbero comodo delle dritte, altrimenti vi terrò informati sulle operazioni in corso.

interessantissima idea, se ci riesci facci sapere, ciao

TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    avevo pensato di farlo pure io ma il problema è trovare un'interruttore abbastanza piccolo da montare sul blocchetto sx e che sia soprattutto veramente a tenuta H2O.... ho provato a cercarlo presso negozi di elettronica ma nulla.... se hai notizie in merito fammi sapere

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Per il comando basta andare alla Suzuki e chiedere il ricambio dell'Hayabusa '08 (o forse anche '07?):

Contando che alloggia anche il comando del gas, il prezzo non sarà di certo irrisorio

Io però ci penserei su ben-bene prima di mettermi a sforacchiare la strumantazione...
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider L'avatar di xpdev
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Calimero la modifica non è così radicale, cmq quando avrò fatto vi farò vedere

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Calimero la modifica non è così radicale, cmq quando avrò fatto vi farò vedere
    Attendo fiducioso...
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider L'avatar di Grattaballe
    Moto
    R1200GS

La cosa è fattibilissima.
    Se non avessi dato via la moto, l'avrei fatto anche io.
    Tanto per cominciare cerca di capire che cos'è quella placchetta sul comando frecce di sinistra, probabilmente lo stesso blocchetto è montato anche su qualche altra moto e in quel punto potrebbe esserci un pulsante.
    Quando smonti il contakm fai attenzione dato che è stagno quindi bucandolo devi ripristinare la tenuta all'acqua.
    Inutile dirti che lavorando sulla strumentazione, se si guastasse anche per un problema non relativo alla tua modifica, la garanzia te la scordi.

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da Grattaballe Visualizza Messaggio
    .
    Tanto per cominciare cerca di capire che cos'è quella placchetta sul comando frecce di sinistra,.
    Secondo me è l'alloggio del pulsante (mancante) delle quattro frecce d'emergenza sulla mia vecchia TDM c'era......

TCP Rider L'avatar di Grattaballe
    Moto
    R1200GS
    Citazione Originariamente Scritto da cip Visualizza Messaggio
    Secondo me è l'alloggio del pulsante (mancante) delle quattro frecce d'emergenza sulla mia vecchia TDM c'era......
    perfetto, a questo punto cerca un comando frecce della TDM se era identico, ragnagli il blocco dell'interruttore in modo che diventi un pulsante e il gioco è fatto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima