Ciao ragazzi volevo un consiglio per l'eventuale acquisto di un manubrio per la mia speed 1050. Preciso che utilizzo la moto prevalentemente in pista e quindi necessito di una piega "racing". GRASSIE.......
Ciao ragazzi volevo un consiglio per l'eventuale acquisto di un manubrio per la mia speed 1050. Preciso che utilizzo la moto prevalentemente in pista e quindi necessito di una piega "racing". GRASSIE.......

Allora, io ho montato in successione: rizoma normale da 22 (ho anche provato il conico con risers, da 40 mi sembra), valtermoto piega bassa ed ora semi manubri...
Tra i manubri "alti", il migliore, a gusto mio, e' senza dubbio il valtermoto!
Dei rizoma non mi piace assolutamente la piega che hanno al livello delle impugnature; mi facevano indolenzire polsi e palmi delle mani e mi sembrava una posizione un po innaturale!
Per quello che riguarda i semimanubri, li ho appena montati (robbymoto rialzati 20mm, praticamente l'impugnatura e' qualche mm sopra la piastra di sterzo), quindi ho solo sensazioni statiche, ma devo dire che abbinati alle pedane arretrate di gas si sta da dio sopra, sono comodi (sono alto 191 cm, quindi non mi fanno sdraiare troppo sul serbatoio) ed esteticamente mi fanno impazzire...
Xo occhio, manubrio e relativa posizione di guida sono STRETTAMENTE soggettivi...quanto ho detto vale per me, non e' detto che te avrai le stesse sensazioni..
Ti ringrazio. Anchio infatti ero orientato verso il walter moto a piega bassa. La larghezza rispetto all'originale varia di tanto? Eventualmente si puo' accorciare?
Valtermoto piega bassa !!!!
Puoi accorciarlo, puo fare quello che vuoi, ma più largo= maggiore controllo
Tieni presente che il Valtermoto e quello che usano nella TriumphCup quindi in pista dovrebbe andare no?

Non vorrei dire una ca@@ata, xo mi sembra che il valtermoto sia piu stretto di un 2 cm dell'originale...
L'unico consiglio riguardo al valtermoto e' quello di nn prenderlo oro nella speranza di abbinarlo ai cerchi o alle pinze...il colore nn c'entra nulla, e' molto piu accesso e forte!
Spero di esserti stato utile!
Ciao!

a me sembrava piu stretto...manco a dire che scendo e li confronto, visto che il valtermoto e' piegato a 90° dopo la scivolata....

Io l'ho ordinato in negozio e me lo hanno consegnato proprio oggi...ancora non l'ho montato,ma appoggiandolo sulla speed cosi' a occhio,è largo come l'originale...o comunque tanto simile da non riuscire ad accorgersi della differenza!...uguale anche il colore...Io xo' l'ho preso blu elettrico (da abbinare ai dadi sulla piastra del manubrio)...ed il colore è praticamente uguale!La mia moto è bianca,è il manubrio blu ci sta da Dio secondo Me...poi è questione di gustiHo preso anche manopole rizoma,pompa radiale brembo (nera),e contrappesi aftermarket di forma conica (che danno una linea cattivissima alla moto
)...aspetto i poggiapiedi e i tamponi rizoma che dovrebbero arrivare in settimana prox...e appena monto posto tutto...
(P.S. sto manubrio valtermoto piega bassa è troppo una figata!
)
Ciao selvaggio ma la differenza nella piega e quindi nell'impostazione c'è o no. Se no tanto vale cambiarlo.....

MAGURA: 730 MM
WALTERMOTO PIEGA BASSA: 730 MM
LSL: 760 MM
RIZOMA: 730MM ( MA UNA PIEGA ASSURDA che obblica a girarlo quindi appare più stretto)
Datio che l' LSL pare un pelo più largo credo che l'originale sia di 730.
certo la differenza poi la fanno le pieghe vere epropie ed eventualmente i riser.