Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: CONSIGLI PER ACQUISTO MANUBRIO

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di too hip
    Data Registrazione
    23/06/06
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    Speed e Daytona Factory
    Messaggi
    103

    Question CONSIGLI PER ACQUISTO MANUBRIO

    Ciao ragazzi volevo un consiglio per l'eventuale acquisto di un manubrio per la mia speed 1050. Preciso che utilizzo la moto prevalentemente in pista e quindi necessito di una piega "racing". GRASSIE.......

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Perugia
    Moto
    speed 06
    Messaggi
    605
    Allora, io ho montato in successione: rizoma normale da 22 (ho anche provato il conico con risers, da 40 mi sembra), valtermoto piega bassa ed ora semi manubri...
    Tra i manubri "alti", il migliore, a gusto mio, e' senza dubbio il valtermoto!
    Dei rizoma non mi piace assolutamente la piega che hanno al livello delle impugnature; mi facevano indolenzire polsi e palmi delle mani e mi sembrava una posizione un po innaturale!
    Per quello che riguarda i semimanubri, li ho appena montati (robbymoto rialzati 20mm, praticamente l'impugnatura e' qualche mm sopra la piastra di sterzo), quindi ho solo sensazioni statiche, ma devo dire che abbinati alle pedane arretrate di gas si sta da dio sopra, sono comodi (sono alto 191 cm, quindi non mi fanno sdraiare troppo sul serbatoio) ed esteticamente mi fanno impazzire...
    Xo occhio, manubrio e relativa posizione di guida sono STRETTAMENTE soggettivi...quanto ho detto vale per me, non e' detto che te avrai le stesse sensazioni..

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di too hip
    Data Registrazione
    23/06/06
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    Speed e Daytona Factory
    Messaggi
    103
    Ti ringrazio. Anchio infatti ero orientato verso il walter moto a piega bassa. La larghezza rispetto all'originale varia di tanto? Eventualmente si puo' accorciare?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Data Registrazione
    05/12/06
    Località
    Ferrara
    Moto
    Sua Maestà
    Messaggi
    5,387
    Valtermoto piega bassa !!!!

    Puoi accorciarlo, puo fare quello che vuoi, ma più largo= maggiore controllo

    Tieni presente che il Valtermoto e quello che usano nella TriumphCup quindi in pista dovrebbe andare no?

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Perugia
    Moto
    speed 06
    Messaggi
    605
    Citazione Originariamente Scritto da too hip Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio. Anchio infatti ero orientato verso il walter moto a piega bassa. La larghezza rispetto all'originale varia di tanto? Eventualmente si puo' accorciare?
    Non vorrei dire una ca@@ata, xo mi sembra che il valtermoto sia piu stretto di un 2 cm dell'originale...
    L'unico consiglio riguardo al valtermoto e' quello di nn prenderlo oro nella speranza di abbinarlo ai cerchi o alle pinze...il colore nn c'entra nulla, e' molto piu accesso e forte!
    Spero di esserti stato utile!
    Ciao!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Data Registrazione
    05/12/06
    Località
    Ferrara
    Moto
    Sua Maestà
    Messaggi
    5,387
    Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una ca@@ata, xo mi sembra che il valtermoto sia piu stretto di un 2 cm dell'originale...
    L'unico consiglio riguardo al valtermoto e' quello di nn prenderlo oro nella speranza di abbinarlo ai cerchi o alle pinze...il colore nn c'entra nulla, e' molto piu accesso e forte!
    Spero di esserti stato utile!
    Ciao!
    Più stretto no !

    Casomai più largo !

    Per il colore quoto al 100%

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Perugia
    Moto
    speed 06
    Messaggi
    605
    a me sembrava piu stretto...manco a dire che scendo e li confronto, visto che il valtermoto e' piegato a 90° dopo la scivolata....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SeLvaGGiO
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Messina
    Moto
    La tripla 1050 bianca,e la duchessa 998 rossa
    Messaggi
    377
    Io l'ho ordinato in negozio e me lo hanno consegnato proprio oggi...ancora non l'ho montato,ma appoggiandolo sulla speed cosi' a occhio,è largo come l'originale...o comunque tanto simile da non riuscire ad accorgersi della differenza!...uguale anche il colore...Io xo' l'ho preso blu elettrico (da abbinare ai dadi sulla piastra del manubrio)...ed il colore è praticamente uguale!La mia moto è bianca,è il manubrio blu ci sta da Dio secondo Me...poi è questione di gusti Ho preso anche manopole rizoma,pompa radiale brembo (nera),e contrappesi aftermarket di forma conica (che danno una linea cattivissima alla moto )...aspetto i poggiapiedi e i tamponi rizoma che dovrebbero arrivare in settimana prox...e appena monto posto tutto... (P.S. sto manubrio valtermoto piega bassa è troppo una figata!)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di too hip
    Data Registrazione
    23/06/06
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    Speed e Daytona Factory
    Messaggi
    103
    Ciao selvaggio ma la differenza nella piega e quindi nell'impostazione c'è o no. Se no tanto vale cambiarlo.....

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    MAGURA: 730 MM
    WALTERMOTO PIEGA BASSA: 730 MM
    LSL: 760 MM
    RIZOMA: 730MM ( MA UNA PIEGA ASSURDA che obblica a girarlo quindi appare più stretto)

    Datio che l' LSL pare un pelo più largo credo che l'originale sia di 730.

    certo la differenza poi la fanno le pieghe vere epropie ed eventualmente i riser.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli acquisto
    Di mr.massimiliano nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11/02/2010, 18:32
  2. Consigli acquisto
    Di totobest nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06/11/2008, 15:17
  3. Consigli per Acquisto
    Di Green Sail nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/08/2008, 20:32
  4. Consigli acquisto ST 955
    Di kappa76 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/07/2007, 11:28
  5. quad -consigli acquisto
    Di fax nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/01/2007, 11:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •