Citazione Originariamente Scritto da Bluto66 Visualizza Messaggio
Giusto Lele, bisogna intendersi e non bisogna aspettarsi che "i meli facciano le pere" come dicono al mio paese!
Il Papa in quanto tale e la Chiesa romana di conseguenza, NON ci diranno mai (purtroppo, lo aggiungo io di dx) di usare preservativi per fermare l'AIDS, oppure ok ad aborto, eutanasia e staminali (e su questi argomenti tra l'altro personalmente son contrario anch'io, magari sarò oscurantista, magari ho solo una concezione diversa del valore della vita...)
I cattolici non hanno più libertà di altri nel dire come si dovrebbe vivere. Lo facciamo tutti, cattolici e non... di imposto non mi pare ci sia nulla. non é certo Ratzinger che ti impone di non far sesso o far sesso sicuro, lo scelgi tu, giusto?
Solo se ti definisci cattolico, stai ai dettami del Papa, se no fai come me (e te credo), che non mi ci definisco proprio perchè non li condivido.. ed uso il mio cervello, che Dio mi ha dato per cercare le mie risposte da solo.

Mi sembra che quelli della sinistra non siano valori in assoluto, come non lo son quelli di destra o quelli del Papa...

Con stima e senza polemica

gigi

stai scherzando ???

Qui si parla di introdurre con forza leggi assolutamente restrittive in queste materie, tali da limitare la libertà di scelta individuale...

La famosa ru86 o come si chiama non è ancora in vendita in italia perchè hanno fatto una legge che prescrive tre anni di sperimentazione, ma nel resto d'europa è in vendita da almeno 5 anni, e questo è solo un esempio.

Ci sono pressioni a tutti i livelli, basti vedere come sia finita la proposta di legge sui dico che pure come tutti sanno è tra le più moderate in europa.

In inghilterra come in olanda in francia e pure in spagna le coppie non sposate , anche quelle gay sono tutelate come quelle regolari, ma qui sembrava che quella legge fosse l'anticamera della perdizione.
No no mi spaice ma i cattolici possono sicuramente pensare e dire tutto quello che credono, ma qui si vuole imporre un punto di vista religioso ad uno stato sovrano, che deve tutelare i diritti anche di quei cittadini che non sono credenti...
vedi che tocca rispondere a tono pure a quelli dell'onu, che se c'è qualcuno che cerca sempre e comunque di andar d'accordo con gli altri....