
Originariamente Scritto da
Bluto66
Giusto Lele, bisogna intendersi e non bisogna aspettarsi che "i meli facciano le pere" come dicono al mio paese!

Il Papa in quanto tale e la Chiesa romana di conseguenza, NON ci diranno mai (purtroppo, lo aggiungo io di dx) di usare preservativi per fermare l'AIDS, oppure ok ad aborto, eutanasia e staminali (e su questi argomenti tra l'altro personalmente son contrario anch'io, magari sarò oscurantista, magari ho solo una concezione diversa del valore della vita...)
I cattolici non hanno più libertà di altri nel dire come si dovrebbe vivere. Lo facciamo tutti, cattolici e non... di imposto non mi pare ci sia nulla. non é certo Ratzinger che ti impone di non far sesso o far sesso sicuro, lo scelgi tu, giusto?
Solo se ti definisci cattolico, stai ai dettami del Papa, se no fai come me (e te credo), che non mi ci definisco proprio perchè non li condivido.. ed uso il mio cervello, che Dio mi ha dato per cercare le mie risposte da solo.
Mi sembra che quelli della sinistra non siano valori in assoluto, come non lo son quelli di destra o quelli del Papa...
Con stima e senza polemica
gigi