Visto che questo gioco così avvincente ha catalizzato l'interesse di diversi utenti del forum, qui di seguito vedremo di scrvere ed appuntare alcuni consigli per chi volesse iniziare a giocare!
Una cosa importante, al momento dell'iscrizione scegliete la zona nord-est, così da trovarsi tutti vicini-vicini!
Travian è un videogioco per browser di tipo Massively multiplayer online game gratuito! Il gioco è ambientato al tempo della civiltà romana e i protagonisti di questo mondo sono i Romani, i Galli e i Teutoni. Ogni giocatore può scegliere liberamente uno di questi popoli; la scelta condiziona pesantemente la strategia all'interno del gioco perché ogni civiltà ha caratteristiche diverse. Nel corso del gioco non sarà possibile cambiare tribù.All'inizio del gioco, ad ogni giocatore viene assegnato un villaggio da gestire. Sarà cura del nuovo re far prosperare il proprio regno utilizzando tutte le caratteristiche che il gioco offre. In ogni villaggio è necessario sviluppare ed ampliare delle risorse: legno, ferro, argilla e grano, necessarie per lo sviluppo delle singole strutture e delle armate, oltre al loro mantenimento. Ad ogni aumento di livello delle singole risorse, corrisponde una maggiore produzione della stessa.
Le civiltà a disposizione sono:
-i Romani, la tribù più equilibrata e culturalmente avanzata di Travian. Questa civiltà dispone fin dall'inizio di numerose costruzioni e ha la possibilità di costruire un campo e un edificio contemporaneamente. Le truppe di cui dispone sono equilibrate sia in attacco che in difesa. Purtroppo, per ottenere validi combattenti è necessario disporre di molte risorse e, soprattutto, di numerosi avanzamenti tecnologici
-i Galli sono formati da tribù per lo più pacifiche e di tendenza difensivista. I loro combattenti sono molto veloci (e abili nei raid), ma soprattutto sono degli ottimi difensori. Questa civiltà, pur essendo meno avanzata di quella romana, ha la possibilità di espandersi in ogni direzione di gioco, ma proprio questa capacità la rende adatta soprattutto a giocatori esperti
-i Teutoni sono la civiltà più aggressiva di Travian. È formata da tribù che apprezzano la guerra anche se non brillano per organizzazione. Questa lacuna si trasforma in una totale mancanza di capacità difensiva e, soprattutto, in una velocità di movimento delle truppe molto ridotta. Sono adatti a giocatori di indole aggressiva e al contempo con una buona esperienza di gioco e che possono passare molto tempo davanti al gioco.
CONSIGLI UTILI:
-prima di pensare a qualsiasi struttura nel villaggio, concentratevi a portare a livello 3 (e magari qualcosa al 4) tutti i campi che avete.
Godrete così di un "bonus" dovuto alla vostra produzione, che vi permettera' di sentire meno la spesa che effettuerete costruendo.
-La produzione di grano, oltre ad essere influenzata dal livello dei campi, e' indicata "al netto" del consumo orario delle altre costruzioni.
Se vedete scritto "produzione grano 8 unita' all'ora", e la vostra popolazione (ripeto x chi non si ricordasse, il grano con la X sopra) e' indicata a 40, significa che producete 48 grano all'ora, ma 40 vengono prelevati all'origine, per sfamare il popolo. La produzione indicata sara' quindi 48-40=8.
-Cercate di non portare mai la produzione di grano sotto le 6 unita'.
Travian prevede che, al di sotto delle 2 unita' di crescita orarie, non si possa costruire niente, esclusi i campi di grano stessi. Cio' potrebbe rischiare di bloccare il vostro sviluppo. Per evitare il problema, mantenete sempre un minimo di margine (il +6 grano/h suggerito).
Se avrete molta pazienza, verrete ricompensati in seguito. Non seguite il sogno di vedere subito il vostro villaggio diventare una metropoli, concentratevi sempre sulle risorse, sono senz'altro piu' importanti.
Ci sono varie teorie, su "quando costruire" nel villaggio.
Senz'altro una buona norma e' aspettare di avere i campi al 3. Ma considerando i giorni di immunita' di cui si gode all'inizio, se siete attivi e potete gestire molto il villaggio, potete passare allo sviluppo anche il sesto giorno.
Quando passate allo sviluppo del villaggio, analizzate le risorse che producete, e quelle che avete nel magazzino e nel granaio. Se vi sembrano straripare, e' il caso di fare un paio di livelli di queste costruzioni.
Oltre a cio', molto utile e' il deposito segreto, che permette che vengano rubate meno risorse in caso di raid.
Attualmente è stata fondata un'alleanza T.C.P. che raccoglie i "guerieri" del forum! Naturalmente chi si dimostrerà attivo e valoroso ne entrerà a far parte!
Attualmente in corso c'è questa discussione dove potrete confrontarvi con i valorosi combattenti di T.C.P.!
http://www.forumtriumphchepassione.c...tml#post860779
work in progress