Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: acquistare una triumph 1050 speed triple

TCP Rider L'avatar di henri

acquistare una triumph 1050 speed triple

Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi vi prego di scusarmi su miei possibili errori.
    Io vorrei acquistare una speed triple usata possibilmente in ottime condizioni. Vi premetto che ho una buona esperienza sulle moto dato che ne ho guidate tantissime dall'età di 8 anni. Però da circa tre anni, dopo che ho venduto la mia Ducati 900 e dopo un breve periodo passato sull'Augusta Brutale 910 ss, non ho più avuto la possibilità di acquistare un'altra moto, anche perchè quelle più abbordabili come prezzo non mi piacciono.
    Da quando ho visto la prima volta la speed triple 1050, mi sono subito innamorato, ovviamente dell'estetica, poi ho cercato di prendere più informazioni possibili sulla tre cilindri, anche perchè non ne ho avuta mai una.
    Io ho una mia filosofia sulle nude Naked, non mi interessa tanto la velocità ma la potenza del propulsore ai minimi regimi e da quanto ho letto su vari giornali mi sembra che la speed 1050 risponde proprio ai miei desideri.
    Purtroppo non ho avuto mai l'occasione di provarne una, per questo motivo ho scritto su questo forum, dato che siete tutti possessori di questa meravigliosa moto, vorrei CAPIRE DI CHE MOTO SI TRATTA.
    Vorrei sapere pregi e difetti
    Non vorrei fare un'acquisto inutile.

Grazie a tutti voi e complimenti per il bellissimo forum....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    un acquisto inutile?

Non ho mai sentito dire a nessuno di aver preso un Speed, qualunque modello sia, che è stat un spesa inutile, quindi sull'utilità di comprare una triumph puoi stare tranquillo è UTILISSIMO!

Comunque io da possessore di Speed 1050 ti posso dire che ogni qual volta esco con lei torno a casa felice come un bambino.

L'erogazione del 3 cilindri è difficile da spiegare, è pieno di coppia che riempie ogni accelerata anche di 6° marcia a 20 km/h.

La potenza non è esagerata, però assicura momenti di divertimento intenso, specie quando ti ritrovi in monoruota senza volerlo, però sono tutte cose ben controllabili perchè avvengono come in rallenty, tipo moviola!

Io ho avuto parecchie moto tra le quali anche un R1 del 98(un mostro fidati), perciò se tu hai la mia stessa esperienza ti posso anche dire un'altra cosa, ti abbitui subito alla potenza e l'erogazione della Speed, sembra a volte che non bastino i cavalli del propulsore, ma è solo una sensazione.

Voglio dire che è una moto con la quale entri subito in simbiosi, difficile sbagliare irrecuperabilmente, l'hai sempre sotto controllo grazie alla fantastica ciclistica e alla posizione che da una grandissima sensazione di controllo.

I pregi sono numerosi, ma senza dubbio il miglior pregio c'è l'ha il motore, davvero una bomba!

I difetti più comuni, sono il cambio non sempre preciso e veloce, un pò lento a dir la verità! Niente a che vedere con una Japponese!

Comunque ti assicuro che chi compra una Triumph, in particolare una Speed, investe i propri soldi in divertimento e shikkeria!

................e poi tiene bene il mercato, le valutazioni per una Speed 1050 del 2005 su moto.it non scendono sotto gli 8000 euro. Al contrario la yamaha FZ1 o la Z1000 '07 si trovano gia sotto gli 8000 con una facilità estrema!

Compratela e poi ci dirai!
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    non mi interessa tanto la velocità ma la potenza del propulsore ai minimi regimi e da quanto ho letto su vari giornali mi sembra che la speed 1050 risponde proprio ai miei desideri
    Direi proprio che pare che tu sia di fronte alla tua moto ideale: se ti piace esteticamente e davvero cerchi quello che hai scritto dal motore di una moto prendila ad occhi chiusi!

Se aggiorni il tuo profilo e ci dici anche di dove sei magari viene fuori che c'è un Demo Ride (prova delle Triumph su strada) dalle tue parti, o magari un volontario per fartela provare.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    magari un volontario per fartela provare.
    MAGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARI!?

TCP Rider L'avatar di henri
    Ragazzi grazie dei consigli che mi state dando e se continuate a darmene mi farà sicuramente piacere devo arricchire le mie informazioni su questa bellissima moto.
    Ma un'altra mia curiosità sulla speed è i costi della gestione della moto, cioè tagliandi, assicurazione, bollo, cambio gomme ed altre cose...insomma vorrei sapere quanto più o meno si spende all'anno.
    Forse è una curiosità stupida anche perchè sicuramente tutto dipenderà da quanto si usa, però almeno su assicurazione e bollo potreste darmi utili informazioni.

C'è una cosa che non ho ancora capito su coloro che hanno la speed: perchè montano gli scarichi bassi (che sicuramente faranno guadagnare qualcosa) ma che, secondo me fanno perdere parte della bellezza e aggressività della moto stessa? forse è una delle poche moto che sta bene con i suoi scarichi originali alti. Forse danno fastidio al passeggero?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da henri Visualizza Messaggio
    Ragazzi grazie dei consigli che mi state dando e se continuate a darmene mi farà sicuramente piacere devo arricchire le mie informazioni su questa bellissima moto.
    Ma un'altra mia curiosità sulla speed è i costi della gestione della moto, cioè tagliandi, assicurazione, bollo, cambio gomme ed altre cose...insomma vorrei sapere quanto più o meno si spende all'anno.
    Forse è una curiosità stupida anche perchè sicuramente tutto dipenderà da quanto si usa, però almeno su assicurazione e bollo potreste darmi utili informazioni.

C'è una cosa che non ho ancora capito su coloro che hanno la speed: perchè montano gli scarichi bassi (che sicuramente faranno guadagnare qualcosa) ma che, secondo me fanno perdere parte della bellezza e aggressività della moto stessa? forse è una delle poche moto che sta bene con i suoi scarichi originali alti. Forse danno fastidio al passeggero?
    I costi dei tagliandi sono in linea con la maggior parte delle moto in circolazione Jap e non!
    Di sicuro non costano come in DUCATI!
    Però mi sorge un dubbio.....................avevi una MV e ti preoccupi del costo tagliandi triumph?

Lo scarico basso rende la moto più agile perchè abbassa il baricentro e abbassa il peso di circa 12 kg(o forse sto dicendo una minchiata?), però non pensare che le prestazioni aumentino solo con il terminale, comunque lo scarico basso può piacere come no, io personalmente l'ho messo basso anche perchè rischiavo di arrostire mia moglie ogni volta che ci uscivamo!
    per il resto è questione di gusti, in effetti la Speed è bella anche originale

Un'altra cosa a cui non hai mai pensato e che la gente quando vede passare la Speed si gira ad ammirarla, mentre le Jap quasi non se le caga nessuno!

E' una moto di nicchia non è come le altre!

TCP Rider L'avatar di Valvonauta
    Moto
    Bonneville T100
    C'è da dire che quelli originali impregnano i vestiti di puzza, con quello basso la situazione migliora
    Ultima modifica di Valvonauta; 22/02/2008 alle 15:14

R.A.T. Pack Leader Lecco L'avatar di maicol775
    Moto
    SPEED TRPLE 07 BONNEVILLE T 100
    Citazione Originariamente Scritto da Valvonauta Visualizza Messaggio
    C'è da dire che quelli originali impregnano i vestiti di puzza, con quello basso la situazione migliora
    speed triple e la migliore

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da henri Visualizza Messaggio

io posseggo una 955 ma non c'è molta differenza con la 1050 (almeno in sensazioni trasmesse). Perchè è su questo che desidero attirare la tua attenzione riguardo però solo la parte tecnica. Ho notato che, nelle varie prove dinamiche delle riviste motociclistiche, maximoto come la speed e altre a due, tre, quattro cilindri con potenze nell'ordine di 120-150 cv siamo più o meno li...i 400 mt in accellerazione nell'ordine di 12- 12,5 secondi oppure ripresa nell'ultima marcia da 50 km/h sempre sui 400 metri impiegano 12-13 secondi ( la speed si trova a 12 sec.). La vere differenza a mio parere si trova in quella linea orizzontale che caratterizza il grafico di coppia della speed che rappresenta l'erogazione del suo particolare e unico motore e che si sintetizza in una sola parola "emozione". Cercherò di trasmetterti al meglio alcune di queste sensazioni. 1) quando si apre l'acceleratore sulla speed non si accelera ma vieni letteralmente sparato in avanti 2) il sound è così coinvolgente da farti venire la pelle d'oca in continuazione 3) l'erogazione del motore è cosi pronta e regolare da trasmetterti una fantastica sensazione di efficienza tale che la tua unica preoccupazione è che duri in eterno 4) diventi consapevole che hai veramente a che fare con un prodigio di tecnica motoristica non seconda a nessuna. Per quanto mi riguarda l'unico problema che ho riscontrato alla guida è quello di non riuscire a separarmene e ad attendere con ansia il momento di riprenderla....chi possiede la speed capisce cosa intendo

TCP Rider L'avatar di deflospeed1050
    Moto
    Speed 1050
    Metti mano al portafoglio e non ci pensare... dopo averla comprata ci dirai.....
    SPEED TUTTA LA VITA!!!!!
    DEFLOSPEED C'E'
    "MOLTI NEMICI MOLTO ONORE"

"GP Misano" "G.T.C." "DavidSpeed"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima