Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Mettiamo un limite alla Potenza?

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Davy89
    Data Registrazione
    08/05/07
    Località
    MILANO
    Moto
    Daytona 675 tornado red
    Messaggi
    349
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Ma ci si può uccidere anche cadendo a piedi e battendo la testa... non è questo il punto credo...

    Ed è anche ovvio che LA BASE DI TUTTO E' IL BUONSENSO....

    Ma allora: è "buon senso" dare la possibilità a "bikers" improvvisati, senza esperienza o semplicemente incapaci di mettere in pericolo altre persone con mezzi meccanici che non sono in grado di gestire??
    eh lo sò...hai assolutamente ragione, ma come si può fare a giudicare se qualcuno è in grado o no di gestire mezzi del genere??

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di ilberna
    Data Registrazione
    21/11/07
    Località
    Cremona
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    Messaggi
    4,130
    E' sempre tutta questione di testa... 10 anni fa mi sono schiantato con un 125 da una manciata di CV e ne ho ancora i segni. Poi ho guidato un pò di tutto senza danni. L'esperienza e la maturazione aiutano molto, anche se sono molto soggetive! Però non è giusto per colpa di pochi limitare tutti! E' la cultura motociclistica in genere che qui in Italia è strana: sempre più persone con moto praticamente da pista si credono dei Rossi usando la moto 10/15 domeniche all'anno come dei pazzi, e sempre meno persone la amano davvero e viaggiano veramente maturando esperienza alla guida e in strada. Poi una smanettata in pista non fa male a nessuno ovviamente!

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di Davy89
    Data Registrazione
    08/05/07
    Località
    MILANO
    Moto
    Daytona 675 tornado red
    Messaggi
    349
    Citazione Originariamente Scritto da ilberna Visualizza Messaggio
    E' sempre tutta questione di testa... 10 anni fa mi sono schiantato con un 125 da una manciata di CV e ne ho ancora i segni. Poi ho guidato un pò di tutto senza danni. L'esperienza e la maturazione aiutano molto, anche se sono molto soggetive! Però non è giusto per colpa di pochi limitare tutti! E' la cultura motociclistica in genere che qui in Italia è strana: sempre più persone con moto praticamente da pista si credono dei Rossi usando la moto 10/15 domeniche all'anno come dei pazzi, e sempre meno persone la amano davvero e viaggiano veramente maturando esperienza alla guida e in strada. Poi una smanettata in pista non fa male a nessuno ovviamente!
    QUOTO.

  5. #34
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Fumana's Land
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Messaggi
    4,566
    Questo è veramente difficile purtroppo...

    Quindi il fatto comunque di non averli in circolazione su strada potrebbe già essere un bel passo avanti...

    In più, come ho detto all'inizo, mi sembra stupido vendere 600 da 130CV "depotenziati" con semplicissime blocchi meccanici a ragazzi che magari non hanno mai nemmeno guiato uno scooter...
    E' ovvio che qui "fermi" vengono subito eliminati... e questo tizio ha in mano un'ARMA senza averene nemmeno una minima idea...

    Questo è ovviamente un "argomento" che non può avere una soluzione... o lameno non la può avere definitiva... ma per me sarebbe giusto che chi ha un po' di "sale in zucca" ci pensasse... per proteggere la sicurezza di Tutti...

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Davy89
    Data Registrazione
    08/05/07
    Località
    MILANO
    Moto
    Daytona 675 tornado red
    Messaggi
    349
    quelli che comprano le moto depo a 34cv per sbloccarle subito dopo a mio parere sn dei "delinquenti"(senza offesa),rischiano la loro vita e soprattutto quella degli altri...nn si rendono conto del pericolo che corrono e fanno correre....
    secondo me comunque limitare la potenza delle moto nn sarebbe di grande utilità(certo meglio che niente)ma è la testa che conta.

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Arsenio
    Data Registrazione
    22/03/06
    Località
    Villa del Conte - PD
    Moto
    EX Triumph Speed Triple 955 '03 ora GSX-R 1000 K9 black
    Messaggi
    2,038
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti!

    oggi vorrei aprire una discussione "seria" sulle prestazioni raggiunte dalle moto moderne.

    Ma secondo voi, il divertimento e la gioia che ci possono regalare le Nostre fide "due ruote" sono solo legate soprattutto alla potenza e alla velocità che raggiungono?

    Ma a cosa serve avere moto STRADALI (da usare su strada eh... il discorso Pista è un'altra cosa...) da 160-180-200 CV??

    Magari le naked... da 180 CV... vedi la nuova Suzuki BKing... HA SENSO?

    Si vede ti tutto in giro... Moto Hypersport 600cc da 130 CV "depotenziate" a 34 CV per i neopatentati... e ovviamente subito riportate a potenza piena... da ragazzi che magari hanno guidato sempre e solo lo scooter 50cc... con le ovvie conseguenze che tutto ciò può comportare...

    Sarò "filosofico", ma non credo che il piacere che proviamo nel VIAGGIARE con le nostre moto sia dato da i CV che abbiamo a disposizione... è dato da altro... è dato dalla "magia" che si crea... dalla sensazione di libertà...

    Se fosse solo il poter "correre" a 250 Km/h o più sulle strade "normali" il piacere dell moto... allora per me sarebbe una vera tristezza... e poi che piacere è? Cosa ci si gode di ciò che si sta facendo?

    Non è meglio godersi il paesaggio, gli odori, i colori "trotterellando" a velocità "umane" (non dico da codice, ma "umane"...) su una bella strada poco trafficata?

    E per fare questo, servono veramente 180 CV?

    Noi che siamo Bikers, noi che la moto la abbiamo "dentro"... Parliamone!!!

    Ciao daghen...il tuo discorso non fa una piega

    scherzia a parte, mi piace molto quello che hai scritto e in parte lo trovo giusto.
    Dico in parte, perchè come ben sai esistono diversi tipi di motom, un genere come il tuo o una HD o altro viene acquistata per uno scopo..il viaggio e gli odori il paesaggio il rumore e altro.
    Uno stradale o una naked, oltre che l'estetica viene presa per correre. Che poi correre per strada sia sbagliato sono il primo a dirlo ma anche il primo a farlo.
    io sinceramente ho preso l amia moto per "correre", i 250 Km mi portano involontariamente sensazzioni che gli odori e il paesaggio non mi danno!.

    Poi, sono il primo a rispettare il pensiero di chiunque, quindi penso che ognuno di noi comperi la moto per motivi diversi!

  8. #37
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Fumana's Land
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Messaggi
    4,566
    Citazione Originariamente Scritto da Arsenio Visualizza Messaggio
    Poi, sono il primo a rispettare il pensiero di chiunque, quindi penso che ognuno di noi comperi la moto per motivi diversi!

    Tutti rispettiamo il pensiero altrui... ed è giusto che sia così, fortunatamente viviamo in un paese "libero"... ma viene rispettato solo il "pensiero"...

    Però nessuno di noi (Io compreso eh... come ho detto sono io il primo ad andare già troppo forte con il mio cancello...) rispetta la SICUREZZA altrui correndo non come matti, ma da veri matti rischiando di fare male a persone che proprio della nostra volgia di "corerre" non gliene può fregare di meno...

    Toh cosa vedo... un nuovo Post:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...o-nessuno.html

    mi sembra che capita a "fagiolo" per l'argomento...

    Ci "ingarelliamo"? Magari in impennata partendo dal semaforo... o in montagna tagliando le curve o peggio i tornanti... per vedere se i nostri 135 Cv sono meglio dei 132 CV dell'altro...
    Ultima modifica di daghen; 05/12/2007 alle 13:47 Motivo: UnionePost automatica

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Arsenio
    Data Registrazione
    22/03/06
    Località
    Villa del Conte - PD
    Moto
    EX Triumph Speed Triple 955 '03 ora GSX-R 1000 K9 black
    Messaggi
    2,038
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Tutti rispettiamo il pensiero altrui... ed è giusto che sia così, fortunatamente viviamo in un paese "libero"... ma viene rispettato solo il "pensiero"...

    Però nessuno di noi (Io compreso eh... come ho detto sono io il primo ad andare già troppo forte con il mio cancello...) rispetta la SICUREZZA altrui correndo non come matti, ma da veri matti rischiando di fare male a persone che proprio della nostra volgia di "corerre" non gliene può fregare di meno...

    Toh cosa vedo... un nuovo Post:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...o-nessuno.html

    mi sembra che capita a "fagiolo" per l'argomento...

    Ci "ingarelliamo"? Magari in impennata partendo dal semaforo... o in montagna tagliando le curve o peggio i tornanti... per vedere se i nostri 135 Cv sono meglio dei 132 CV dell'altro...
    sono pienamente d'accordo con te, fatto sta che uno che compera una moto da 180 cv, non la prende per l'estetica....è sott'inteso che poi corri!

    quando a me dicono "mi raccomando va piano" i rispondo sempre...e che cazz.. ti sembra che mi sono comperato questa moto per andare piano????

    L'unica cosa che si può fare è "correre con la testa"

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di bond972
    Data Registrazione
    11/08/06
    Località
    roma
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    Messaggi
    2,472
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti!

    oggi vorrei aprire una discussione "seria" sulle prestazioni raggiunte dalle moto moderne.

    Ma secondo voi, il divertimento e la gioia che ci possono regalare le Nostre fide "due ruote" sono solo legate soprattutto alla potenza e alla velocità che raggiungono?

    Ma a cosa serve avere moto STRADALI (da usare su strada eh... il discorso Pista è un'altra cosa...) da 160-180-200 CV??

    Magari le naked... da 180 CV... vedi la nuova Suzuki BKing... HA SENSO?

    Si vede ti tutto in giro... Moto Hypersport 600cc da 130 CV "depotenziate" a 34 CV per i neopatentati... e ovviamente subito riportate a potenza piena... da ragazzi che magari hanno guidato sempre e solo lo scooter 50cc... con le ovvie conseguenze che tutto ciò può comportare...

    Sarò "filosofico", ma non credo che il piacere che proviamo nel VIAGGIARE con le nostre moto sia dato da i CV che abbiamo a disposizione... è dato da altro... è dato dalla "magia" che si crea... dalla sensazione di libertà...

    Se fosse solo il poter "correre" a 250 Km/h o più sulle strade "normali" il piacere dell moto... allora per me sarebbe una vera tristezza... e poi che piacere è? Cosa ci si gode di ciò che si sta facendo?

    Non è meglio godersi il paesaggio, gli odori, i colori "trotterellando" a velocità "umane" (non dico da codice, ma "umane"...) su una bella strada poco trafficata?

    E per fare questo, servono veramente 180 CV?

    Noi che siamo Bikers, noi che la moto la abbiamo "dentro"... Parliamone!!!

    te l'appoggio in toto

    per me 100 cavalli sono tanti, belli e buoni
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    E come valutiamo il fatto che c'è "chi del paesaggio non gliene po' fregà de meno e gli interessa solo andare più forte possibile"??

    E' giusto? forse per loro si, ma per tutti gli altri che "convivono" con loro nel mondo?

    E' un comportamento SENSATO cercare di andare il più forte possibile su una strada pubblica?

    Questo è un comportamento Criminale... senza mezzi termini... con conseguenze potenzialmente disatrose...

    Ma evidentemente va bene così...
    x alcuni andare in moto è uno sport ed è normale che uno cerchi di farlo al meglio, poi sono d'accordo che sarebbe meglio andare in pista

    comportamento criminale non credo, è più probabile che un motociclista si faccia del male lui che ne faccia ad altri, se uno vuol giocare con la sua vita è libero di farlo, certo se avesse una moto un po' meno potente sarebbe meglio
    Ultima modifica di bastard inside; 05/12/2007 alle 17:05

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. e adesso come la mettiamo?
    Di Mr. Noisy nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 12/06/2011, 20:15
  2. Mappatura standard ma senza limite alla coppia? (TuneEcu)
    Di Odino nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08/03/2011, 12:02
  3. mettiamo i k/L a confronto??
    Di obi-wan kenobi nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22/11/2009, 07:07
  4. E ADESSO COME LA METTIAMO???
    Di Matrix nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 24/02/2009, 14:11
  5. triple 07 potenza alla ruota
    Di badmax68 nel forum Speed Triple
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26/10/2007, 14:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •