E' sempre tutta questione di testa... 10 anni fa mi sono schiantato con un 125 da una manciata di CV e ne ho ancora i segni. Poi ho guidato un pò di tutto senza danni. L'esperienza e la maturazione aiutano molto, anche se sono molto soggetive! Però non è giusto per colpa di pochi limitare tutti! E' la cultura motociclistica in genere che qui in Italia è strana: sempre più persone con moto praticamente da pista si credono dei Rossi usando la moto 10/15 domeniche all'anno come dei pazzi, e sempre meno persone la amano davvero e viaggiano veramente maturando esperienza alla guida e in strada. Poi una smanettata in pista non fa male a nessuno ovviamente!
Questo è veramente difficile purtroppo...
Quindi il fatto comunque di non averli in circolazione su strada potrebbe già essere un bel passo avanti...
In più, come ho detto all'inizo, mi sembra stupido vendere 600 da 130CV "depotenziati" con semplicissime blocchi meccanici a ragazzi che magari non hanno mai nemmeno guiato uno scooter...
E' ovvio che qui "fermi" vengono subito eliminati... e questo tizio ha in mano un'ARMA senza averene nemmeno una minima idea...
Questo è ovviamente un "argomento" che non può avere una soluzione... o lameno non la può avere definitiva... ma per me sarebbe giusto che chi ha un po' di "sale in zucca" ci pensasse... per proteggere la sicurezza di Tutti...
quelli che comprano le moto depo a 34cv per sbloccarle subito dopo a mio parere sn dei "delinquenti"(senza offesa),rischiano la loro vita e soprattutto quella degli altri...nn si rendono conto del pericolo che corrono e fanno correre....
secondo me comunque limitare la potenza delle moto nn sarebbe di grande utilità(certo meglio che niente)ma è la testa che conta.
Ciao daghen...il tuo discorso non fa una piega
scherzia a parte, mi piace molto quello che hai scritto e in parte lo trovo giusto.
Dico in parte, perchè come ben sai esistono diversi tipi di motom, un genere come il tuo o una HD o altro viene acquistata per uno scopo..il viaggio e gli odori il paesaggio il rumore e altro.
Uno stradale o una naked, oltre che l'estetica viene presa per correre. Che poi correre per strada sia sbagliato sono il primo a dirlo ma anche il primo a farlo.
io sinceramente ho preso l amia moto per "correre", i 250 Km mi portano involontariamente sensazzioni che gli odori e il paesaggio non mi danno!.
Poi, sono il primo a rispettare il pensiero di chiunque, quindi penso che ognuno di noi comperi la moto per motivi diversi!
Tutti rispettiamo il pensiero altrui... ed è giusto che sia così, fortunatamente viviamo in un paese "libero"... ma viene rispettato solo il "pensiero"...
Però nessuno di noi (Io compreso eh... come ho detto sono io il primo ad andare già troppo forte con il mio cancello...) rispetta la SICUREZZA altrui correndo non come matti, ma da veri matti rischiando di fare male a persone che proprio della nostra volgia di "corerre" non gliene può fregare di meno...
Toh cosa vedo... un nuovo Post:
http://www.forumtriumphchepassione.c...o-nessuno.html
mi sembra che capita a "fagiolo" per l'argomento...
Ci "ingarelliamo"? Magari in impennata partendo dal semaforo... o in montagna tagliando le curve o peggio i tornanti... per vedere se i nostri 135 Cv sono meglio dei 132 CV dell'altro...
Ultima modifica di daghen; 05/12/2007 alle 13:47 Motivo: UnionePost automatica
sono pienamente d'accordo con te, fatto sta che uno che compera una moto da 180 cv, non la prende per l'estetica....è sott'inteso che poi corri!
quando a me dicono "mi raccomando va piano" i rispondo sempre...e che cazz.. ti sembra che mi sono comperato questa moto per andare piano????
L'unica cosa che si può fare è "correre con la testa"
x alcuni andare in moto è uno sport ed è normale che uno cerchi di farlo al meglio, poi sono d'accordo che sarebbe meglio andare in pista
comportamento criminale non credo, è più probabile che un motociclista si faccia del male lui che ne faccia ad altri, se uno vuol giocare con la sua vita è libero di farlo, certo se avesse una moto un po' meno potente sarebbe meglio
Ultima modifica di bastard inside; 05/12/2007 alle 17:05