io attendo una comunicazione di ricezione di un bonifico da 80€ da una settimana ormai....
...per il fanalino posteriore della bimba......!!!
...bisogna avere pazienza, e tanta, tanta fiducia............
io attendo una comunicazione di ricezione di un bonifico da 80€ da una settimana ormai....
...per il fanalino posteriore della bimba......!!!
...bisogna avere pazienza, e tanta, tanta fiducia............
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
Ecco, anche il bonifico non è il massimo della velocità come metodo di pagamento: una volta che l' acquirente ha pagato ti verrà accreditato il denaro dopo 4-5 giorni lavorativi. Non ci vuole fretta quindi: personalmente prediligo Paypal su tutti, seguito da Postepay (solo per acquisti con persone che conosco) e solo dopo il bonifico. Del vaglia non parlatemene piu, siamo nel 2008 sù...![]()
personalmente ti consiglio di aspettare ancora un pò.
poi nel frattempo accertati che il venditore abbia effettuato la spedizione - es. scansione ricevuta spedizione, traking number ecc. - se non hai queste informazioni e se il venditore non ti risponde apri su e-bay e non su paypal una procedura per oggetto non ricevuto - devono passare almeno sette giorni dalla data di conclusione dell'asta - segnali che il venditore non risponde alle tue mail e segui la procedura che e-bay ti comunicherà. passeranno circa 6 mesi prima di riavere i tuoi soldi, ma in base alla mia esperienza è più affidabile di paypal.
paypal ti rimborsa solo ed esclusivamente se sul conto del venditore c'è disponibilità economica se lo stesso ha il conto a zero.....ti attacchi! ragion per cui segui la procedura classica.
tutto questo sempre che tu non riesca ad avere notizie e il tuo gioco entro un'altra settimana.
se hai necessità di altre info al riguardo chiedile pure
io penso che se il tizio è sparito dalla lista acquisti è perchè è stato individuato da ebay come venditore truffatore e quindi eliminato dal sistema , a questo punto si deve trovare il codice della transazione dell'oggetto acquistato che trovi sulla ricevuta paypal (se non mi sbaglio) e aprire controversia contemporaneamente con ebay e paypal.....riflettendo penso che non ti arriverà la merce acquistata se il venditore è stato cancellato .
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Ahahah ebay... dio se lo odio... non comprero' ne', tantomeno, vendero' mai qualcosa in quel cesso. Sono tra i piu' datati degli iscritti e, senza far niente, mi sono gia' capitate cose cosi' ridicole ed assurde che, sinceramente, butto un occhio solo per farmi un'idea di cosa c'e' in giro e di prezzi di usato.
Anni e anni fa', mi e' arrivata una mail stupenda che recitava piu' o meno cosi': "Complimenti! L'asta per la vendita del tuo basso si e' conclusa con successo. Hai venduto il tuo basso yamaha (modello non ricordo bene) a 250.000 lire"... piccolo dettaglio trascurato... NON ho MAI messo in vendita un basso, TANTOMENO NE POSSEDEVO UNO!... Pero' l'ho venduto ad una signora cifra. ahahahahahah
Ok, episodio due... stavolta recentissimo... una fantastica mail che vi riporto perche' stratosferica...
---------------
Oggetto: Fattura eBay - Lunedi, 26 Novembre 2007
Caro cliente di eBay,
La fattura mensile di eBay relativa al perdiodo dal 26 Ottobre 2007 al 26 Novembre 2007 è disponibile online.
Importo dovuto: €109,45
Potete rivedere in qualunque momento i vostri particolari della fattura e condizione di cliente correnti scattando questo collegamento:
Osservare la Fattura
Per riferimento futuro, potete accedere alla vostra fattura dopo da questi punti:
Andare alla Home page di eBay.
Scattare "IL Mio eBay" in cima alla pagina, ed il segno in con la sua ID Utente di eBay e con la parola d'ordine.
Scattare la maglia di "conto di Venditore" (sotto il Mio Conto nel menu di navigazione sinistro).
Scattare la maglia di "Fattura".
Cordiali saluti,
eBay.it
----------------------------
P.s.: ovviamente non ho trovato un diavolo di modo per vederla nel sito, dato che "conto di venditore" non l'ho trovato da nessuna parte... bah... grazie ebay, se non ci fossi, ti dovrei inventare.
nel tuo secondo caso...ebay non centra NIENTE, trattasi di phishing...loro ti scrivono fingendo di essere quelli di ebay, con un indirizzo che assomiglia parecchio a quelli di ebay, e se clicchi nella mail per andare a vedere il tuo conto..finirai su un sito quasi uguale a ebay, anche nell'indirizzo,solo che non é ebay...tu fai il login...e gli consegni utente e password...
il secondo caso é evidente...e il primo, penso che si tratti pure quello della stessa cosa, quindi la colpa NON é di ebay...
si ma... non ci sono link nella mail... conosco bene i metodi del phishing.... tutti i giorni false mail di banche, poste o simili arrivano sperando di beccare l'allocco, ma fortunatamente non abbocco.
Qui ti dice di andare sul sito, senza fornirti un link, quindi non mi sembra sia un tentativo di fregare soldi. Idem in quel lontano 1997 o giu' di li'... era una mail standard che mandava ebay agli utenti che vendevano un oggetto, bizzarro...