Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: fare le curve

TCP Rider L'avatar di triplevitello
    Moto
    daytona 675 red+ speed 1050 white

concordo

Citazione Originariamente Scritto da MUSSINO74 Visualizza Messaggio
    da parte mia ti dico due cose:

1) testa sulle spalle e nessuna fretta di rimanere dietro ad altri più esperti
    2) Vai piano e macina Km, le curve le farai senza nemmeno accorgertene, ma ci vuole calma e nessuna fretta di diventare esperti.

Vedrai che con il tempo diventerai un vero centauro !!!
    sopratutto punto 1......................uscire insieme ad altri deve rimanere per piu' tempo possibile un piacere........ ( ps spesso per molti alla fine diventa competizione )

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bellettimax
    Moto
    T509 98 Daytona 955i solo pista TM 125cross
    Ciao Ragazzo, prudenza te l'hanno già detto tutti, se sei alle prime armi ed hai amici che già la mandano, stai attento a loro che anche zenza volerlo ti faranno andare sempre troppo forte, per le capacità che può avere un neo patentato, fa pure la figura del pollo, non sforzare mai, 2 ruote vogliono rispetto e tempo nessuno nasce imparato. ciao divertiti

TCP Rider L'avatar di ghego
    Moto
    cbr 954
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Investi 300€ in un corso di guida in pista.

inizia per gradi e non farti prendere la mano, fatti consigliare da chi va in moto da più anni di te.

i consigli a a parole si danno maleed è un pelo difficle insegnare a guidare solo da un post.
    quotone!!!!

io nonostante anni di moto mi sono fatto 2 corsi di guida l'anno scorso ed ho speso 230euro cadauno, e mi è servito tantissimo...

TCP Rider L'avatar di ALEX24
    Moto
    CBR600RR IN ARRIVO STREET TRIPLE....
    Ciao Tex.Proprio perche certe moto danno subito tanta confidenza Testa sempre connessa e......naturalezza.Sii sciolto cerca di essere il piu possibile naturale e di carpire tutte le informazioni che ti arrivano dai sensori del nostro corpo.Sedere in primis,gambe e mani,ricorda la moto oltre che con la testa si guida piu'con le nostre parti Basse che con le braccia.Se hai bisogno......per il prossimo anno....Motor Shop Mengozzi - Concessionaria moto Honda Arezzo

Organizziamo corsi di guida e puoi leggere i report del 2006 per renderti conto.Sono uno degli istruttori.

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da MUSSINO74 Visualizza Messaggio
    da parte mia ti dico due cose:

1) testa sulle spalle e nessuna fretta di rimanere dietro ad altri più esperti
    2) Vai piano e macina Km, le curve le farai senza nemmeno accorgertene, ma ci vuole calma e nessuna fretta di diventare esperti.

Vedrai che con il tempo diventerai un vero centauro !!!
    mi sembra il miglior consiglio!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    io mi sento solo di dirti di nn avere paura all'inizio, prudenza si, paura mai,nè della moto nè delle curve.. e oltre a tutto quello che di buono ti hanno già detto sin qui ti dico che piu ci metti passione nel volerlo fare e apprendere la giusta tecnica , piu ti verrà tutto meglio e naturale...
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Moto
    Speed triple 1050
    Prendi uno bravo(come me) che ti stia davanti e impsta le curve come fa' lui...e' il miglior metodo per imparare volocemente....
    Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Citazione Originariamente Scritto da bellettimax Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzo, prudenza te l'hanno già detto tutti, se sei alle prime armi ed hai amici che già la mandano, stai attento a loro che anche zenza volerlo ti faranno andare sempre troppo forte, per le capacità che può avere un neo patentato, fa pure la figura del pollo, non sforzare mai, 2 ruote vogliono rispetto e tempo nessuno nasce imparato. ciao divertiti
    ...QUOTO
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    se proprio non hai nessunissima esperienza , all'inizio non mi preoccuperei troppo di come impostare le curve ma di incominciare a capire come gestire la moto a bassa velocità, nel traffico, trovare il punto di equilibrio nelle inversioni ad U, imparare a valutare le insidie dell'asfalto, imparare a frenare correttamente, insomma , in tutte quelle situazioni dove SEMBRA facile ma, in realtà basta un attimo di disattenzione per andare..... tutti giu' per terra.
    Questo perchè una volta che si va (a velocità tranquilla), le moto di oggi sono talmente bilanciate che ti sembrerà un gioco.

I problemi, quelli veri, arriveranno tra circa sei mesi (dipende da quanto assiudamente la usi), cioè da quando hai acquisito una certa familarità con il mezzo (e quindi sei portato ad andare piu' forte), ma non conosci ancora bene i tuoi limiti e quelli della moto. Quello , se puoi e se ne hai voglia, sarà il momento di fare un corso di guida in pista.

TCP Rider L'avatar di fabiobel
    Moto
    Street Triple Roulette Green (LugarBike)
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    ..
    I problemi, quelli veri, arriveranno tra circa sei mesi (dipende da quanto assiudamente la usi), cioè da quando hai acquisito una certa familarità con il mezzo (e quindi sei portato ad andare piu' forte), ma non conosci ancora bene i tuoi limiti e quelli della moto. Quello , se puoi e se ne hai voglia, sarà il momento di fare un corso di guida in pista.
    Quoto completamente.. Anche per me è stato così.. il problema non è stato iniziare ma dopo circa 6 mesi quando volevo fare lo sborone ma non ne ero capace.. non che adesso lo sia, però almeno sono un po' più consapevole dei miei limiti..
    Il corso di guida però mi attira parecchio.. secondo me dovrebbe essere molto utile..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima