Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: multe per portatarga inclinato..ricorso?

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    scusate l'ignoranza ma... quando si parla di 30°, 35°, 40° di inclinazione... rispetto a cosa???

Sono relativi al piano perpndicolare alla strada?

E poi, qual'è un metodo "pratico" per capire se si è in regola o meno??

Io ho appena costruito un sotto sella e portatarga per eliminare il parafango posteriore originale... non mi sembra di aver inclibato troppo la targa, è sicuramente leggibile... ma come posso essere abbastanza sicuro??

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Moto
    Speed Triple '04
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Io penso che chi altera un particolare della sua moto è consapevole di poter incorrere in una sanzione.

Tu la targa l'hai inclinata in modo diverso da quello prescritto, e te l'hanno contestato.

La carognata dov'è ?

Non la prendere a male, ma è un vizio di noi italiani lamentarci del fatto che non vengano applicate le norme, salvo poi arrabbiarci se vengono applicate quando siamo noi a violarle.

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Non prenderla in questo modo.......se te la rimisurano con un goniometro omologato ed è ugualmente fuori, il carognone sei tu......
    Ho da quotare Walterone...
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

TCP Rider L'avatar di ghego
    Moto
    cbr 954
    Citazione Originariamente Scritto da gianzpeed Visualizza Messaggio
    ciao! durante l'ultimo giro in val di cembra, sono incappato nei CC andavo tranquillo, dopo avermi chiesto i doc inizia a girare intorno alla moto, lla fine estrae un goniometro e la targa era a 40° e mi fa la multa perchè anche se il goniometro nn è omologato la targa va messa al max a 30°. vero. Ma mi sa tanto di carognata...

che bastardi però!!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di TripleVodka
    Moto
    SpeedTriple

ritiro libretto di circolazione e revisione straordinaria

Ciao a tutti,
    Vorrei condividere con voi la mia "avventura" riguardo a targa e portatarga...

Sono stato fermato dalla Polizia Stradale ed ho ricevuto una multa ed il ritiro del libretto di circolazione causa "targa installata o collocata in modo non regolamentare"
    Il porta targa in questione era stato sostituito all'acquisto della moto con un modello after market e non ero a conoscenza di eventuali sanzioni a patto che l'accessorio avesse i requisiti necessari per circolare.
    Premetto di non aver mai avuto problemi di sorta in passato (possiedo il motoveicolo da più di due anni) infatti sono stato precedentemente fermato con controllo documenti e veicolo senza conseguenze ne lamentele da parte delle forze dell'ordine.Ma purtroppo non è stato così domenica scorsa.

Riporto per esteso la descrizione dell'infrazione:

Viol. Art. 100/9 e c. 11' cds circolava con targa installata o collocata in modo non regolamentare, palesemente orientata verso l'alto oltre i 30° previsti.
    Viol dell' Art 78/3 e 4 cds circolava con il veicolo indicato al quale erano state apportate modifiche alle caratteristiche costruttive. Nela circostanza risultava aver installato porta targa il quale non consentiva la normale inclinazione prevista dall'art 259 del regolamento al cds. - La carta di circolazione è ritirata e inviata alla SIT trasporti di Roma ed il conducente può condurre il veicolo fino alla residenza senza facoltà d'uso fino all'adempimento della prescrizione omessa.

Il totale da pagare è 467€ + spese di revisione straordinaria.

Durante il controllo e la stesura del verbale non sono stati utilizzati da parte degli agenti strumenti per il rilievo oggettivo del' inclinazione della targa (come goniometro o inclinometro a mio avviso essenziali per una corretta valutazione dell'inclinazione) ma bensì è stata fatta una valutazione ad occhio che a mio parere è soggettiva e imprecisa.
    La targa infatti era ed è perfettamente visibile a distanza e per questo mai contestata durante i controlli precedenti.

In conclusione mi vedo sequestrare il libretto e devo fare una revisione straordinaria alla moto buttando via soldi e tempo prezioso.
    Forse questi signori ci vanno un po pesante applicando in questo modo il codice della strada... ho anche letto su altri forum che girando senza targa si rischiano sanzioni minori a patto di dimostrare di averla persa poco prima e di essere in buona fede...
    Ultima modifica di TripleVodka; 03/08/2010 alle 03:39

TCP Rider Senior L'avatar di yatta
    Moto
    Una moto senza catena...e acqua
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Io penso che chi altera un particolare della sua moto è consapevole di poter incorrere in una sanzione.

Tu la targa l'hai inclinata in modo diverso da quello prescritto, e te l'hanno contestato.

La carognata dov'è ?

Non la prendere a male, ma è un vizio di noi italiani lamentarci del fatto che non vengano applicate le norme, salvo poi arrabbiarci se vengono applicate quando siamo noi a violarle.

uppiamo va....
    JESSIKINA ti portero' sempre con me...
    L' Aquila e' tornata a volare...
    LA MIA MOTO - TRISTAN

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da yatta Visualizza Messaggio
    uppiamo va....

TCP Rider L'avatar di Tozzi
    Moto
    Speed '07
    mi hanno deto che gli strumenti utilizzati per verbaizzaer le infrazioni devono essere corredati dell'omologazione per la misurazione , come gli autovelox hanno un loro numero di matricola e loscarto di errore del 5% max certificato .
    Quindi a regola non possono usare goniometri trovati nelle scatoline regalo del mulino bianco !!!!! per far meglio capire.

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ... in certe zone d'italia nemmeno la usano la targa.
    Insomma, come al solito, ci vuole il buon senso... buon senso che sia da parte di certi motociclisti che da parte delle forze dell'ordine viene a mancare.
    Sono andato a pagare un T-red di corsico e il vigile mi ha detto sbeffeggiandomi: Ma che cazzo li fate a fare i ricorsi che tanto li perdete sempre?
    Roba che se avessi avuto un testimone, l'avrei denuciato... però l'italia è questa.
    Come si trova gente che gira con scarichi che nemmeno in pista sarebbero omologati, così si trovano sbirri che a occhio pretendono di misurare un inclinazione.

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... in certe zone d'italia nemmeno la usano la targa.
    Insomma, come al solito, ci vuole il buon senso... buon senso che sia da parte di certi motociclisti che da parte delle forze dell'ordine viene a mancare.
    Sono andato a pagare un T-red di corsico e il vigile mi ha detto sbeffeggiandomi: Ma che cazzo li fate a fare i ricorsi che tanto li perdete sempre?
    Roba che se avessi avuto un testimone, l'avrei denuciato... però l'italia è questa.
    Come si trova gente che gira con scarichi che nemmeno in pista sarebbero omologati, così si trovano sbirri che a occhio pretendono di misurare un inclinazione.
    Veramente a me risulta il contrario, tanto è vero che hanno fatto la norma-deterrente che impone il pagamento di una tassa (di 38€ se non ricordo male) per ogni ricorso fatto

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima