Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 203

Discussione: TMax

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    S.E.T.C.
    Moto
    ...
    Messaggi
    19,345
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    non cambiare le carte in tavola io non ho mai detto di essere un pilota, ne ho ancora un bel po' di strada da fare, e sicuramente jap e tiger vanno più di me...

    ok io posso capire che se hai un t-max davanti che in curva gratta di tutto fai fatica a superarlo, e magari neanche ci riesci, ma farsi sverniciare mi sembra eccessivo è questo che non riesco a capire.. con una tale differenza di cavalleria se perdi in entrata e xcorrenza curva xchè chi guida il t-max è più bravo di te, in uscita se apri il gas lo recuperi x forza, quindi x quanto uno non sia un campione, e io non sono certo un campione, difficilmente resta indietro
    c'era anche altra gente del forum con noi, sentite loro.

    e chiedete il mio stato da pilota a votalele o wlecurve.

    x il resto credete qllo che volete, molto probabilmente noi abbiamo incontrato un professionista (aveva giacca e protezioni, x cui nn era li x una gita) ed il tmax nn va così forte.

    il nostro, speriamo, sarà stato un caso.

    passo e chiudo.
    Procession moves on, the shouting is over...

    Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    c'era anche altra gente del forum con noi, sentite loro.

    e chiedete il mio stato da pilota a votalele o wlecurve.

    x il resto credete qllo che volete, molto probabilmente noi abbiamo incontrato un professionista (aveva giacca e protezioni, x cui nn era li x una gita) ed il tmax nn va così forte.

    il nostro, speriamo, sarà stato un caso.

    passo e chiudo.
    sicuramente il tipo da quello che dici ci sapeva fare, t-max elaborato ecc, in ogni caso posso capire che vi abbia distanziato ma doveva essere una strada in discesa dove conta molto la fluidità di guida e l'agilità del mezzo più che i cv, ma se eravate in salita i 100 e passa cv della speed bisogna farli valere

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    S.E.T.C.
    Moto
    ...
    Messaggi
    19,345
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    sicuramente il tipo da quello che dici ci sapeva fare, t-max elaborato ecc, in ogni caso posso capire che vi abbia distanziato ma doveva essere una strada in discesa dove conta molto la fluidità di guida e l'agilità del mezzo più che i cv, ma se eravate in salita i 100 e passa cv della speed bisogna farli valere
    eravamo in discesa, certo, credo che in salita le cose sarebbero cambiate drasticamente.

    in discesa conta molto di + avere poca testa ed un buon manico.

    se lo dovessi rincontrare in salita vi farò sapere.

    certo è che nn rischierò mai la vita x sorpassare un tale matto.
    Procession moves on, the shouting is over...

    Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    eravamo in discesa, certo, credo che in salita le cose sarebbero cambiate drasticamente.

    in discesa conta molto di + avere poca testa ed un buon manico.

    se lo dovessi rincontrare in salita vi farò sapere.

    certo è che nn rischierò mai la vita x sorpassare un tale matto.
    ah beh allora ok ci può stare, probabilmenti mi sarei fatto sverniciare anch'io, in discesa come apri un po' il gas devi già mollare avere tanti cv non serve, anzi direi che è pure peggio

    in discesa conta molto fare le curve veloci, quindi più hai un mezzo agile e leggero e più sei avvantaggiato

  5. #5
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    ah beh allora ok ci può stare, probabilmenti mi sarei fatto sverniciare anch'io, in discesa come apri un po' il gas devi già mollare avere tanti cv non serve, anzi direi che è pure peggio

    in discesa conta molto fare le curve veloci, quindi più hai un mezzo agile e leggero e più sei avvantaggiato
    Se v'incontro anch'io in discesa.... a voi speeddisti.... vi svernicio con la mia streettina!
    Ma va! Era battuta!
    Comunque è vero... in discesa conta la fluidità e l'agilità; se arrivi in curva con staccatone da panico... alla fine sei più lento;
    Comunque anch'io il Tmax l'avevo incontrato in discesa.... ma con la 600 jap che avevo, anche in salita non avrebbe fatto molta differenza.... in strade così tortuose non si riesciva nemmeno a tirare la zona alta della 2°; con il 3 cilindri è tutto un'altro andazzo! W il 3!

    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Grazie... ma è una giulia spider veloce, quella 1600, la giulietta era 1300....
    Caspita! Dalla foto non avevo notato il rigonfiamento sul cofano del 1600; ma allora eri tu quest'autunno, al raduno su al passo delle raticosa , insieme al club della giulietta? Ce n'era una bianca 1600 proprio come la tua!
    Ultima modifica di giova66; 10/12/2007 alle 19:00 Motivo: UnionePost automatica
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Se v'incontro anch'io in discesa.... a voi speeddisti.... vi svernicio con la mia streettina!
    Ma va! Era battuta!
    secondo me con la street in discesa vai più forte che con la speed, almeno sulla carta poi ovvio che dipende sempre dal pilota

    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Comunque è vero... in discesa conta la fluidità e l'agilità; se arrivi in curva con staccatone da panico... alla fine sei più lento;
    infatti, è proprio quello che intendevo

  7. #7
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    secondo me con la street in discesa vai più forte che con la speed, almeno sulla carta poi ovvio che dipende sempre dal pilota



    infatti, è proprio quello che intendevo
    Non vorrei apparire irriverente nei confronti dei fortunati possessori della Speed..... ma penso che anche in salita avrebbe il suo bel da fare!
    Come agilità e velocità nei cambi di direzione la street è nettamente superiore..... come motore ovviamente non c'è storia.... dai 7 ai 10000 la speed fa veramente paura...però su un misto stretto.... è tutta da vedere; ovviamente non con il sottoscritto come pilota!
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  8. #8
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Se v'incontro anch'io in discesa.... a voi speeddisti.... vi svernicio con la mia streettina!
    Ma va! Era battuta!
    Comunque è vero... in discesa conta la fluidità e l'agilità; se arrivi in curva con staccatone da panico... alla fine sei più lento;
    Comunque anch'io il Tmax l'avevo incontrato in discesa.... ma con la 600 jap che avevo, anche in salita non avrebbe fatto molta differenza.... in strade così tortuose non si riesciva nemmeno a tirare la zona alta della 2°; con il 3 cilindri è tutto un'altro andazzo! W il 3!



    Caspita! Dalla foto non avevo notato il rigonfiamento sul cofano del 1600; ma allora eri tu quest'autunno, al raduno su al passo delle raticosa , insieme al club della giulietta? Ce n'era una bianca 1600 proprio come la tua!
    'azz allora ce capisci... complimenti... comunque non ero io, ho mollato un pò i raduni, troppe cose da fare con tre figli... però poteva essere mio padre.... in realtà la macchina è sua....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  9. #9
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    'azz allora ce capisci... complimenti... comunque non ero io, ho mollato un pò i raduni, troppe cose da fare con tre figli... però poteva essere mio padre.... in realtà la macchina è sua....
    No ti spiego.... non è che ne capisca....è che ho già fatto la stessa magra proprio domandando al fortunato possessore di quella giulia che ti dicevo, il motivo del rigonfiamento sul cofano....e lui... molto orgogliosamente mi aveva risposto che il motivo stava prorpio nel motore 1600, mentre io ero convinto che la spider l'avessero fatta solo con il 1300
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Discussioni Simili

  1. tmax 500
    Di bonny70 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/06/2011, 23:57
  2. vendo tmax
    Di Tommy-1050 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/03/2010, 11:24
  3. Yamaha Tmax 500
    Di gabry84 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22/12/2009, 10:46
  4. Tmax 500
    Di Nalo nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/03/2009, 19:21
  5. tmax o speed? meglio il tmax...
    Di sanzves nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 19/04/2008, 19:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •