Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: INDECISIONE TOTALE

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    io la trek l'ho vista e calzata solo da ferma, sulle prime la linea è valida ma la qualità lascia proprio a desiderare specie nell'assemblaggio...la posizione in sella è eccellente sul cavallo ma non trovo lo spazio per i piedi, tocco con il tallone sul forcellone, in sostanza BOCCIATA!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    IO ho dato dietro il multi per il tiger, a mio parere sono abbastanza vicini come guida (chiaramente la ducati e' decisamente piu' sportiva) ,ti posso garantire che sono molto felice per la scelta in quanto triumph ha decisamente meno vibrazioni e il 3 cilindri e' molto piu' domabile!!!! Con cio' non voglio pero' mazzare il multi perche' rimane sempre un bel "giocattolo" da 12000 eurini.....

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio
    Io guido una sprint, ma prima provai tnt e trek... credimi si sente la differenza....

e' cmq vero che i benelli sotto i 2000 giri sono scorbutici, tanto che con la trek, nel destreggiarmi nel traffico, la ruota posteriore mi è partita sulle strisce..

Però è più potente e si sente...
    la potenza del tiger è superiore o perlomeno uguale a quella della trek, l'erogazioner sporca delle benelli fanno sembrare vero il contrario, ma i banchi prova non mentono.

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    provato la multipla 1000 e il tiger 1050.

effettivamente la cicilistica ducati è più efficace in montagna se guidata cattiva, ma ha un ocsto be superiore.

Personalmente il tre cilindri è favoloso ( anche se il due valvole ha una superiore ai bassi regimi) per erogazione dolcezza e potenza pura.
    Il tiger soffre solo ed esclusivamente di un mono posteriore mediocre se confrontato con la multipla nell'uso sportivo.

personalmente prenderei il tiger e ci metterei un mono aftermarket.

otterresti una moto versatilissima oltre che un animale da misto.
    quoto tutto

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    la potenza del tiger è superiore o perlomeno uguale a quella della trek, l'erogazioner sporca delle benelli fanno sembrare vero il contrario, ma i banchi prova non mentono.
    Se vuoi parlare con le cifre...
    Da Motorbox.com..

Benelli TRE-K 1130 - Tiger 1050

potenza (cv)125.2 114 potenza (kW)92 83.9 regime di potenza massima (giri/min)9000 9400 coppia max. (Nm)115 100 regime coppia max. (giri/min)6250 6250

A me la trek è piaciuta di motore, ciclistica e componenti meccanici (finiture, protezione ed elettronica.. no), però non è il mio tipo di moto; come detto sopra, io propendo per le sport tourers...

Però, poichè ritengo questo tipo di impostazione della discussione povera di esperienze, io suggerisco sempre di provare le moto per potersi fare un'idea se piaccia o meno.
    Ultima modifica di Diabolico_Vendicatore; 10/12/2007 alle 12:59
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    anch'io ero messo come te...indeciso se multistrada o benelli! Poi ho visto la tiger al salone dello scorso anno e me ne sono innamorato, in primo luogo per l'equilibrio di linee sportive e ben raccordate...una volta provata non ho avuto più nessun dubbio e come vedi mi sono fatto la tigre!
    Onestamente però se il multistrada avesse avuto il design della tigre quasi sicuramente avrei preso ducati...con questo non dico di essermi pentito di triumph però nel provare le due mi ha entusiasmato maggiormente ducati in termini di guida e puro divertimento...per viaggiare non saprei giudicare!

La benelli purtroppo non sono riuscito a provarla!!!!

TCP Rider L'avatar di christianello
    Moto
    Sv650s
    grazie di tutte le risposte....mi sembra di capire che per un USO IN 2 è meglio Tiger....motore ...siamo lì ...

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Citazione Originariamente Scritto da christianello Visualizza Messaggio
    grazie di tutte le risposte....mi sembra di capire che per un USO IN 2 è meglio Tiger....motore ...siamo lì ...
    uso in 2 direi meglio tiger motore pure, a mio parere, il 1000ds proprio non mi piacque il 1100 meglio il 3 tiger meglio ancora poi consuma un razzo con un pieno ci faccio 300km...

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Certo sul forum Triumph, nella sezione Tiger che cosa ti aspettavi??

Guarda personalmente il Multi non l'ho proprio considerato perchè secondo me è veramente INGUARDABILE!

Comunque io la Tigre anche nelle uscite con amici SMANETTONI a fare colli e passi montani credo di averla sfruttata al 70% e ti assicuro che non sono proprio un fermone, poi che il Multi sia tecnicamente più avanti per quel che riguarda il reparto sospensioni è un dato di fatto,ma è anche vero che se proprio ne senti la necessità con 800€ ci monti un mono della Wilbers e allora ciao ciao Multistrada!!

Il miglior consiglio è comunque: provale tutte e 2 e prendi quella che ti fà più sangue!!

Ciao!
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Io il multistrada l'ho provato per 300m in un parcheggio (infestato dal brecciolino...) quindi posso solo dire che ai bassissimi regimi è un trattore...
    A me lo vendevano a 7500€ sopra un TDM 850 del 2000 (era una delle 3 MTS 1000 a km zero che ammuffivano in concessionaria) nel luglio del 2006...
    In realtà non l'ho mai veramente presa in considerazione e il motivo è scritto qui sotto:

Citazione Originariamente Scritto da Timer Visualizza Messaggio
    Inoltre quel bicilindrico con due valvole raffredato ad aria ... per 11200 euro?
    In quei soldi ci sono anche l'ingaggio per stoner ...
    Che poi funzioni daddio è un'altro par di maniche...

Insomma...
    COMPRALATIGER, COMPRALATIGER, COMPRALATIGER
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima