Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: INDECISIONE TOTALE

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di christianello
    Data Registrazione
    14/11/07
    Località
    Milano
    Moto
    Sv650s
    Messaggi
    59

    INDECISIONE TOTALE

    Sono in procinto di cambiare moto.

    Da diverso tempo mi sto documentando (forum-riviste, ecc.) sulle probabili candidate, e + il tempo passa + sono indeciso.

    Candidate:

    TIGER 1050

    MULTISTRADA 1100 (non S)

    Esteticamente prefrisco propendo di + per la Tiger, ma come ciclistica e componentistica vince Ducati.

    Prezzo a parte....

    Mi rendo conto che mi trovo nel forum Triumph, ma avrei paicere ricevere consigli spassionati e impariziali (se possibile ) riguardo i 2 mezzi molto validi, ma forse non paragonabili, forse.

    Grazie a tutti coloro che interverranno.
    Ultima modifica di christianello; 10/12/2007 alle 09:19

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di solenero
    Data Registrazione
    09/04/07
    Località
    torino
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Messaggi
    1,426
    bel dilemma...io le ho provate tutte e 3, il tiger (che ho comprato) e le multi sia il 1000 che il 1100. quest'ultimo mi piacque assai ma scelsi la tigre per via della maggiore versatilità.

    a parer mio nella guida con coltello in mezzo ai denti la multi è più convincente per il resto sempre tiger, inoltre il motore triumph lo trovo più adatto alle mie esigenze sebbene il pompone ducati sia di tutto rispetto specie nella nuova configurazione.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Timer
    Data Registrazione
    19/06/07
    Località
    "La città della calzatura"
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    104
    Anch'io mi sono trovato nella tua situazione ... Dopo aver provato diverse moto tra cui alcune naked ho deciso per la tiger.
    Vado in moto da oltre 20 anni e ho sempre avuto la passione per moto sportive che ho posseduto sempre di cilindrata 600.
    Cercavo una moto "Totale" a 360 gradi ... alla fine sono arrivato a decidere tra multistrada e tiger che ho provato entrambe.
    Ha livello di ciclistica la multistrada è forse più a punto e ti può offrire qualche cosina di più, ma costa di più ... a me la vendevano a 11200 senza usato.
    Il motore della tiger è fantastico. Sotto è un agnellino che ti permette di passeggiare, ma appena apri esce la grinta. Inoltre la tiger mi è sembrata più comoda, la multistrada ha una posizione un po' più sportiva quasi da motard.
    Inoltre quel bicilindrico con due valvole raffredato ad aria ... per 11200 euro?
    In quei soldi ci sono anche l'ingaggio per stoner ...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di christianello
    Data Registrazione
    14/11/07
    Località
    Milano
    Moto
    Sv650s
    Messaggi
    59
    A livello di ciclistica la multistrada è forse più a punto e ti può offrire qualche cosina di più, ma costa di più ... a me la vendevano a 11200 senza usato.

    DOVE ?????

    A me 12.000, con usato da permutare....

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,725
    provato la multipla 1000 e il tiger 1050.

    effettivamente la cicilistica ducati è più efficace in montagna se guidata cattiva, ma ha un ocsto be superiore.

    Personalmente il tre cilindri è favoloso ( anche se il due valvole ha una superiore ai bassi regimi) per erogazione dolcezza e potenza pura.
    Il tiger soffre solo ed esclusivamente di un mono posteriore mediocre se confrontato con la multipla nell'uso sportivo.

    personalmente prenderei il tiger e ci metterei un mono aftermarket.

    otterresti una moto versatilissima oltre che un animale da misto.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Timer
    Data Registrazione
    19/06/07
    Località
    "La città della calzatura"
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente Scritto da christianello Visualizza Messaggio
    A livello di ciclistica la multistrada è forse più a punto e ti può offrire qualche cosina di più, ma costa di più ... a me la vendevano a 11200 senza usato.

    DOVE ?????

    A me 12.000, con usato da permutare....
    Da Ducati Store (gruppo pogliani) a Sesto S. Giovanni (MI) ...

    concordo con MR. Tiger. Il tre della tiger è un buon compromesso. Il bicilindrico ducati in basso ti da di più ... ma il alto non spinge. Certo che se montassero un "testa stretta" ... le cose cambierebbero ... ma anche il prezzo (14000 euro ?)
    Ultima modifica di Timer; 10/12/2007 alle 10:09 Motivo: UnionePost automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Data Registrazione
    12/06/07
    Località
    So' daa Capitale!
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Messaggi
    2,132
    Prova anche la Tre K.

    E' una bomba!
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,725
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio
    Prova anche la Tre K.

    E' una bomba!
    mah sulla carta prende sonore bastonate dal tiger oltre che avere un affidabilità su cui si può discutere una vita e assistenza nulla.

    Il motore sembra che vada più forte solo perchè il tiger ha un erogazione esemplare senza picchi.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Data Registrazione
    12/06/07
    Località
    So' daa Capitale!
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Messaggi
    2,132
    Io guido una sprint, ma prima provai tnt e trek... credimi si sente la differenza....


    e' cmq vero che i benelli sotto i 2000 giri sono scorbutici, tanto che con la trek, nel destreggiarmi nel traffico, la ruota posteriore mi è partita sulle strisce..

    Però è più potente e si sente...
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di christianello
    Data Registrazione
    14/11/07
    Località
    Milano
    Moto
    Sv650s
    Messaggi
    59
    La treK ha una linea innovativa, ma nn è troppo adatta all'uso di coppia. oltre a nn essere ancora molto "testata"...

    Cavolo , che indecisione...

    Probabilmente per l'uso + turistico che sportivo la TIGER avrebbe la meglio....

    ma la frizione idraulica,cerchi marchesini,freni brembo, ciclistica, e il desmo... DUCATI rulez!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. indecisione totale scelta moto!!!!aiuto!!!!
    Di matteo.micheli nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 29/10/2009, 08:00
  2. Indecisione totale.....
    Di F@bio nel forum Speed Triple
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 09/10/2009, 20:14
  3. delusione totale
    Di est_19 nel forum Street Triple
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 23/09/2009, 11:22
  4. indecisione totale
    Di sfreer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 30/08/2007, 17:41
  5. svendita totale
    Di GATTOTEPPISTA nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29/10/2006, 18:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •