Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Baby Speed Talamo, compro?

Nuovo TCP Rider

Baby Speed Talamo, compro?

Salve a tutti, ho la possibilita' di prendere una Baby Speed che, a detta del venditore, e' una delle prime prodotte da Talamo.
    Il prezzo (invitantissimo) e' di 2300 euro, dato che vorrei una moto ma ho un budget mooolto limitato e a questa cifra non trovo molto altro, che fo? La piglio (previa prova ovviamente)?L'idea mia sarebbe di prenderla, rivernciarla verde e magari fare il motore nero per avere una Speed 4 a tutti gli effetti o quasi

Potete confermare quanto dice il venditore, oppure e' semplicemente una TT spogliata?

la foto e' questa:

grazie mille

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gp.triple
    Moto
    speed triple 2004
    nn so dirti come riconoscerla da un tt trasformato....
    forse dovrebbe avere una targhetta numerata, ma nn ne son sicuro...
    aspettiamo i + informati sulla baby

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da gp.triple Visualizza Messaggio
    nn so dirti come riconoscerla da un tt trasformato....
    forse dovrebbe avere una targhetta numerata, ma nn ne son sicuro...
    aspettiamo i + informati sulla baby
    anche io attendo loro

ho trovato proprio la stessa foto in un altro 3d ed era stata presa come esempio di una produzione iniziale (quella di Talamo appunto).
    Ma a livello di rivendibilita' come stiamo messi? La prendo a cuor leggero, felice di sborsare appena 2300 Euri, quando i conce la mettono almeno a 1500 euri in più?

TCP Rider L'avatar di gp.triple
    Moto
    speed triple 2004
    la rivendibilità della baby è bassa...poi ora ke è arrivata la street...
    cmq secondo me se è una delle 50 di talamo col tempo verrà rivalutata...

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da gp.triple Visualizza Messaggio
    la rivendibilità della baby è bassa...poi ora ke è arrivata la street...
    cmq secondo me se è una delle 50 di talamo col tempo verrà rivalutata...
    a me interessa capire se questi 2300 euri sono effettivamente ben spesi, o se e' meglio aspettare e andare su una baby "normale", magari verde

TCP Rider L'avatar di Herbie 955
    Moto
    T 309/Speed 955/T-Bird Sport/Speed 955 S/T-Bird Sport "thundergreen"
    Citazione Originariamente Scritto da aleZ_b Visualizza Messaggio
    a me interessa capire se questi 2300 euri sono effettivamente ben spesi, o se e' meglio aspettare e andare su una baby "normale", magari verde
    già dato un' okkiata su moto.it ???
    ERO, SONO E SEMPRE SARO' UN TRIUNZISTA

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 955 Visualizza Messaggio
    già dato un' okkiata su moto.it ???
    l'ho trovata li'

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Per essere un tt600 lo e' sicuramente ma se e' una delle 50 da una semplice foto non so dirtelo, bisorrebbe che o l'andassi a vedere dal vivo o ci facessi vedere altre foto maggiormente dettagliate.

Cmq a quella cifra visto che oltretutto ha anche il kitt del manubrio alto io la prenderei al volo.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
    Moto
    The First TT600 SPECIAL (Elizabeth)
    Io ho una TT600... se e' la tua prima moto e' ottima, spendi poco e hai sotto il culo un bel giocattolino. Ha 110cavalli contro i 96 della baby (se non erro, cavallo piu' cavallo meno), ma ha un'erogazione meno fluida rispetto alla seconda. I protoripi di talamo erano privi di cupolino e i convogliatori erano presi dall'originale (orrendi stiletti stretti e lunghi) invece dei grossi coni della babyspeed. I 50 esemplari marchiati talamo avevano una speciale targhetta in acciaio dove c'era il numero di serie progressivo... impossibile farsi truffare. Se un possessore di quei 50 modelli numerati mettesse in vendita la sua moto sicuramente ci speculerebbe sopra pompando il prezzo in maniera assurda... a 2.300 e' semplicemente una TT incidentata che non sa' come sbolognare. A sto punto meglio controllare telaio e forcellone va' e tira gli occhi su eventuali segni di caduta su carter, pedane, codone, scarico.
    Questo cio' che posso dirti e cio' che so. Se qualcuno ha consigli migliori si faccia sotto. P.s.: io sono in dubbio, forse vendo la mia... del 2002 con 20.000km a 3.000 euro (quotata 3.200). Quella che hai trovato tu a 2.300 euro com'e' messa? Anche questo e' un dato decisamente rilevante a mio parere.
    She's NOT a Speed Four, she's MY
    TT600 Special!

ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ^BUZZ^ Visualizza Messaggio
    Io ho una TT600... se e' la tua prima moto e' ottima, spendi poco e hai sotto il culo un bel giocattolino. Ha 110cavalli contro i 96 della baby (se non erro, cavallo piu' cavallo meno), ma ha un'erogazione meno fluida rispetto alla seconda. I protoripi di talamo erano privi di cupolino e i convogliatori erano presi dall'originale (orrendi stiletti stretti e lunghi) invece dei grossi coni della babyspeed. I 50 esemplari marchiati talamo avevano una speciale targhetta in acciaio dove c'era il numero di serie progressivo... impossibile farsi truffare. Se un possessore di quei 50 modelli numerati mettesse in vendita la sua moto sicuramente ci speculerebbe sopra pompando il prezzo in maniera assurda... a 2.300 e' semplicemente una TT incidentata che non sa' come sbolognare. A sto punto meglio controllare telaio e forcellone va' e tira gli occhi su eventuali segni di caduta su carter, pedane, codone, scarico.
    Questo cio' che posso dirti e cio' che so. Se qualcuno ha consigli migliori si faccia sotto. P.s.: io sono in dubbio, forse vendo la mia... del 2002 con 20.000km a 3.000 euro (quotata 3.200). Quella che hai trovato tu a 2.300 euro com'e' messa? Anche questo e' un dato decisamente rilevante a mio parere.
    grazie dei consigli..quella che ho trovato a 2300 non l'ho ancora vista dal vivo, ma già solo il fatto che dovrei riverniciare il codone (e' grigio) me la rende meno simpatica...la tua 2002 di che colore e'?problemi-incidenti?

grazie

ale

EDIT: ehm...niente. Non mi ricordavo l'inizio del messaggio, non sto cercando una TT, ma una Baby o una four, sarei costretto,volendola svestire, a riverniciare il motore di nero, ma preferirei evitare...
    Ultima modifica di aleZ_b; 10/12/2007 alle 20:28 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima