Mi sono letto 14 pagine di topic per vedere se qualcuno avesse messo la mitica Montreal...e l'ho trovata come ultimo mess!!!
Il motore era il vero elemento di forza. Anche se derivava dalle corse, aveva un'elasticità incredibile: riprendeva da 1.500 giri/min. in quinta senza sussulti, poi diventava "rabbioso" salendo ai regimi più elevati. Accelerazione (0-180 km/h in 23") e velocità massima (235 km/h) dipendevano dalle notevoli caratteriste del motore. Pure la tenuta di strada era eccellente, grazie al differenziale autobloccante. Le note dolenti erano il prezzo, lo stesso della Porsche "911 S", e la necessità di cure assidue per l'efficienza del motore.
Io qualche anno fa'...ne ho trovato una da restaurare...color oro...come la mia Daytona!!!
Solo che il rivenditore, un amico, me l'ha sconsigliata perché estremamente delicata ed i pezzi di ricambio sono pochi e rari!!!
Però è bellissima...
E l'altra bellissima...sempre anni '70...è la Porsche 911 e!!!