Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: LINUX Vs. VISTA

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black

LINUX Vs. VISTA

Tutto accadde quanto, malauguratamente, il mio portatile Acer si ruppe per la terza volta e lo mandai al centro riparazione di Milano tramite il loro corriere TNT.
    Ebbene, qualche giorno più tardi, un cortese addetto mi chiamò al cell. dicendomi che mi avevano perso il PC, che mi avrebbero sostituito con uno nuovo, a loro detta più performante del mio (purtroppo vero solo in parte).
    Il PC mi è arrivato, ma con VISTA anzichè col mio amato (si fa per dire) XP.
    Ho pensato che fosse l'occasione perfetta per imparare un nuovo S.O. che tanto, prima o poi, sarebbe diventato lo standard. Non vi dico le bestemmie quando ho scoperto che buona parte dei programmi che avevo, comperato e non, non girava con il nuovo S.O. La beffa delle beffe è che non funziona nemmeno il prg. della ACER, preinstallato su Vista, utile per la creazione di un DVD Recovery.
    La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando ho scoperto che la gestione dei Fax è abilitata solo sulle versioni Ultimate e Businnes di Vista, mentre sul mio XP Home funzionava benissimo.
    Inca.....to nero ho deciso di saltare il fosso ed ho installato su una seconda partizione Linux UBUNTU 7.10 e, nonostante non possa giudicare per principianti tale versione ed abbia ancora diversi problemi con HW (Modem e Scanner) sono veramente molto soddisfatto.
    La gestione e le performance del PC sono sensibilmente migliori rispetto a Vista e gli effetti grafici della tanto decantata interfaccia Aero sono, credetemi, una ciofeca al confronto della grafica sviluppata per Linux .
    Se non mi credete guardate qui:

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Scusate se sono stato logorroico ma il macigno che avevo nella scarpa, per colpa di Bill & Co., dovevo pur togliermelo.
    Concludo con W LINUX ed il libero software.
    Ultima modifica di Marco Manila; 27/12/2007 alle 16:24 Motivo: sistemato video

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di paolone74
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    ho usato anche io linux per parecchi anni. ottimo!!! ora uso vista per ragioni di lavoro. ne farei però volentieri a meno!

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Ho in programma di buttarlo nella PS3 e sostituire in futuro il pc com un Mac proprio perchè l'XP mi ha stancato e non voglio provare il Vista... Che non per niente è il peggior programma dell'anno!!!

Mentre l'iPhone di Apple conquista la copertina di Time per il 2007, in Microsoft non hanno altrettanti motivi per festeggiare. PCWorld, infatti, ha stilato la classifica dei 15 prodotti peggiori dell'anno e indovinate chi è al primo posto? Windows Vista. Dopo 5 anni di lavoro e un investimento di 10 miliardi di dollari, sembrerebbe che l'OS di Redmond non sia un granchè, tanto da spingere gli utenti a ritornare a XP.

Vista, però, non è l'unico prodotto Microsoft in classifica. In posizione 9 troviamo il nuovo Office 2007 e in posizione 11 il fido Zune, che non è stato capace di rosicchiare quote di mercato neanche dopo il restyling posto dalla casa madre. E' proprio il caso di dirlo ora: "Wow".

TCP Rider L'avatar di gp.triple
    Moto
    speed triple 2004
    Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Tutto accadde quanto, malauguratamente, il mio portatile Acer si ruppe per la terza volta e lo mandai al centro riparazione di Milano tramite il loro corriere TNT.
    Ebbene, qualche giorno più tardi, un cortese addetto mi chiamò al cell. dicendomi che mi avevano perso il PC, che mi avrebbero sostituito con uno nuovo, a loro detta più performante del mio (purtroppo vero solo in parte).
    Il PC mi è arrivato, ma con VISTA anzichè col mio amato (si fa per dire) XP.
    Ho pensato che fosse l'occasione perfetta per imparare un nuovo S.O. che tanto, prima o poi, sarebbe diventato lo standard. Non vi dico le bestemmie quando ho scoperto che buona parte dei programmi che avevo, comperato e non, non girava con il nuovo S.O. La beffa delle beffe è che non funziona nemmeno il prg. della ACER, preinstallato su Vista, utile per la creazione di un DVD Recovery.
    La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando ho scoperto che la gestione dei Fax è abilitata solo sulle versioni Ultimate e Businnes di Vista, mentre sul mio XP Home funzionava benissimo.
    Inca.....to nero ho deciso di saltare il fosso ed ho installato su una seconda partizione Linux UBUNTU 7.10 e, nonostante non possa giudicare per principianti tale versione ed abbia ancora diversi problemi con HW (Modem e Scanner) sono veramente molto soddisfatto.
    La gestione e le performance del PC sono sensibilmente migliori rispetto a Vista e gli effetti grafici della tanto decantata interfaccia Aero sono, credetemi, una ciofeca al confronto della grafica sviluppata per Linux .
    Se non mi credete guardate qui:

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Scusate se sono stato logorroico ma il macigno che avevo nella scarpa, per colpa di Bill & Co., dovevo pur togliermelo.
    Concludo con W LINUX ed il libero software.
    da buon utente debian-ubuntu non sai quanto son contento di leggere ste cose...
    x lo scanner prova con x-sane e x il modem se lo colleghi tramite la porta ethenet nn ci saranno problemi di configurazione basta un pppoeconf da terminale...
    buon divertimento

TCP Rider L'avatar di Cux
    Moto
    Sprint RS 955i
    Grande!
    Proprio la settimana scorsa mi sono comprato un Acer nuovo con preinstallato Vista... versione home premium... una merda! Pc inchiodato (nonostante il buon hardware) e quasi un giga di ram ciucciato dal simpatico sistema operativo.
    Formattone totale, installato Linux, distribuzione Mint (derivata da ubuntu).
    Fantastico! Meno della metà della ram occupata, prestazioni elevate e controllo totale del pc! Ormai ho configurato tutto quello che mi serve (gran parte funzionava già senza fare niente dopo l'installazione) e di Vista rimpiango solo il giochino del Mahjong che era l'unica cosa fatta bene di quella carcassa di S.O.!

TCP Rider L'avatar di gianzpeed
    Moto
    speed1050
    sono ANNI che uso MAC ,costa un pò ma problemi O/O...
    Non esiste una cosa come il non adorare nulla. Tutti adorano. L’unica scelta che abbiamo è cosa adorare

TCP Rider L'avatar di gp.triple
    Moto
    speed triple 2004
    Citazione Originariamente Scritto da Cux Visualizza Messaggio
    Grande!
    Proprio la settimana scorsa mi sono comprato un Acer nuovo con preinstallato Vista... versione home premium... una merda! Pc inchiodato (nonostante il buon hardware) e quasi un giga di ram ciucciato dal simpatico sistema operativo.
    Formattone totale, installato Linux, distribuzione Mint (derivata da ubuntu).
    Fantastico! Meno della metà della ram occupata, prestazioni elevate e controllo totale del pc! Ormai ho configurato tutto quello che mi serve (gran parte funzionava già senza fare niente dopo l'installazione) e di Vista rimpiango solo il giochino del Mahjong che era l'unica cosa fatta bene di quella carcassa di S.O.!
    prova una debian sid o una sidux(nient'altro ke una sid gia cpronta all'uso) poi ubuntu e derivate ti sembreranno lentissime e pesantissime...

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da gianzpeed Visualizza Messaggio
    sono ANNI che uso MAC ,costa un pò ma problemi O/O...
    Il bello è che ormai grazie (o per colpa) di Intel è arrivato a costare praticamente come un pc a pari caratteristiche...

TCP Rider Senior L'avatar di Bobo76
    Moto
    Triumph Tiger 1050 Bianca :)
    sono totalmente ignorante in materia è già tanto che scrivo sul forum!!!
    ma se ho difficoltàsò già a chi andare a chiedere!!!!!

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Citazione Originariamente Scritto da Bobo76 Visualizza Messaggio
    sono totalmente ignorante in materia è già tanto che scrivo sul forum!!!
    ma se ho difficoltàsò già a chi andare a chiedere!!!!!
    Non ti sbagliare, nonostante lavori in una ditta di informatica non ci capisco molto. Ho solo avuto la motivazione necessaria per mandare affanxxxx la microsoft.
    Infatti non ho capito quasi niente di quel che mi ha scritto gp.triple (che ringrazio della solidarietà e dell'aiuto)

P.S. Dimenticavo : ho installato VBox ed ho virtualizzato XP. Così ho praticamente 2 PC in uno!
    Ultima modifica di marmor; 27/12/2007 alle 20:55

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima