in bocca al lupo, è sicuramente un pezzo raro
Buona trattativa![]()
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione
in bocca al lupo...
Bilancia ascendente Strunzzz
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Non la conosco, ti andrebbe di dare qualche info in merito? caratteristiche e particolarità che la rendono così allettante per te?
Mi incuriosisce il motore cosworth sulla daytona, stiamo parlando dell'azienda inglese che sviluppa motori ad alte prestazioni? I più lo ricorderanno abbinata alla famosa Ford escort cosworth,o comunque in genere l'abbinamento è sempre stato con ford, anche perchè la cosworth ha sempre preferito lavorare con quetsa casa automobilistica.
se stiamo parlando della stessa azienda m'incuriosisce quest'abbinamento triumph/cosworth
Ermaggico-England
si tratta di un motore triumph t3 a carburatori della serie 301-309 rivisto dalla coswort per potenziarlo con interventi alla testata ma anche assemblando il motore con pistoni e bielle particolari.
la carena era in carbonio cosi' come il rivestimento dei terminali.
pinze freno a sei pistoncini e un look davvero intrigante.
possente e maschia.
costava un po' di piu' della concorrenza ma era su un'altro piano per la raffinatezza.
diciamo anche un po grossa e pesante ma questa e' virtu'![]()
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Ci sono diverse inesattezze:
carena non era in carbonio ma normalissima aveva parafanghi e silenziatori in carbonio.
Cambiavano solo pistoni e camme e alla fine l'erogazione era peggiore della 900 normale anche se aveva una 10ina di cv in più.
I carter erano fusi in terra e garantivano a detta di triumph un risparmio sul peso.
La cosa più particolare che aveva erano le pinze a 6 pistoncini.
grazie a sandroz:
"Nuova Daytona Super-III
Derivata dalla Daytona 900 trecilindri, il nuovo modello è dotato di molti particolari in fibra di carbonio (parafanghi, carter copri catena e rivestimento degli scarichi). L'impianto frenante è dotato di pinza a 6 pistoncini. Ma le modifiche più interessanti sono all'interno. Grazie alla collaborazione con "Cosworth Castings" vengono rivisti i carter del motore (disegno, stampi e metodo di costruzione - pressure sandcast method) riducendo così di 4,5 kg il peso del motore stesso oltre a migliorare le tolleranze di lavorazione. I nuovi carter non hanno più il foro d'accesso alla ruota libera. Altre modifiche apportate sono la revisione del sistema di regolazione automatica del gioco della catena di distribuzione primaria ed relativo trattamento termico ed il rinforzo della ruota libera. I nuovi alberi a cammes offrono nuovi diagrammi più spinti per migliorare la coppia di erogazione. Sempre in collaborazione con Cosworth vengono ristudiati pistoni e valvole. Il rapporto di compressione cresce a 12:1 grazie a pistoni ad altra compressione e ad una nuova lavorazione della testa. Tutto questo lavoro porta ad erogare una potenza di 115 cv. Questo modello, costruito in serie limitata, viene assemblato completamente a mano e prodotta in serie limitata. "
come ho potuto sbagliare!!
per castigo passero' il sabato presso un conce kymko a elogiare i potenti scaldabagno.
eppure...ricordo un codone dove la scritta "super tre" lasciava intravedere la trama del prezioso materiale...
sicuramente l'ho sognato
detto cio..non e' da comprare sta moto???
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo