Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: AMORE A PRIMA VISTA

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di TopoTettaiolo
    Data Registrazione
    22/03/06
    Località
    Firenze
    Moto
    Legend
    Messaggi
    589
    Bella moto e ottimo acquisto in previsione futura

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di speedemon
    Data Registrazione
    21/03/06
    Località
    Gambettola Forlì-Cesena
    Moto
    Triumph Speed Triple T509 98
    Messaggi
    1,331
    BEL FERRO DAVVERO
    RESPECT FOR YOU AND MY
    [/SIZE]

  4. #13
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    mantova
    Moto
    speed triple 1050
    Messaggi
    315
    fai bene comprala...niente centraline niente elettronica...quando spengo la speed ...sembra che si colleghi a internet..che schifo.è euro-0 arifregatene...tanto in giro ci vai lo stesso...

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,697
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    si tratta di un motore triumph t3 a carburatori della serie 301-309 rivisto dalla coswort per potenziarlo con interventi alla testata ma anche assemblando il motore con pistoni e bielle particolari.
    la carena era in carbonio cosi' come il rivestimento dei terminali.
    pinze freno a sei pistoncini e un look davvero intrigante.
    possente e maschia.
    costava un po' di piu' della concorrenza ma era su un'altro piano per la raffinatezza.
    diciamo anche un po grossa e pesante ma questa e' virtu'
    Ci sono diverse inesattezze:

    carena non era in carbonio ma normalissima aveva parafanghi e silenziatori in carbonio.

    Cambiavano solo pistoni e camme e alla fine l'erogazione era peggiore della 900 normale anche se aveva una 10ina di cv in più.

    I carter erano fusi in terra e garantivano a detta di triumph un risparmio sul peso.

    La cosa più particolare che aveva erano le pinze a 6 pistoncini.



    grazie a sandroz:

    "Nuova Daytona Super-III
    Derivata dalla Daytona 900 trecilindri, il nuovo modello è dotato di molti particolari in fibra di carbonio (parafanghi, carter copri catena e rivestimento degli scarichi). L'impianto frenante è dotato di pinza a 6 pistoncini. Ma le modifiche più interessanti sono all'interno. Grazie alla collaborazione con "Cosworth Castings" vengono rivisti i carter del motore (disegno, stampi e metodo di costruzione - pressure sandcast method) riducendo così di 4,5 kg il peso del motore stesso oltre a migliorare le tolleranze di lavorazione. I nuovi carter non hanno più il foro d'accesso alla ruota libera. Altre modifiche apportate sono la revisione del sistema di regolazione automatica del gioco della catena di distribuzione primaria ed relativo trattamento termico ed il rinforzo della ruota libera. I nuovi alberi a cammes offrono nuovi diagrammi più spinti per migliorare la coppia di erogazione. Sempre in collaborazione con Cosworth vengono ristudiati pistoni e valvole. Il rapporto di compressione cresce a 12:1 grazie a pistoni ad altra compressione e ad una nuova lavorazione della testa. Tutto questo lavoro porta ad erogare una potenza di 115 cv. Questo modello, costruito in serie limitata, viene assemblato completamente a mano e prodotta in serie limitata. "

  6. #15
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    caccia il grano
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Ci sono diverse inesattezze:

    carena non era in carbonio ma normalissima aveva parafanghi e silenziatori in carbonio.

    Cambiavano solo pistoni e camme e alla fine l'erogazione era peggiore della 900 normale anche se aveva una 10ina di cv in più.

    I carter erano fusi in terra e garantivano a detta di triumph un risparmio sul peso.

    La cosa più particolare che aveva erano le pinze a 6 pistoncini.



    grazie a sandroz:

    "Nuova Daytona Super-III
    Derivata dalla Daytona 900 trecilindri, il nuovo modello è dotato di molti particolari in fibra di carbonio (parafanghi, carter copri catena e rivestimento degli scarichi). L'impianto frenante è dotato di pinza a 6 pistoncini. Ma le modifiche più interessanti sono all'interno. Grazie alla collaborazione con "Cosworth Castings" vengono rivisti i carter del motore (disegno, stampi e metodo di costruzione - pressure sandcast method) riducendo così di 4,5 kg il peso del motore stesso oltre a migliorare le tolleranze di lavorazione. I nuovi carter non hanno più il foro d'accesso alla ruota libera. Altre modifiche apportate sono la revisione del sistema di regolazione automatica del gioco della catena di distribuzione primaria ed relativo trattamento termico ed il rinforzo della ruota libera. I nuovi alberi a cammes offrono nuovi diagrammi più spinti per migliorare la coppia di erogazione. Sempre in collaborazione con Cosworth vengono ristudiati pistoni e valvole. Il rapporto di compressione cresce a 12:1 grazie a pistoni ad altra compressione e ad una nuova lavorazione della testa. Tutto questo lavoro porta ad erogare una potenza di 115 cv. Questo modello, costruito in serie limitata, viene assemblato completamente a mano e prodotta in serie limitata. "


    come ho potuto sbagliare!!
    per castigo passero' il sabato presso un conce kymko a elogiare i potenti scaldabagno.

    eppure...ricordo un codone dove la scritta "super tre" lasciava intravedere la trama del prezioso materiale...
    sicuramente l'ho sognato


    detto cio..non e' da comprare sta moto???
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  8. #17
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    Mugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Messaggi
    12,007
    è bellissima! nonchè storica!

    e poi la usavano anche nel joe bar TEAM!

    SEMBRA TENUTA BENE!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. AMORE A PRIMA VISTA....
    Di simone160 nel forum 4 risate
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28/09/2010, 18:45
  2. Amore a prima vista...
    Di Rictrau nel forum Presentazioni
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05/06/2009, 22:20
  3. AMORE A PRIMA VISTA
    Di okland nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 30/01/2009, 11:56
  4. Amore a prima vista
    Di FastRider nel forum Daytona
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20/04/2008, 10:28
  5. Console Wii (amore a prima vista)
    Di giaout nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30/05/2006, 15:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •