Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: 955 vs 1055

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Yamaha fz750

955 vs 1055

Perdonate la mia intrusione, cari triumphisti...sempre incuriosito sulla conoscenza del nuovo Tiger 1055 mi sono anche domandato se, considerando il costo interessante ma fuori della mia portata attuale (circa 10300 Eurozzi senza ABS ) possa valere la pena di ripegare su un Tiger 955i recente.
    Premetto che talune cose sulle triumph già le avevo sentite un po' dire ( cambio duretto ad esempio) ma ero anche molto preso dal fatto di capire un po' le sostanziali differenze tra il 1055 e il 955i , prestazioni e CV a parte.
    Dalle mie parti (Ancona) presso tutti i conc parlare del Tiger è più o meno sanscrito e per questo volevo sapere da voi se mi sapreste ragguagliare sulle differenze tra le due moto ...grazie ! :biggrin2:

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    non conosco il tiger xò a vederle così sembrerebbero 2 moto molto diverse, la 955 si avvicina molto ad una moto da fuoristrada, la 1050 invece direi che è a tutti gli effetti una moto stradale

ma poi c'è anche chi va in pista col tiger 955 e va pure forte, vero MrTiger, quindi alla fine penso che con entrambe ti ci puoi divertire

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Citazione Originariamente Scritto da Vindrus Visualizza Messaggio
    Perdonate la mia intrusione, cari triumphisti...sempre incuriosito sulla conoscenza del nuovo Tiger 1055 mi sono anche domandato se, considerando il costo interessante ma fuori della mia portata attuale (circa 10300 Eurozzi senza ABS ) possa valere la pena di ripegare su un Tiger 955i recente.
    Premetto che talune cose sulle triumph già le avevo sentite un po' dire ( cambio duretto ad esempio) ma ero anche molto preso dal fatto di capire un po' le sostanziali differenze tra il 1055 e il 955i , prestazioni e CV a parte.
    Dalle mie parti (Ancona) presso tutti i conc parlare del Tiger è più o meno sanscrito e per questo volevo sapere da voi se mi sapreste ragguagliare sulle differenze tra le due moto ...grazie ! :biggrin2:
    credo che, parentela del motore a parte, le 2 moto non siano neanche lontanamente paragonabili. il 955 e' una moto robusta con una propensione per l'off road e per i viaggi grazie al motore generoso, per contro ha una estetica discutibile e quindi una commerciabilita' vicino allo zero ed un baricentro piuttosto alto.
    il 1050 soddisfa nelle sparate domenicali come in citta', permette lunghi viaggi in comodita' anche se ha una capacita' di carico inferiore al vecchio modello ed e' nettamente piu' commerciabile, ovviamente non puo' affrontare sterrati.
    se decidi per una tiger 955 valuta anche bmw serie GS e ktm adventure. se invece ti attira piu' la tiger 1050 valuta anche ducati multistrada e benelli tre k.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Yamaha fz750

Thumbs up

per contro ha una estetica discutibile e quindi una commerciabilita' vicino allo zero ed un baricentro piuttosto alto.

Già , sulla commerciabilità la pensavo pure io così , ma per quei due o tre Tiger 955i che ho scovato dai conc delle mie parti mi hanno sparato cifre di assoluta fantasia , forse ( penso male ma spesso ci indovino) la rivendibilità scarsa te la piazzano lì solo se la devono prendere indietro

se decidi per una tiger 955 valuta anche bmw serie GS e ktm adventure. se invece ti attira piu' la tiger 1050 valuta anche ducati multistrada e benelli tre k.

Quando la mia fz morirà per troppi km ( ne ha 91 mila) ero intenzionato a provare un tre cilindri , e perciò la mia scelta tra le moto che mi hai citato era cauta sul Tiger , moto che tra l'altro mi potrebbe accogliere sopra di lei con dignità ( sono oltre il mt. e 90)
    La BMW e il KTM mi sembrano buone moto ma hanno costi di gestione un po' eccessivi, la Benelli la vedo un po' troppo sportiva per i miei gusti e la Ducati mi lascia sempre un po' di dubbi sul'affidabilità.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    diciamo che ho una certa esperienza sul 955 e precendente 885 e ho provato svariate volte il 1050.

Le due moto sono comletamente diverse:

in sistesi la 1050 è una speed alta con la carena con una scarsa propensione al viaggio rispetto alla 955 come vantaggio una migliore efficacia su asfalto.

Dipende cosa ci devi fare, per quanto riguarda il turismo non c'è storia, per borse comodità del passeggiero,capacità di carico epossibilità di affrontare qualsiasi strada la 955 è una vera moto a 360°, almeno per me non credo ci siano moto che permettono di andare in pista con effiacia e parteciapre al rally di sardegna (amico lo scorso anno).

l'estetica de gustibus il baricentro è alto su TUTTE le triumph per via della configurazione del motore.

Se viaggi solo e sei abituato alla fazer prenderei il 1050 in pratica una moto molto simile ma con un motore favoloso.

per la rivenibilità del 1050 ne parliamo tra qualche anno................la mia 955 l'avevo venduta quando volevo come sempre se c'è il prezzo si vende tutto.

per laltezza il 955 avendo la sella regolabile su tre posizioni è un filo più accogliente

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    ................la mia 955 l'avevo venduta quando volevo come sempre se c'è il prezzo si vende tutto.
    Già è vero!
    Ma è anche vero che se vuoi venderla ti danno pochissimo con la scusa che non ha avuto successo, se la vuoi comprare ti sparano cifre da nababbo "perchè rara"... (me lo son sentito dire personalmente!!!)

Per rispondere al nostro amico Vindrus io sceglierei la 1050, usate già si trovano sugli 8000-8500€.
    A fine stagione 2008 vedrai che qualche 2007 lo porterai a casa con non più di 7000-7500€.
    Almeno che non voglia dilettarti in qualche sterrato...
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Già è vero!
    Ma è anche vero che se vuoi venderla ti danno pochissimo con la scusa che non ha avuto successo, se la vuoi comprare ti sparano cifre da nababbo "perchè rara"... (me lo son sentito dire personalmente!!!)

Per rispondere al nostro amico Vindrus io sceglierei la 1050, usate già si trovano sugli 8000-8500€.
    A fine stagione 2008 vedrai che qualche 2007 lo porterai a casa con non più di 7000-7500€.
    Almeno che non voglia dilettarti in qualche sterrato...
    ma la mia valeva 4000 e tanto chiedevo e mi davano....

certo se a fine anno si trovano a 7000 tra un paio di anni una me la compro.
    non male 3000€ in un anno.......

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    certo se a fine anno si trovano a 7000 tra un paio di anni una me la compro.
    non male 3000€ in un anno.......
    Visto che ora le trovi a 8000 e qualche Euro, fra un annetto un migliaio in meno è da mettere in conto, che dici?
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Yamaha fz750
    Calimero:
    Già è vero!

Confermo in pieno, quelle che avevo visto io erano veramente vecchiotte ( mi sa che erano le prime 955i dopo le 855) e comunque riuscivano a dare delle quotazioni superiori a diverseriviste che ho avuto la bontà di consultare ..

Mr. Tiger:
    in sistesi la 1050 è una speed alta con la carena con una scarsa propensione al viaggio rispetto alla 955 come vantaggio una migliore efficacia su asfalto.

Toh , a vederle mi sembrava che fosse la 1055 più dotata per i viaggi ma purtroppo non ho provato nessuna delle due.

Se viaggi solo e sei abituato alla fazer prenderei il 1050 in pratica una moto molto simile ma con un motore favoloso.

Già , chi ti dà 115 CV all'albero in un modo così superlativo ?

TCP Rider L'avatar di sirwines
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    io avevo il fazer... e adesso il 1050.... mi trovo meglio adesso

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima