Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: 955 vs 1055

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Vindrus Visualizza Messaggio

Mr. Tiger:
    in sistesi la 1050 è una speed alta con la carena con una scarsa propensione al viaggio rispetto alla 955 come vantaggio una migliore efficacia su asfalto.

Toh , a vederle mi sembrava che fosse la 1055 più dotata per i viaggi ma purtroppo non ho provato nessuna delle due.
    Ma diciamo che il problema non è la guida ma propio la predisposizione a viaggiare: le borse del 955 sono più capienti perfettamente integrate ad esempio con la sella del passeggiero formano un piano unico di quasi un metro su cui puoi mettere una sacca stagna ad esempio.
    poi nellapiù capinete ci sta un integrale o due jet, nel bauletto due integrali, mentre nelle borse del 1050 non ci sta neanche un casco.

il paseggiero è seduto allo stesso pari del pilota e non più alto.

Ha integrat il portapacchi che per montare il bauletto triumph non ha bisogno di nessuna antiesteica piastra a sbalzo come la 1050.

Io se potessi le prenderei tutte e due perchè pur portando lo stesso nome hanno orientamenti di uso un pò diversi.

La 1050 tra le curve con due sospensioni serie è divertanete e efficacissima ergo si può rinunciare ad un qualcosina.

Se viaggi solo: 1050 borsa sella e serba triumph.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sirwines
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    in pratica ti stiamo dicendo che prendi una o l'altra ti troverai bene... e quindi non sbagli in nessuno dei casi...

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    il baricentro è alto su TUTTE le triumph per via della configurazione del motore.

per la rivenibilità del 1050 ne parliamo tra qualche anno................la mia 955 l'avevo venduta quando volevo come sempre se c'è il prezzo si vende tutto.
    convengo che il baricentro e' alto su tutte le triumph, ma lo e' in modo particolare sulla 955 che rispetto alla 1050 ha una maggiore altezza da terra, il telaio in acciaio ed un serbatoio molto sviluppato in verticale che, con il pieno, colloca un bel peso molto in alto.con questo non voglio dire che non sia un'ottima moto, anzi, i km che hai macinato con la tua sono una prova della bonta' del progetto.
    per la rivendibilita' del 955 e' vero che se c'e' il prezzo vendi tutto ma e' altresi vero che rispetto alla sua categoria (bmw gs e ktm adventure) la tenuta del valore e' di molto inferiore. viceversa la 1050 avra' una tenuta del valore perlomeno in linea con la ducati multistrada e nettamente superiore alla benelli tre k.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    convengo che il baricentro e' alto su tutte le triumph, ma lo e' in modo particolare sulla 955 che rispetto alla 1050 ha una maggiore altezza da terra, il telaio in acciaio ed un serbatoio molto sviluppato in verticale che, con il pieno, colloca un bel peso molto in alto.con questo non voglio dire che non sia un'ottima moto, anzi, i km che hai macinato con la tua sono una prova della bonta' del progetto.
    per la rivendibilita' del 955 e' vero che se c'e' il prezzo vendi tutto ma e' altresi vero che rispetto alla sua categoria (bmw gs e ktm adventure) la tenuta del valore e' di molto inferiore. viceversa la 1050 avra' una tenuta del valore perlomeno in linea con la ducati multistrada e nettamente superiore alla benelli tre k.
    mah io ho pagato la mia 8500 nel 2003 ora ne vale 4000, cioè ha pero 4500€ in 4 anni, qui vedo che la 1050 ne ha peri 3000 in uno....

cmq ora come ora l'uato è tutto invedibile perchè la gente non ha oldi compra tutto a rate e preferice il nuovo per queto tipo di agevolazione, mentre un uato da privato per comprarlo ci vuole il cash.

La multistrada di un amico dopo un anno l'anno valutata 10000€....pagata 11500 dallo stesso conce.

diciamo che tutte le triumph quando le i danno indietro ai conce triumph on dolori

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    mah io ho pagato la mia 8500 nel 2003 ora ne vale 4000, cioè ha pero 4500€ in 4 anni, qui vedo che la 1050 ne ha peri 3000 in uno....

cmq ora come ora l'uato è tutto invedibile perchè la gente non ha oldi compra tutto a rate e preferice il nuovo per queto tipo di agevolazione, mentre un uato da privato per comprarlo ci vuole il cash.

La multistrada di un amico dopo un anno l'anno valutata 10000€....pagata 11500 dallo stesso conce.

diciamo che tutte le triumph quando le i danno indietro ai conce triumph on dolori
    tiger..............hai qualche problema con la S!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    8500 nuova? ti hanno fatto un gran prezzo visto che di listino veniva 10900!!

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    8500 nuova? ti hanno fatto un gran prezzo visto che di listino veniva 10900!!
    di litino veniva 11100 nel 2001, io l'ho presa usata nel 2003 con 5700 km (il tipo l'ha permutata con un tmax...)dandoglii indietro il mio tiger 885 valutato eurotax spaccato 6000€ (pagato 5000 due anni prima)

11100 nel 2001 senza nulla
    11000 nel 2002 con borse
    11000 nel 2003 con bore cavalletto centrale e manopole riscaldate
    10900 nel 2004 come sopra
    10900 nel 2005 come sopra

Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    tiger..............hai qualche problema con la S!!!
    si mi fa a momenti sul portatile....sarà tato il gatto.........
    Ultima modifica di MrTiger; 30/12/2007 alle 20:08 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    di litino veniva 11100 nel 2001, io l'ho presa usata nel 2003 con 5700 km (il tipo l'ha permutata con un tmax...)dandoglii indietro il mio tiger 885 valutato eurotax spaccato 6000€ (pagato 5000 due anni prima)

11100 nel 2001 senza nulla
    11000 nel 2002 con borse
    11000 nel 2003 con bore cavalletto centrale e manopole riscaldate
    10900 nel 2004 come sopra
    10900 nel 2005 come sopra

si mi fa a momenti sul portatile....sarà tato il gatto.........
    i i ara' tato proprio lui!!!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider L'avatar di boccaseriola
    Moto
    tigre1050
    Originalmente inviato da MrTiger

scusa sarò deficiente ma sta cosa non l'ho capita...
    se l'hai comprata usata non puoi paragonare la svalutazione della tua con quella di un 1050 nuovo, certo che nel primo anno si svaluta di più...
    per quanto riguarda la storia della svalutazione sono d'accordo con te, se il prezzo è giusto si vende tutto.(se trovi qualcuno che c'ha rimasto qualche soldo in contanti)

Sul fatto che il tiger sia scomodo per viaggiare è una storia che sento sempre ma non capisco il perchè..fidati c'ho fatto anche 1200km in un giorno in due senza essere particolarmente distrutto, senza cupolino maggiorato e cazzate varie. Forse con la goldwin sarei stato più comodo, ma di tiger me ne compro tre con quel prezzo.
    lamps
    meglio un traverso oggi che un dritto domani....
    www.derapate.it
    www.raidinside.it

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da boccaseriola Visualizza Messaggio
    Originalmente inviato da MrTiger

scusa sarò deficiente ma sta cosa non l'ho capita...
    se l'hai comprata usata non puoi paragonare la svalutazione della tua con quella di un 1050 nuovo, certo che nel primo anno si svaluta di più...
    per quanto riguarda la storia della svalutazione sono d'accordo con te, se il prezzo è giusto si vende tutto.(se trovi qualcuno che c'ha rimasto qualche soldo in contanti)

Sul fatto che il tiger sia scomodo per viaggiare è una storia che sento sempre ma non capisco il perchè..fidati c'ho fatto anche 1200km in un giorno in due senza essere particolarmente distrutto, senza cupolino maggiorato e cazzate varie. Forse con la goldwin sarei stato più comodo, ma di tiger me ne compro tre con quel prezzo.
    lamps

LA SOLITA storia, anche il tipo tedesco ha girato il mondo con l'r1 deserto e guadi compresi ma se confrontate la 1050 con uno dei qualiasi maxi enduro a livello di confort e dotazione di viaggio è inferiore.
    Non che sia inadatta a viaggiare ma ha una minore predisposizione.

Io ne ho fatte 500 tutte di curve, + 400 di autostrada , la mia ragazza 750 empre col mio daytona ma non è la moto con cui andrei a caponord....
    Tutto si fa ma ci sono moto più o meno adatte.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima