Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: problemi tiger 1050

Nuovo TCP Rider

problemi tiger 1050

ho una tiger 1050 d aun anno, e devo dire che nonostante sia molto soddisfatto del motore e delle prestazioni, ho avuto qualche problema.

1) dopo 3 mesi la moto si e' praticamente bloccata, sono dovuti venire a prendermi con il carro attrezzi. Diagnosi: poblemi alla catena di distribuzione con rischio di trituramento delle valvole. Comunque risolto.
    2) dopo 7 mesi problemi al quadro comandi ( i numeri sfarfallavano): sodtituzione del quadro comandi
    3) dopo 12 mesi la moto non e' partita (concessionario chiuso per ferie natalizie). Si suppone: problemi alla batteria(ricaricata una volta e poi morta di nuovo), o all'alternatore o ad una eventuale dispersione.

Ditemi voi....... sono sempre stato un filo giapponese con una transalp, 2 tdm (120.000 km) e mai dico maiiiiiii avuto problemi.
    Sono quasi al limite........ sto quasi per rinunciare

aiutatemi e confortatemi

angelo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Non voglio infierire però la prima cosa che mi viene in mente è che non tutte le ciambelle escono col buco...

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Intanto io proverei a cambiare il nick... magari in angelo667...

A parte gli scherzi... sei stato davvero sfortunato

Qui nel forum di Tiger 1050 ne "girano" parecchie, alcune con kilometraggi e viaggi sulle spalle di tutto rispetto (per essere così giovani).
    Ma di problemi così non se nè mai parlato...

La catena di distribuzione in questi motori dovrebbe durare a vita.
    I più scrupolosi la sostituiscono attorno ai 70.000km
    La dipartita del quadro strumenti la interpreterei "alla Luchino"... il buco non è uscito in quella ciambella...
    Se devo dirla tutta la tenuta della batteria sembra tutt'altro che a prova di bomba pure sulla mia. Dopo una settimana - 10 giorni di inattività fatica moooolto ad avviarsi... infatti è sotto carica perenne (Se hai l'antifurto le cose peggiorano...)

Spero solo che il tutto sia stato risolto in garanzia!!!

P.s. il tuo "curriculum" sembra la fotocopia del mio: Transalp 600 e TDM 850. Nemmeno una lampadina fulminata in circa 100.000km.
    Però un motore come il nostro su una moto Jappa non lo trovi manco fra 20anni
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Intanto io proverei a cambiare il nick... magari in angelo667...

A parte gli scherzi... sei stato davvero sfortunato

Qui nel forum di Tiger 1050 ne "girano" parecchie, alcune con kilometraggi e viaggi sulle spalle di tutto rispetto (per essere così giovani).
    Ma di problemi così non se nè mai parlato...

La catena di distribuzione in questi motori dovrebbe durare a vita.
    I più scrupolosi la sostituiscono attorno ai 70.000km
    La dipartita del quadro strumenti la interpreterei "alla Luchino"... il buco non è uscito in quella ciambella...
    Se devo dirla tutta la tenuta della batteria sembra tutt'altro che a prova di bomba pure sulla mia. Dopo una settimana - 10 giorni di inattività fatica moooolto ad avviarsi... infatti è sotto carica perenne (Se hai l'antifurto le cose peggiorano...)

Spero solo che il tutto sia stato risolto in garanzia!!!

P.s. il tuo "curriculum" sembra la fotocopia del mio: Transalp 600 e TDM 850. Nemmeno una lampadina fulminata in circa 100.000km.
    Però un motore come il nostro su una moto Jappa non lo trovi manco fra 20anni

e che sarebbero 30000km??? ne riparliamo dopo i 50000.

Cmq l'esemplare sfigato capita l'importante che i problemi li risolvano in garanzia.
    le noie di tipo elettronico capitano e sono difficili da prevenire.

Cmq tienila e non te ne pentirai.

TCP Rider
    Moto
    BMW R1200GS, Bonneville T100 Forest Green/New England white
    Mah, questi problemi e certi commenti mi lasciano un po' perplesso... sto meditando di comprare la Tiger e leggendo sul forum vedo che l'indicatore carburante è ballerino, a qualcuno capita che si spenga quando tira la frizione, bisogna ri-mappare la centralina, la batteria non è il massimo... le giapponesi saranno sicuramente meno affascinanti ma nessuno si lamenta mai della loro affidabilità. Ergo, devo rivalutare un attimo la mia scelta... non comprerò una moto che non mi piace solo perchè più affidabile, ci mancherebbe! ma nemmeno voglio spendere in una moto che mi dia problemi o rischi di lasciarmi a piedi mentre vado a lavoro o a passeggio. Vedrò di capirne di più! Grazie comunque per i post, questa è la grande utilità del forum

Bannato
    Caro Dott. Pagni, lungi da me difendere il marchio , non ho dogmi in questo senso.
    Ma lei mi sembra un tantino esagerato.
    Da come parla non ha una grande esperienza di motori e basarsi su un forum o parte di esso per trarre delle conclusioni così lapidarie mi sembra esagerato.
    Da utente un pochino smaliziato le posso dire che motociclisti rimasti a piedi con ogni marca sono piene le antologie.
    Anzi moto molto più blasonate hanno avuto i loro bei grattacapi in tal senso.
    Certamente le giapponesi, se andiamo a misurare coi i numeri hanno certamente un indice più alto di affidabilità, ma producono milioni di moto rispetto a centomila di Triumph.
    A dispetto dei numeri e guardando in assoluto proprio per questo si saranno fermate più giapponesi che Triumph e guardato i numeri da questa prospettiva Triumph è avvantaggiata.

Insomma dott.Pagni, non sia così rigido nel nik e nelle sue valutazioni.
    Io stesso se Lei ha come primaria importanza l'affidabilità le consiglio HOnda ma questo non toglie in assoluto che rimanga a piedi e non abbia dei problemi gravi o meno gravi.
    Chi usa auto e moto e auto da molti anni e ne ha cambiate molte senza essere esperto questo lo sa.

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Citazione Originariamente Scritto da angelo666 Visualizza Messaggio
    ho una tiger 1050 d aun anno, e devo dire che nonostante sia molto soddisfatto del motore e delle prestazioni, ho avuto qualche problema.

1) dopo 3 mesi la moto si e' praticamente bloccata, sono dovuti venire a prendermi con il carro attrezzi. Diagnosi: poblemi alla catena di distribuzione con rischio di trituramento delle valvole. Comunque risolto.
    2) dopo 7 mesi problemi al quadro comandi ( i numeri sfarfallavano): sodtituzione del quadro comandi
    3) dopo 12 mesi la moto non e' partita (concessionario chiuso per ferie natalizie). Si suppone: problemi alla batteria(ricaricata una volta e poi morta di nuovo), o all'alternatore o ad una eventuale dispersione.

Ditemi voi....... sono sempre stato un filo giapponese con una transalp, 2 tdm (120.000 km) e mai dico maiiiiiii avuto problemi.
    Sono quasi al limite........ sto quasi per rinunciare

aiutatemi e confortatemi

angelo
    tieni duro, fattela sistemare in garanzia e poi goditela al 100%!! altrimenti vendila ma non andare sulle giapponesi perche' ultimamente fanno moto molto affidabili ma inguardabili!.....meglio allora un bel GS

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    tieni duro, fattela sistemare in garanzia e poi goditela al 100%!! altrimenti vendila ma non andare sulle giapponesi perche' ultimamente fanno moto molto affidabili ma inguardabili!.....meglio allora un bel GS
    così vai sul sicuro inaffidabile e inguardabile.................

10. 03/01/2008, 11:02

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    così vai sul sicuro inaffidabile e inguardabile.................

costa troppo e sembra che abbia qualche problema di affidabilita' pero' in questa versione 2008 e' veramente bella! poi sono gusti...

Ultima modifica di sanzves; 03/01/2008 alle 11:27 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di boccaseriola
    Moto
    tigre1050
    Citazione Originariamente Scritto da Piega998 Visualizza Messaggio
    Caro Dott. Pagni, lungi da me difendere il marchio , non ho dogmi in questo senso.
    Ma lei mi sembra un tantino esagerato.
    Da come parla non ha una grande esperienza di motori e basarsi su un forum o parte di esso per trarre delle conclusioni così lapidarie mi sembra esagerato.
    Da utente un pochino smaliziato le posso dire che motociclisti rimasti a piedi con ogni marca sono piene le antologie.
    Anzi moto molto più blasonate hanno avuto i loro bei grattacapi in tal senso.
    Certamente le giapponesi, se andiamo a misurare coi i numeri hanno certamente un indice più alto di affidabilità, ma producono milioni di moto rispetto a centomila di Triumph.
    A dispetto dei numeri e guardando in assoluto proprio per questo si saranno fermate più giapponesi che Triumph e guardato i numeri da questa prospettiva Triumph è avvantaggiata.

Insomma dott.Pagni, non sia così rigido nel nik e nelle sue valutazioni.
    Io stesso se Lei ha come primaria importanza l'affidabilità le consiglio HOnda ma questo non toglie in assoluto che rimanga a piedi e non abbia dei problemi gravi o meno gravi.
    Chi usa auto e moto e auto da molti anni e ne ha cambiate molte senza essere esperto questo lo sa.

meglio un traverso oggi che un dritto domani....
    www.derapate.it
    www.raidinside.it

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima