Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: per Esperti di Pneumatici (in senso lato)

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823

    per Esperti di Pneumatici (in senso lato)

    Ma e' vero che esistono, a parita' di marca e modello,diversi livelli di gomme,
    tipo prima scelta, seconda e cosi' via...


    Es. quelle che montano di primo equipaggiamento sulle auto durano di piu',
    e vero ? O leggenda...
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Mondovì
    Moto
    Bonneville 2009
    Messaggi
    1,398
    Saranno anche di primo equipaggiamento, ma sia sulla moto che sulla macchina appena ho potuto le ho buttate via che facevano abbastanza schifo!

    Mi sa di leggenda, è la prima volta che sento questa cosa.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di speedcane
    Data Registrazione
    10/04/07
    Località
    Marcignago (PV)
    Moto
    speed 955 CBR 600 e TZR 250 (battezzata Campanellino)
    Messaggi
    2,218
    dicono.....
    ma dipende tutto da quanto il veicolo rimane fermo prima di essere utilizzato.
    una buona stagionatura delle gomme fa sempre bene in termini di durata(ovvio non 7/8anni!)

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,069
    quelle che mi hanno dato con l'auto(fordfocus tdci p6000)veramente improponibili,ma con le metzeler della moto mi sono trovato bene,e le ho rimontate
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mr. White
    Data Registrazione
    23/03/06
    Località
    SpritzLand - VR
    Moto
    R1200R Classic
    Messaggi
    2,539
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Ma e' vero che esistono, a parita' di marca e modello,diversi livelli di gomme,
    tipo prima scelta, seconda e cosi' via...


    Es. quelle che montano di primo equipaggiamento sulle auto durano di piu',
    e vero ? O leggenda...
    Ciao Hannibal, durano di più perchè gli ammo sono nuovi, le molle sono nuove e, di solito, le operazioni di convergenza, camberaggio e simili sono perfette.

    Poi tutto peggiora. Infatti sul mio Cherokee 4.0L del 1991, la prima cosa che ho fatto é stata sostituire gli ammo...





    ...e poi pian piano tutto il testo.... sigh...
    Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
    C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di davebike
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Somma L./Gallarate
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    12,242
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. White Visualizza Messaggio
    Ciao Hannibal, durano di più perchè gli ammo sono nuovi, le molle sono nuove e, di solito, le operazioni di convergenza, camberaggio e simili sono perfette.
    anche questo è vero...quando si compra una moto o auto nuova tutto va ancora rodato quindi tutti gli organi sono nuovi e girano alla perfezione.
    Life is a Race, enjoy it!
    STV 2008 La Topona STV 2009

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Lo chiedo perche', tempo fa, un gommista mi racconto' che le ditte di pneumatici fornivano alle case automobistiche, gomme praticamente perfette, cioe' che non avevano bisogno di bilanciatura.

    Questo perche' la casa automobilistica in questo modo evitava costi di lavorazione (equlibratura post montaggio).

    Da qui l'idea che esistessero partite di gomme piu' "precise" di altre.
    Poi qualcuno mi disse anche che le mescole erano diverse sui primi equipaggiamenti delle auto.

    Comunque non so se sia una favoletta ma,
    se digitate in google:
    "primo equipaggiamento gomme prima seconda scelta"
    Vi vengono fuori un sacco di siti e discussioni che parlano di questa cosa.

    Quindi un fondo di verità ci sara'... o no ,
    boh
    Ultima modifica di Hannibal; 02/01/2008 alle 23:19
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,697
    la bilanciatura npn centra dipende dalle gomme e sopratutto dai cerchi.

    A me sul tiger mettevano un sacco di pesi, poi ho conosciuto un artigiano fiorentino che me li ha centrati alla perfezione e voilat 5 grammi dietro e niente davanti.

    Basta una buca un dosso per segnare ikl cerchio anche in manier invisibile.

    poi dipende dalle gomme, le metzeler sul tigro eran sempre da equilibrare molto, le dunlop molto meno.

    poi il più delle volte i gommisti non perdono molto tempo e ci mettono un sacco di pesi e via

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Arsenio
    Data Registrazione
    22/03/06
    Località
    Villa del Conte - PD
    Moto
    EX Triumph Speed Triple 955 '03 ora GSX-R 1000 K9 black
    Messaggi
    2,038
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Ma e' vero che esistono, a parita' di marca e modello,diversi livelli di gomme,
    tipo prima scelta, seconda e cosi' via...


    Es. quelle che montano di primo equipaggiamento sulle auto durano di piu',
    e vero ? O leggenda...
    generalmente, la maggiori case automobilistiche fanno accordi commerciali sia per la fornitura delel gomme come primo impianto e anche dei cerchi.........

    questo non vuole significare che siano da buttare, ma certamente, nei grandi numeri si guarda il centesimo......
    sicuramente montano gomme economiche, che logicamente siamo adatte al tipo di macchina! intendo per coeficiente di velocità ecc..

Discussioni Simili

  1. ...ha senso?...
    Di hank nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/09/2009, 15:54
  2. il senso di un viaggio
    Di triple luke nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29/08/2008, 09:37
  3. Limited....in che senso?
    Di Zorck7 nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/08/2008, 15:27
  4. street ON-OFF.....In che senso?
    Di Canzer nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21/02/2008, 20:32
  5. il senso dello STATO
    Di ett69 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 15/02/2007, 09:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •