la discussione mi sembra che abbia preso una piega diversa da quella iniziale. Se non ho capito male, all'inizio la lamentela era quella di non avere potuto sorpassare un convoglio (scorta). E' forse il caso di fare notare che la manovra (secondo qualcuno da imbecille) effettuata dall'AUDI è assolutamente rispondente a quello che deve fare la macchina che sta dietro a quella scortata, ovvero dare protezione all'autorità. Tenete presente che questa manovra, mi è stato detto così da addetti alle scorte è una manovra di protezione in cui, chi si sposta a protezione protegge fisicamente lo scortato (per essere più chiaro se c'è una bomba l'AUDI è quella che tenta, facendo da scudo, di limitare i danni all'autorità scortata, praticamente immolandosi). Credo che ci sia bisogno di rispetto per chi fa questo mestiere, che può costargli la vita, e che subisce il decremento del potere di acquisto come moltissimi di noi.
Una seconda rislessione mi sembra da fare: non credo che chi ha iniziato la discussione sapesse chi faceva parte di quel convoglio e cosa facesse lì. Ebbene poteva esserci il procuratore nazionale antimafia, altre persone che fanno il loro dovere al servizio di tutti noi o, al contrario, un gran farabutto comunque eletto democraticamente da tutti noi. Non ho la superbia di distinguere tra buoni e cattivi, ma credo che un pò di rispetto per chi fa un lavoro rischioso (e che magari vede colleghi che per la stessa paga stanno dietro alla scrivania a fare i passacarte) mi sembra che sia opportuno. ciao a tutti