Ultima modifica di triplevitello; 07/01/2008 alle 20:12
E' esattamente il mio pensiero. Se sono protettive non potranno comunque essere morbide come pantofole, e l'idea di avere la tibia scoperta non mi piace affatto.
Per i colori e lo stile non mi pronuncio, è questione di gusti individuali, ma il prodotto "scarpa bassa da moto" non mi convince proprio.
Dico solo una cosa: l'abbigliamento per chi va in moto e sopratutto gli stivali devono presentare elementi di sicurezza massimi, anche per quando si va a fare un giretto di pochi chilometri, oppure anche quando si va piano. La scorsa estate sono stato tamponato, e la moto mi è rimasta sul piede. Dopo tre mesi sono ancora a riabilitare un arto che non si è rotto ma è stato pressato dal peso della moto, che spingeva (credo) sul punto di attacco della stampella laterale. Indossavo stivali tecnici della Spidi,con rinforzo anche sulla parte di bordo esterno. Credo che se avessi avuto calzature più morbide, il mio piede lo avrebbero raccolto su con il cucchiaino. Lo so di dire cose scontate, ma quando si vivono sulla propria pelle... be allora cambia completamente il punto di vista. Sempre nello stesso incidente ne io ne mia moglie ci siamo fatti nulla nelle parti coperte da indumenti tecnici (giacche in cordura e pelle) mentre ci siamo abbastanza fracassati nelle zone delle gambe coperti sono da Jeans. Appena ritrniamo in moto anche le gambe saranno adeguatamente coperte. Se farà troppo caldo, non resistendo, be vuol dire che non useremo la moto.
Buona strada a tutti
......io ho fatto frontale con un suv.......a parte femore ed altre cose sfasciate ( ero a fare "passeggiata" il giorno....) la tibia me la son salvata grazie alla protezione dello stivale (ke stavo per non mettere...nell' occasione.....) e me la sono cavata con un trauma da skiacciamento in luogo di una sicura frattura............
per altro per motivi ke non sto a spiegare.........vi assicuro ke una frattura tibia perone è molto piu' rognosa a guarire di una simile al femore..............
Per l'estetica: no comment!
Per la comodità: bisognerebbe provarli ... da vedere non sembrano male.
Le verre est un liquide lent