Originariamente Scritto da
calimero
Sulla comodità del casco jet ti posso dire che sarebbe più comodo non metterlo affatto... con rischi ancora maggiori.
Sul fatto dell'uso cittadino, ti ricordo che è in assoluto "l'ambiente" più pericoloso per un motocisclista (inteso come utente delle 2 ruote) quindi quello che richiede il massimo grado si protezione!!!
Le discussioni a qui faccio riferimento sono: Ho una Truxton e mi piacerebbe questo casco a scodella. Che ne dite?
Risposta: guarda che quello in Europa non è omologato, puoi usarlo solo nel Congo Belga. Mio cuggggino l'ha provato là.
Controrisposta: Però è figo e della stessa tinta del portatarga!!!! Come si è trovato tuo cuggggino?!?!
Se uno discute sulla grafica di questo Shoei piuttosto che di quell'Arai ovviamente...
Se le aziende investono nello stile è per vendere di più nei negozi.
Se un capo è più attraente di un'altro non è detto che sia altrettanto protettivo. Il soffermarsi troppo sul lato estetico è a mio avviso fuorviante. E qui si lascia da parte la sicurezza, non banane!!!!
Questo non vuol dire che un capo tecnico non possa essere bello, ci mancherebbe, voglio solo ribadire che il bell'aspetto è e dovrebbe restare solo un ultimo e
inutile accessorio dell'abbigliamento da moto