Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: ed adesso che mi prendo?

Nuovo TCP Rider

ed adesso che mi prendo?

Salve a tutti, ho avuto una splendida speed triple 1050 nera per la bellezza di quasi una settimana per un "problemino" o forse una leggerissima "incomprensione" con il conce.Ho avuto la possibilità di provare la speed per circa 300km.Premettendo che vengo da una R1 a carburatori del 2000 posso dire che:
    La speed ha un ottimo tiro ad i bassi, già a 2000 giri ti tira via senza problemi, cosa impensabile con la mia vecchia moto.Infatti ho cercato una tre cilindri apposta per il tiro in basso.Posizione di guida comoda, assenza di vibrazioni sul manubrio(anche questi sono motivi che mi hanno fatto scegliere una naked tre cilindri quindi una speed), sella un po duretta, a 110 km/h in autostrada il vento si faceva già sentire.Una mancanza che mi sono trovato ad aver voluto ardentemente è l'indicatore della benzina.Lo so che sono un pazzo, me ne rendo conto.Complice il facco che era una moto nuova, quando si è accesa la spia della riserva mi sono accorto che un bell'indicatore della benzina mi avrebbe fatto veramente comodo.Sapevo che avevo circa 40km di autonomia e nn sono mai rimasto a piedi nemmeno con la mia vecchia moto che aveva solo la luce gialla di riserva ma almeno si azzerava in automatico il conta km per farti vedere quanto avevi percorso.
    Cmq per farla breve adesso mi trovo con i miei 9800 euro e la necessità di trovarmi un'altra moto.Avevo pensato ad una z1000 visto che è comoda come posizione di guida, ha l'indicatore della benza ma purtroppo è un 4 cilindri e consuma parecchio (qualcuno sà se consuma più o meno della speed 1050????)
    Ritornare sulla speed non dispiacerebbe ma spenderei di più visto anche che magari la dovrei prendere nuova e non ha l'indicatore della benzina (qualcuno conosce la possibilità di farsi montare un indicatore del livello di benzina???? se mi dite che è possibile corro ad ordinare quella nuova)
    Insomma che devo fare: z1000 o speed?
    Ultima modifica di folgorato196; 02/06/2006 alle 21:27

2. # ADS
    Circuit advertisement

Buellista L'avatar di Jack_70
    Moto
    Buell XB12s Nera
    Prima di tutto benvenuto......
    Secondo non ho ben capito il senso del tuo messaggio.....però se quello che cerchi è un consiglio su che moto prendere, bè allora sei sul Forum giusto.
    Qua ci sono un sacco di persone esperte e capaci di consigliarti molto bene......per quanto mi riguarda, ma io sono un caso atipico del Forum nota la mia denominazione BUELLISTA, ti consiglio una bella XB12s della BUELL

Ciaoooooooooooo !

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    scusa non sono sicuro di aver capito bene ,ma il tuo problema di scelta sta solo nell'indicatore della benzina ?

TCP Rider Senior L'avatar di totino
    Moto
    speed 1050 white HazZard
    minkia mi sai ke sei proprio folgorato!!!! scegliere la moto per l'indicatore della benzina è proprio il massimo!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    siamo sicuri che non sia uno scherzo, è troppo strano sto messaggio

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    ti dico una cosa, premetto che io di moto non ne sapevo nulla, ero rimasto ancora agli scooter elaborati, un mio amico si era preso il kawa KLE, e quando mi ha fatto vedere la moto ho notato che aveva il rubinetto della benzina, e allora gli ho detto, "ma ha il rubinetto della benzina come il ciao", e lui mi ha risposto, "non è quello che fa una moto"

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Sicuramente avere o meno l' indicatore della benzina nella strumentazione è una comodità, ma non credo che sia così importante. Infatti una volta che si accende la spia sai che hai circa 50 km di autonomia, e dovresti trovare tranquillamente un benzinaio in questo lasso di tempo.

La scelta di una moto quindi va ben oltre questa piccola dotazione. La tua indecisione tra z1000 e Speed secondo me è in parte risolta da una tua stessa frase:

La speed ha un ottimo tiro ad i bassi, già a 2000 giri ti tira via senza problemi, cosa impensabile con la mia vecchia moto.
    Se vuoi il tiro ai bassi lascia perdere la z1000, ne ha davvero poco, si sveglia dai 6000 giri in su, mentre la Speed (anche le piu vecchie) già da 3'000 vanno forte.

Il tuo cuore cosa dice? Quando passa una z1000 o una Speed è uguale?

Nuovo TCP Rider
    Si penso che hai ragione, dovrò ritornare allo speed che senza dubbio è molto più avanti rispetto allo z1000.Il problema è che il 1050 non si trova come usato e nuovo viene un bel po di eurini, forse troppi.

Il problema in effetti è che secondo me l'indicatore della benzina è molto importante, quando vado per i monti in moto e si accende la spia cala la mia velocità, spero solo di trovare un benzinaio in tempo e che sia aperto, e quindi il mio divertimento cala notevolmente.Molto spesso sia in autostrada che in alcuni tragitti per montagne che ho fatto si trova 1 o al max 2 benzinai solamente in 45-50km.Cmq sono completamente daccordo che sono un folle se un particolare così insignificante mette in dubbio la decisione sulla moto da acquistare.

Cmq nessuno sa dirmi se è possibile installare da qualche parte un marchigegno qualunque che mi indichi il livello di benzina????

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Certo che é possibile, tutto si può fare, solo che bisogna vedere quanto é difficile farlo...quindi quanto costa...

PS:ma non é che avevi già fatto questa domanda sul vecchio forum??

Ciaooo

turbo-555

TCP Rider L'avatar di fede_hunk
    Moto
    1050
    Citazione Originariamente Scritto da folgorato196
    Il problema in effetti è che secondo me l'indicatore della benzina è molto importante, quando vado per i monti in moto e si accende la spia cala la mia velocità, spero solo di trovare un benzinaio in tempo e che sia aperto, e quindi il mio divertimento cala notevolmente.Molto spesso sia in autostrada che in alcuni tragitti per montagne che ho fatto si trova 1 o al max 2 benzinai solamente in 45-50km.
    basta sapere a quanti km devi fare benzina + o -
    poi sai che quando la spia si accende ne hai 50 da fare ancora +o-

lo so che è tutto +o- ma è una caratteristica (negativa) della moto. ti abitui..

lo z 1000 ti dice che stai per arrivare in riserva.. ma con la speed sai tu quando stai per arrivarci.

(il tutto, salvo anomalie della spia....)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima