...quoto!
piccola parentesi OT: solo i vetri posteriori (lunotto e laterali) sono oscurabili, non gli anteriori (parabrezza e laterali), fatta eccezione in casi particolari (auto blu, ecc...)
inoltre esiste un regio decreto (se non sbaglio ancora in atto, adesso però non ne ricordo gli estremi) che obbliga chiunque a favorire il proprio riconoscimento in pubblico, soprattutto durante manifestazioni e simili, VIETANDO l'utilizzo di qualsiasi accessorio (casco incluso) che ostacoli l'identificazione della personaper la serie "giro senza casco legalmente per non ostacolare il mio riconoscimento"
...trovato:
l’art. 85 del R.d. 18 giugno 1931 n. 773iii (art. 83 T.U. 1926) recita: "E' vietato comparire mascherato in luogo pubblico"
...inoltre:
legge 22 maggio 1975, n. 152 art. 5: "E' vietato prendere parte a pubbliche manifestazioni, svolgentisi in luogo pubblico o aperto al pubblico, facendo uso di caschi protettivi o con il volto in tutto o in parte coperto mediante l'impiego di qualunque mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona"
...ok ok, ho finito con le minkiate (sarà l'orario porcaputt...!!) quindi meglio tornare![]()

per la serie "giro senza casco legalmente per non ostacolare il mio riconoscimento"