Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14202122232425 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 243

Discussione: Lampadine street!

  1. #231
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/10/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R OO
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Togli la vite e dado sotto la ghiera della parabola, allarghi con delicatezza il cerchietto e lo estrai, togli la parabola e sostitisci la lampadina, fai attenzione alla mascherina di metallo sotto la parabola che la incastra sul guscio del faro, ha un verso quindi ti conviene segnarla quando togli la parabola.

    Domanda, devi sostituire la lampada bruciata o mettere quelle led?
    Le lampadine originali funzionano ancora, ma stavo pensando di mettere quella a led perchè di notte non vedo niente con le alogene…perchè me lo chiedi? Ci sono differenze se devo montare quelle a led? Suggerimenti?? Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #232
    TCP Rider L'avatar di cianche
    Data Registrazione
    15/09/07
    Località
    Ponte Buggianese
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Messaggi
    2,639
    Si ci sono dei problemi, risolvibili naturalmente....
    Praticamente solo pochi tipi entrano nella parabola (per via del diametro ridotto del foro) e devi stare attento alla profondità che ocvupano dietro.
    Io ne ho provati 2 tipi che ho dovuto rendere e col terzo tipo ci sono entrate aenza modifiche e funzionano benissimo.
    Se vuoi domani faccio una foto alla scatola e te la mando (ora non scendo in garage &#128526.

  4. #233
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/10/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R OO
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Si ci sono dei problemi, risolvibili naturalmente....
    Praticamente solo pochi tipi entrano nella parabola (per via del diametro ridotto del foro) e devi stare attento alla profondità che ocvupano dietro.
    Io ne ho provati 2 tipi che ho dovuto rendere e col terzo tipo ci sono entrate aenza modifiche e funzionano benissimo.
    Se vuoi domani faccio una foto alla scatola e te la mando (ora non scendo in garage &#128526.
    grazie molto volentieri! io avevo visto le koyoso su Amazon https://www.amazon.it/KOYOSO-Lampadi...cx_mr_hp_atf_m

    tu quali hai montato?

  5. #234
    Bannato
    Data Registrazione
    23/05/24
    Località
    California
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Si ci sono dei problemi, risolvibili naturalmente....
    Praticamente solo pochi tipi entrano nella parabola (per via del diametro ridotto del foro) e devi stare attento alla profondità che ocvupano dietro.
    Io ne ho provati 2 tipi che ho dovuto rendere e col terzo tipo ci sono entrate aenza modifiche e funzionano benissimo.
    Se vuoi domani faccio una foto alla scatola e te la mando (ora non scendo in garage &#128526.

    Con un dremel il foro si può ampliare facilmente, basta avere solo dopo la pazienza di pulire bene l'interno della parabola, io ho montato delle h4 da amazon con la ventolina, mi pare si chiamassero car rover h4 da 6400 lumen, passato la revisione senza problemi.

  6. #235
    TCP Rider L'avatar di cianche
    Data Registrazione
    15/09/07
    Località
    Ponte Buggianese
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Messaggi
    2,639
    Citazione Originariamente Scritto da doc88 Visualizza Messaggio
    grazie molto volentieri! io avevo visto le koyoso su Amazon https://www.amazon.it/KOYOSO-Lampadi...cx_mr_hp_atf_m

    tu quali hai montato?

    https://www.amazon.it/dp/B086C1ZYQD?...t_details&th=1

    Queste son quelle che sono entrate perfettamente, fanno un bel fascio che non si sparpaglia come succede a volte per via del punto focale della parabola diverso a dove è il led.

    Quelle che hai visto tu sono le seconde che ho restituito ......

    Citazione Originariamente Scritto da GoonRider Visualizza Messaggio
    Con un dremel il foro si può ampliare facilmente, basta avere solo dopo la pazienza di pulire bene l'interno della parabola, io ho montato delle h4 da amazon con la ventolina, mi pare si chiamassero car rover h4 da 6400 lumen, passato la revisione senza problemi.
    Certo, si può tutto, ma se riesci a fare plug & play è molto meglio secondo me.....

    io la ventola non l'ho messa perchè lo spazio è talmente ridotto che potrebbe scaldare di più del normale , sull'auto le ho montate con la ventola ma lo spazio interno del faro è il quadruplo rispetto a quello della cupola della moto.

    Considera anche che per fortuna le fari tondi hanno ancora il vetro davanti e acciaio dietro sicuramente raffredda già di suo molto di più della plasticona ..... la mia anche dopo giri estivi aveva i vetri più freddi di quando avevo su le lampade normali da 55W.
    Ultima modifica di cianche; 23/05/2024 alle 17:31 Motivo: Unione Post Automatica
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

  7. #236
    Bannato
    Data Registrazione
    23/05/24
    Località
    California
    Messaggi
    8
    Per forza di cose le lampade a led scaldano meno delle alogene, sulla mia che è fari a mandorla ho dovuto limare ma si parla proprio di millimetri la ventola non tocca, ho montato quelle perché avevo già visto qui sul forum che uno le aveva montate e andavano bene, la ventolina previene la cotta ai fari e a me ha anche risolto alcuni problemini di condensa quando pioveva forte, chiaro se le trovi plug n play e meglio ma con quelle li vai sul sicuro.

  8. #237
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/10/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R OO
    Messaggi
    70
    Grazie mille a tutti! Anch’io ero orientato su un modello con la ventolina per evitare riscaldamenti eccessivi però non ho capito se la ventolina spara fuori dal faro (e se sí come fa a non entrare acqua e condensa??) o se spara dentro al faro (e diventa come un mini fornetto ventilato!!)…inoltre mi sembra di capire che i modelli con ventolina sono più potenti ma hanno problemi di compatibilità perchè sono troppo grandi…io non voglio limare niente anche perchè se poi non mi trovo bene per qualsiasi ragione voglio poter tornare alle alogene…@cianche tu quindi suggerisci quindi sempre le koyoso ma da 16000 lumen anziché 20000?? Avevo visto anche queste della Philips se no https://amzn.eu/d/2e1lR69

  9. #238
    TCP Rider L'avatar di cianche
    Data Registrazione
    15/09/07
    Località
    Ponte Buggianese
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Messaggi
    2,639
    Io sulla panda ho quelle da 20000 lumen (10000 per lampada ricorda) e tutta questa differenza con quelle da 16000 non c'è (8000 per lampada).
    Il faro è sigillato non esce nulla ed è preciso con la parabola, 2,5 cm sarà la differenza fra coppa e parabola all'interno delle fari tondi.

  10. #239
    Bannato
    Data Registrazione
    23/05/24
    Località
    California
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da doc88 Visualizza Messaggio
    Grazie mille a tutti! Anch’io ero orientato su un modello con la ventolina per evitare riscaldamenti eccessivi però non ho capito se la ventolina spara fuori dal faro (e se sí come fa a non entrare acqua e condensa??) o se spara dentro al faro (e diventa come un mini fornetto ventilato!!)…inoltre mi sembra di capire che i modelli con ventolina sono più potenti ma hanno problemi di compatibilità perchè sono troppo grandi…io non voglio limare niente anche perchè se poi non mi trovo bene per qualsiasi ragione voglio poter tornare alle alogene…@cianche tu quindi suggerisci quindi sempre le koyoso ma da 16000 lumen anziché 20000?? Avevo visto anche queste della Philips se no https://amzn.eu/d/2e1lR69
    Parlando sempre di fari a mandorla, anche limando puoi tornare alle alogene perché la sede dell'incastro non cambia, il faro è sigillato davanti ma ha comunque lo sfiato dietro proprio per evitare problemi di condensa, che possono verificarsi anche quando l'umidità dell'aria raggiunge il punto di condensa. Occhio a non esagerare coi lumen perché poi abbagliano troppo e rischi di aver problemi durante la revisione, controlla anche il fascio di luce prima e dopo mettendoti contro un muro per vedere che sia sempre uguale e non superi l'altezza della alogena

  11. #240
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/10/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R OO
    Messaggi
    70
    L’ideale sarebbe conoscere la lunghezza massima consentita perchè la lampadina stia dentro al faro tondo…comunque che sia ventolina o senza la procedura per la sostituzione é smontando il vetro del faro, corretto??? Grazie mille a tutti per aver condiviso le vostre esperienze

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14202122232425 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lampadine...
    Di reale nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 26/04/2014, 14:02
  2. Come cambiare le lampadine alla street
    Di Luca 87 street nel forum Street Triple
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06/08/2010, 08:27
  3. Che lampadine di posizione montate sulla Street?
    Di Mara nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/03/2010, 10:35
  4. info lampadine street....
    Di Poggi84 nel forum Street Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02/02/2009, 17:33
  5. lampadine
    Di alfredojet85 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13/03/2008, 20:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •