Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Ah ma allora....

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)

E vorrei anche vedere il contrario! Gomma vecchia e scalinata a paragonata con una gomma nuova di pacca. Il confronto lo dovresti fare con treni di gomme nuove. In questo caso le sensazioni sarebbero più veritiere.
    anche quelle vecchie sono state nuove...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Ma chi ci va in pista col Tiger dai...il 99% degli utenti la usa in modo sportivo su e giù per valli e passi di montagna. Fine. Ho visto e continuo a vedere gente che suona fior di R1 e compagnia a bordo di Caponord gommate Tourance o ktm 990 adv con gomme che manco conosco come si chiamano. Sono stato sverniciato da un GS1200 con le borse laterali praticamente per terra. Roba da vendere subito l'R1 e darsi al risiko. Guarda caso non li ho mai sentiti frignare per le gomme che non tengono.
    Il motociclista vive di balle e leggende metropolitane, gomme e sospensioni sono le più gettonate.

E vorrei anche vedere il contrario! Gomma vecchia e scalinata a paragonata con una gomma nuova di pacca. Il confronto lo dovresti fare con treni di gomme nuove. In questo caso le sensazioni sarebbero più veritiere.
    te ti droghi sostenevo appunto che se tenvano le mie dunlopd607 in pista..............e cma sai quante r1 ho sverniciato col tiger 955 cmq la prossima volta che vado in pista meto le pilot road......altro che supercorsa.

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    . Sono stato sverniciato da un GS1200 con le borse laterali praticamente per terra. Roba da vendere subito l'R1 e darsi al risiko. Guarda caso non li ho mai sentiti frignare per le gomme che non tengono.
    Il motociclista vive di balle e leggende metropolitane, gomme e sospensioni sono le più gettonate.

.
    Scusa se te lo dico ma se con un' R1 ti sei fatto "Sverniciare" da un Gs con le borse forse guidavi una moto non adatta alle tue capacità,o il BMW lo guidava un pilota professionista, non ti offendere ma di gente con un pacco di soldi che si compra Ducati 1098 sono pieni i bar, ma quando si mettono sul Sassello (per fare il nome di un passo) e non vedono più il barista si sentono spaesati, questo non vuol dire che a parità di moto,pilota e sospensioni tutte le gomme vadano allo stesso modo perchè la gomma fa una differenza veramente enorme e ti parlo anche di sicurezza nella guida, se la gomma è troppo turistica rischi che dopo mezz'ora di curve allegre inizia a mollarti e ,se all'inzio ti diverti a derapare, alla fine è facile che ti vai a stampare su qualche gard rail.
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Scusa se te lo dico ma se con un' R1 ti sei fatto "Sverniciare" da un Gs con le borse forse guidavi una moto non adatta alle tue capacità,o il BMW lo guidava un pilota professionista, non ti offendere ma di gente con un pacco di soldi che si compra Ducati 1098 sono pieni i bar, ma quando si mettono sul Sassello (per fare il nome di un passo) e non vedono più il barista si sentono spaesati, questo non vuol dire che a parità di moto,pilota e sospensioni tutte le gomme vadano allo stesso modo perchè la gomma fa una differenza veramente enorme e ti parlo anche di sicurezza nella guida, se la gomma è troppo turistica rischi che dopo mezz'ora di curve allegre inizia a mollarti e ,se all'inzio ti diverti a derapare, alla fine è facile che ti vai a stampare su qualche gard rail.
    OPS, la devo fare finita di andare al Bar e sul SASSELLO....Si deve essere gia' sparsa la voce!!!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da DOCG Visualizza Messaggio
    OPS, la devo fare finita di andare al Bar e sul SASSELLO....Si deve essere gia' sparsa la voce!!!!!!
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

Bannato
    il buon pilota è quello che per la sua sicurezza conta su se stesso e adegua istantaneamente la sua guida al tipo di fondo alle gomme alla potenza al tracciato etc.
    Chi cerca la sicurezza nelle gomme e ci crede viene mollato dalla gomma performante all'improvviso e senza avviso.
    Gli capitano meno derapate ma quando capita...

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    anche quelle vecchie sono state nuove...
    Ma davvero ti ricordi delle sensazioni che ti davano le gomme vecchie da nuove, magari a distanza di 6/7 mesi?
    Ammazza che memoria

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    te ti droghi sostenevo appunto che se tenvano le mie dunlopd607 in pista..............e cma sai quante r1 ho sverniciato col tiger 955 cmq la prossima volta che vado in pista meto le pilot road......altro che supercorsa.
    No, non mi drogo, forse dovresti cominciare tu a farlo. Io ti parlo di guida su strada e tu continui a menarla co' sta' pista. Per me ci puoi andare anche con le ruote del treno per quel che me ne importa.
    Ultima modifica di n0x; 24/01/2008 alle 15:44 Motivo: UnionePost automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di lucatiger
    Moto
    WhiteTiger1050 & Saltafossi DR350
    Citazione Originariamente Scritto da Piega998 Visualizza Messaggio
    il buon pilota è quello che per la sua sicurezza conta su se stesso e adegua istantaneamente la sua guida al tipo di fondo alle gomme alla potenza al tracciato etc.
    Chi cerca la sicurezza nelle gomme e ci crede viene mollato dalla gomma performante all'improvviso e senza avviso.
    Gli capitano meno derapate ma quando capita...
    QUOTONE

Mai discorso fù più preciso!

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Io non mi offendo, pero' se sparassi meno qualunquismi nei miei confronti te ne sarei grato Se ho un R1 sono un motociclista da bar?
    Cmq tanto per chiarire, eravamo in gruppo, guidavo una moto adatta alle mie capacità, non andavamo per niente piano e il fenomeno sul Gs è un tipo molto conosciuto in ValTrebbia. Io non so che gente frequenta il Sassello, ma dove sono solito girare potrei presentarti un personaggio che a bordo di un Gilera Runner 180 ti fa venire 10 complessi ogni 2km di curve.
    Per chiudere il discorso gomma, dalla mia esperienza ho notato che (su strada) la ricerca della gomma performante è inversamente proporzionale al manico di chi guida. Ho visto che chi è bravo va forte con qualsiasi cosa, forse chi è meno bravo sente differenza tra una gomma e l'altra.
    Ah, io mi piazzo nel mezzo, ovvero non sento differenza tra le gomme pero' non vado forte lo stesso
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    Io non mi offendo, pero' se sparassi meno qualunquismi nei miei confronti te ne sarei grato Se ho un R1 sono un motociclista da bar?
    Cmq tanto per chiarire, eravamo in gruppo, guidavo una moto adatta alle mie capacità, non andavamo per niente piano e il fenomeno sul Gs è un tipo molto conosciuto in ValTrebbia. Io non so che gente frequenta il Sassello, ma dove sono solito girare potrei presentarti un personaggio che a bordo di un Gilera Runner 180 ti fa venire 10 complessi ogni 2km di curve.
    Per chiudere il discorso gomma, dalla mia esperienza ho notato che (su strada) la ricerca della gomma performante è inversamente proporzionale al manico di chi guida. Ho visto che chi è bravo va forte con qualsiasi cosa, forse chi è meno bravo sente differenza tra una gomma e l'altra.
    Ah, io mi piazzo nel mezzo, ovvero non sento differenza tra le gomme pero' non vado forte lo stesso
    Allora scusa ma forse non hai letto troppo bene:
    Non ho scritto che visto che hai un'R1 sei un pilota da bar!
    Ho scritto che c'è un mucchio di gente che ha moto performanti e non ci sa andare, non ti conosco quindi non mi permetterei mai di dire che sei uno di questi!
    Ho scritto che se ti sei fatto sverniciare da un GS (che conosco e so come va) con un'R1 forse quella moto non è adatta a te, o chi guidava il GS era un pilota vero .
    Riguardo al Runner: questa si che è da bar!!

Per concludere concorderai con me che se ti do 2 moto uguali con le stesse sospensioni ma con gomme come le Road sulla prima e anche solo le M3 o Diablo Corsa 3 sulla seconda la differenza la senti anche tu.

O no?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima