we we calmino.....sei tu che stai dimostrando di essere suscettibile, io ho solo detto la mia, sei tu che ce l'hai con l'ohlisn!!...potevi dirlo prima che vendi i tech.....
posso intromettermi??
stavo leggendo un po` le opinioni che avete sugli ammo che vendo..
noto con piacere che e` stata elogiata l`assistenza! saro` di parte ma anche a me e` sempre sembrata al di sopra degli standard degli altri marchi..
parlo per la mia esperienza:
per me l`ammo di sterzo e` indispensabile! se sei su una strada piena di buche, magari in piega e in accelerazione, con l`ammo stai sui binari! senza prendi tente di quelle sbacchettate che te le ricordi!
poi io vado in giro col tech2 regolato a 5 click da tutto chiuso e devo dire che nelle manovre da fermo non mi da` troppo fastidio, ovviamente un po` di resistenza c`e`, ma meglio fare un po` di fatica da fermi che rischiare di cadere per qualche buchetta!
per il resto posso solo dire che hanno un ottimo rapporto qualita`/prezzo
e` giustissimo essere diffidenti perche` il nome e` poco conosciuto! il fatto e` che la ditta non spende milioni in pubblicita` come fa ohlins per esempio! e percio` possono tenere i prezzi un po` piu` bassi..
un po` di pubblicita` la faccio va`!!
per info su prezzi (i miei!) contattatemi in mp oppure a gp1nick620@hotmail.it
che si vede cosa si puo` fare!
ciao!
.......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

apparte che ho saltato qualche faccina nella mia risposta e doveva essere un po` intesa scherzosa comunque non credevo fosse un mistero che li vendessi!
qualche messaggio prima mi hanno ringraziato percio` pensavo si facesse il collegamento
io sono solo un po` "diretto" quando si dice che solo ohlins e` vellutato e le altre no.. cazz@te!))
non l'ho mai detto, almeno non riferendomi ai tech, ho solo detto che il mio ohlins, lo trovo superiore al WP della ktm ed al sachs del brutale che ho avuto modo di guidare....poi magari non lo è.........ma qui sul forum è troppo tempo che si sente parlar male di ohlins, non è che io voglia per forza giustificare i miei 1000 euro spesi, voglio ammettere anche che ne valga 700 come gli altri, ma sentir dire che in ohlins hanno solo la fortuna di avere un nome (che non credo ci si arrivi con i serbatoi dorati, le chiacchiere o con le sfilate davanti ai bar) ed un branco di piloti da bar che li segue!!!......non mi sembra ne giusto ne corretto specialmente se detto dalla concorrenza tutto qua, per il resto sono convinto che le tue affermazioni, possano anche essere fondate!!
![]()
.......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

io comunque non li faccio ma li vendo! e ho cercato di generalizzare il discorso il piu` possibile..
questo forum non lo seguo molto ed e` una sorpresa che tu dica che qui parlino male di ohlins! davvero!
io cerco di lottare per fare scendere ohlins dal piedistallo su cui i piloti da bar l'hanno messa, a livello di tutti gli altri! tutto qui
se uno finalmente si stacca dalla "leggenda" ohlins, si accorgera` che puo` risparmiare soldoni acquistando prodotti altrettanto validi di marche come wp mupo extremetech matris fg hyperpro ecc ecc!
ovviamente il nome se lo sono fatto prima con i meriti (tantissimi ovviamente)! ma poi si sono agiati in questa sorta di aura mistica di prodotti perfetti!
probabilmente se qui parlano "male" di ohlins e` per via dei prezzi esagerati in rapporto alla qualita` dei prodotti (ottimi sicuramente, tranne il ttx...)
Ultima modifica di gp1nick; 06/04/2008 alle 20:36
Soprattutto mi fa un po' ridere la palata di letame sulla tecnologia TTX.
Non so come sono qualitativamente i prodotti Ohlins TTX venduti nella "grande distribuzione", ma il passo in avanti tecnologico loro l'hanno fatto. Ci era anche arrivata più o meno la Sachs, col modello montato sulla MV F4 Tamburini, ma essendo un prodotto dedicato non ha fatto troppo scalpore né avuto un grande seguito aftermarket.
Concordo comunque sul fatto che per i comuni mortali non serve comprare ammortizzatori e forcelle ufficiali ohlins per migliorare la propria moto da pista, tantopiù se non si sa poi dove iniziare a metterci le mani per trovare un giusto assetto di base.
A volte si può risparmiare un po' senza accorgersi della differenza di qualità e rimanendo comunque pienamente soddisfatti, in quanto non si ha la capacità tecnica o professionale di valutare le differenze fra prodotti dedicati all'utilizzo agonistico.

non è stata una palata di letame ma la pura e sempice realtà dimostrabile con dati certi
non metto in discussione la genialata della tecnologia che ci sta dietro perchè è veramente incredibile dal punto di vista teorico, ma ho detto la semplice verità sul fatto che la ohlins ha rovinato un prodotto così mettendoci dentro caratteristiche che lo limitano enormente!
e l'ho detto non tanto per divertimento ma per fare capire che anche ohlins fa delle gran cazz.te
torno a dire che ohlins è ottima come prodotti esattamente come tutti gli altri (chi più e chi meno) ma sicuramente non è su un altro pianeta come moltissimi piloti da bar vogliono metterla.
ps.
perchè dovrei aver sbagiato a quotare? scusa hai detto tu quella frase o no?
qual'è il problema? liberissimo di fare quello che vuoi! ci mancherebbe!

ma non generaliziamo credo solo che su ogni moto ci possa essre un mono in particolare che va bene e non è detto che sia sempre ohlins mupo ecc..
Bastiricordarsi quando in sbk bostrom con il 998rs col mono fg del team ncr si metteva dietro le ufficiali che avevano problemi al mono...
su speed ohlins non è il top..............se avessi una r1 stock prenderei ohlins, se avessi un gs wilbers o wp, 900 ss double sistem.....tiger 955 wilbers......
Vorrei ricordare che wilbers è sempre stata l'unioca a curare seriamente l'aftermarket facendo amortizzatori tarati per ilo peso del pilota quando le altre case ti vendevano sempre lo stesso mono con la stessa molla sia che tu pesassi 60 o 120 kili.....